diredonna network
logo
Stai leggendo: 4 cose che forse non sapevi sulle donne e il sesso

Fare sesso una volta a settimana rallenta l'invecchiamento

Astinenza sessuale: le ragioni, gli effetti e le conseguenze

Orgasmo maschile: come funziona e gli eventuali problemi

9 tipi di sesso che le coppie fisse conoscono bene (forse)

A ogni età la sua ora migliore per fare l'amore

"Cosa vuol dire questo bacio?": 8 tipi di bacio e significato

Esiste la ginnastica che fa aumentare le dimensioni del pene

Storie di donne che vogliono tornare vergini

Questo sito ti dice se la tua relazione durerà

Se lui è incapace di amare: come comportarsi con un uomo anaffettivo?

4 cose che forse non sapevi sulle donne e il sesso

Il sesso e le donne. Il sesso è ancora tabù per moltissime donne che forse non sanno 4 cose che possono sembrare all'apparenza banali ma che in realtà mettono la donna in un'altra prospettiva nei confronti del partner.
donne

Per molte donne parlare dei loro desideri tra le lenzuola ed esternare le emozioni che provano è ancora un tabù.

Eppure, partendo da telefilm culto come Sex and the City ad una libera informazione sul tema tramite internet, una donna dovrebbe prendere coscienza di se stessa e dei suoi desideri senza averne timore.

Perchè è giusto parlare di autoerotismo come è giusto sapere cosa può eccitare di più sia noi che il nostro partner.

Ecco 5 curiosità sul sesso femminile che forse non sapevate:

Stimolazione

Per le donne, a differenza degli uomini, si dice che la parte cerebrale sia fondamentale durante l’eccitazione. Non è così scontato e banale invece. Le donne possono essere interessate al desiderio se stimolate sessualmente. L’eccitazione può avvenire anche dopo la stimolazione, come semplice frutto del piacere provato tramite essa.

Disfunzioni sessuali

Le disfunzioni sessuali esistono in egual misura nelle donne come negli uomini. Il 40% delle rappresentanti del gentil sesso sarebbe interessato da una lunga serie di disfunzioni sessuali: dall’orgasmo precoce a problemi di eccitazione seri.

Desiderio

Le donne, sebbene non se ne parli, hanno una libido maggiore a quella dei maschi. Numerosi studi affermano che sarebbero sempre di più le rappresentanti del gentil sesso interessate da un forte desiderio sessuale. Fra questi, una ricerca condotta dall’Università di New York su un campione di oltre 900 donne.

Dai risultati è emerso che circa il 54% di loro aveva una vita sessuale particolarmente intensa. Come se non bastasse, il 40% di quest’ultime ha dichiarato di pensare al sesso continuamente.

Mal di testa e mal d’amore

La classica scusa per non fare l’amore,in realtà smentita da diversi studi, sarebbe originata nelle donne gravi problemi all’interno della coppia. Quando una donna accusa mal di testa poco prima dell’intimità è un chiaro segnale di problemi fuori dalle lenzuola.

Scontato? Non come sembra.