diredonna network
logo
Stai leggendo: 5 motivi per capire se tornare con l’ex è la cosa giusta

Amore non corrisposto: consigli per smettere di soffrire

Bisessualità: il non-capriccio di chi non "sceglie" di essere gay o etero

Chi sono gli uomini che amano le donne transgender

Il sesso secondo Cameron Diaz: "L'importante è farne tanto"

"Perché è freddo e distante durante i rapporti sessuali?"

Si può tradire senza sesso?

Il sesso secondo il tuo segno zodiacale: scopri la tua posizione

Pausa di riflessione: quando può essere utile e quando è una scusa per lasciare

Lingam, il massaggio tantrico del pene: come si fa e benefici

"Litighiamo sempre perché preferisce la PlayStation a me"

5 motivi per capire se tornare con l'ex è la cosa giusta

Tornare o non tornare con l'ex?!?!Ecco 5 pensieri sui quali fare autoanalisi prima di lanciarsi alla riconquista del vecchio amore.
(foto:Web)
(foto:Web)

Affrontare il discorso Ex non è sempre semplice. Parlarne con le amiche risulta un calvario: pronte a giudicare, a ricordarti che la minestra riscaldata non va mai bene, sottolineando come la vita va avanti, chiusa una porta si apre un portone e tutte quelle frasi fatte che le trasformano in maestrine senza peccato.

È vero che decidere di tornare sui propri passi non è una cosa sempre corretta, ma per capirlo basta ascoltarsi.

Per aiutarti, raccogliendo diverse esperienze, abbiamo raccolto 5 pensieri che possono aiutarti a capire se stai davvero facendo la cosa giusta desiderando il tuo ex. Pronta all’auto-analisi?!?

E ricordatevi che spesso è necessario essere liberi con il cuore e con la mente, non cercare per forza il principe azzurro, per fare arrivare il vero amore. (Provare per credere.)

>>> 5 motivi per capire se tornare con l’ex è la cosa giusta.

(foto:Web)
(foto:Web)

“La voglia di tornare con l’ex nasconde la paura di abbandonare vecchie abitudini, amicizie in comune, una vita ormai costruita insieme oppure è davvero la persona con cui si vuole vivere la propria vita?”

(foto:Web)
(foto:Web)

“Lasciarsi può essere un’opportunità di crescita e di voltare pagina. Il sentimento era ormai in decadenza e quindi ora si ha davvero la possibilità di ricominciare una nuova vita?!”

(foto:Web)
(foto:Web)

“Spesso si pensa che dopo quella persona non ci sarà più nessun altro e invece si possono avere anche sorprese inaspettate, basta avere fiducia e pazienza.”

amore-biblioteca

“Si è davvero sicuri che quella persona andava bene per noi? A volte il malessere di uno dei due partner rispecchia anche quello dell’altro che magari non ha avuto la capacità di ammettere!”

(foto:Web)
(foto:Web)

“I primi tempi la nostalgia per l’ex può essere normale, basta non scambiarla per amore. Questo è davvero fondamentale.”