diredonna network
logo
Stai leggendo: I 6 Migliori Posti per Incontrare Uomini Degni di Questo Nome (forse)!

I 6 Migliori Posti per Incontrare Uomini Degni di Questo Nome (forse)!

Donne single, attenzione: ecco qualche consiglio sui luoghi da frequentare per allargare la nostra cerchia di conoscenze e, con un pizzico di fortuna, trovare finalmente un nuovo amore!
luoghi per incontrare uomini
Fonte: Web

Amiche single, alziamo le antenne: questi consigli sono per tutte noi! Se siamo sole da tempo, o abbiamo da poco interrotto una relazione e vogliamo gettarci nuovamente nel non semplice mondo degli appuntamenti, dobbiamo anzitutto riordinare le idee e capire cosa fare, ma ancora prima dove andare per incontrare uomini che possano fare al caso nostro a partire da interessi in comune. Ci sono migliaia di uomini ogni giorno attorno a noi, ma è difficilissimo trovare un uomo “papabile”, uno con cui poter almeno immaginare il futuro, se non proprio costruirlo.

E se la tecnologia ci offre centinaia di opportunità per connetterci con le persone, sembra toglierci tempo e respiro per organizzare incontri nella vita reale.

Ecco dunque i nostri consigli sui 6 posti reali dove poter incontrare uomini che potenzialmente ci piacciano!

1. In biblioteca!

conoscersi in biblioteca
Fonte: Web

Che siamo delle studentesse o delle lavoratrici, la biblioteca può essere un luogo fantastico e rilassante dove studiare, leggere o lavorare. E, perché no, incontrare anche ragazzi studiosi o con la nostra stessa passione per la lettura. Ovviamente, come tutte sappiamo, in biblioteca è richiesto il massimo silenzio, quindi sarà difficile conoscere la nostra “preda” nei tavoli delle sale. Ma se abbiamo adocchiato qualcuno, cerchiamo di seguirlo all’esterno per fumare una sigaretta o alle macchinette per prendere un caffè. Se anche Cupido ama la lettura… be’, il gioco è fatto!

2. In palestra!

conoscere uomini in palestra
Fonte: Web

La palestra è un luogo ottimo per unire l’utile al dilettevole: possiamo allenarci e restare in forma e in salute e al contempo incontrare in un sol colpo decine di uomini. Il nostro consiglio, naturalmente, è di evitare quegli uomini in abiti attillati che non si staccano mai dallo specchio e si ammirano con sguardo innamorato mentre sollevano i pesi, a meno che non ci piaccia proprio questo genere di maschio. La palestra è un luogo in cui scambiare qualche battuta senza imbarazzi, anche ironica, è piuttosto facile, magari nell’attesa tra un esercizio e l’altro. Che fare, dunque? Mettiamoci sulla cyclette e sorridiamo, il resto arriverà da sé. E se proprio non arrivasse, almeno ci presenteremo perfette all’appuntamento con la prova costume!

3. Il supermercato!

incontrare uomini al supermercato
Fonte: Web

Ci sono supermercati, in alcune città, in cui ci sono giornate e orari precisi deputati alla spesa dei single, comunicati attraverso il passaparola. E da qualche tempo è nata persino un’organizzazione ad hoc chiamata La Spesa dei Single che funge grossomodo da agenzia matrimoniale davanti agli scaffali di merendine e bibite. Il momento della spesa settimanale, spesso nello stesso giorno ogni settimana, è un appuntamento irrinunciabile – per ovvie ragioni – per uomini e donne single. E per attaccare bottone sarà sufficiente fingere di aver bisogno proprio di quell’ultima bottiglia collocata sul fondo dello scaffale più alto: quell’uomo accanto a noi che pare un cestista farà proprio al caso nostro!

4. A casa di amici!

incontrare uomini tramite amici
Fonte: Web

Gli amici e le amiche sono meglio del web: sono una fonte inesauribile di potenziali conoscenze fra colleghi, compagni di squadra, vicini di casa, cugini, fratelli e chi più ne ha più ne metta. Se siamo fortemente intenzionate ad allargare la nostra cerchia di conoscenze maschili, parliamo chiaramente ai nostri amici e alle nostre amiche e chiediamo loro di organizzare con discrezione appuntamenti mirati. Se gli amici ci conoscono davvero bene, porteranno con sé solo amici e conoscenti che pensano potrebbero fare per noi. E al massimo, se proprio non dovessero essere rose pronte a fiorire, avremo trovati dei nuovi amici, senza il fastidio delle chat e dei siti d’incontri!

5. Al parco!

incontrare uomini al parco
Fonte: Web

I parchi sono luoghi meravigliosi per sedersi e leggere un libro, passeggiare, prendere un po’ di sole o correre al mattino presto, in pausa pranzo, dopo il lavoro e nei fine settimana. I parchi hanno anche il vantaggio di essere frequentati da moltissime persone, uomini single compresi. Iniziamo ad andarci con una certa frequenza e facciamoci un’idea della situazione. Se incontriamo sempre lo stesso uomo che passeggia o corre da solo, è probabile da un lato che abbia le nostre stesse intenzioni e dall’altro che sia in pace con la sua dimensione naturale, elemento che lo renderà ancora più appetibile!

6. Ai concerti!

incontrare uomini ai concerti
Fonte: Web

Se ci piace la musica, che sia pop oppure rock, iniziamo ad andare più assiduamente di quanto stiamo facendo ai concerti, anche da sole (magari all’inizio servirà fare un bel respiro per armarci di un po’ di coraggio, ma poi diventerà un’abitudine e non ci faremo quasi più caso) o, se proprio non ci riesce, in compagnia di un’amica. Ai concerti, specie a quelli rock e pop in cui si sta in piedi e si è liberi di parlare e di girare per l’area dell’evento – a differenza di quelli di musica classica – incontreremo certamente qualcuno di interessante col quale iniziare una conversazione ovviamente basata sui nostri gusti musicali in comune o commentando l’esibizione della band. Se è un concerto in cui si danza l’incontro sarà ancora più facile, oppure puntiamo tutto sul momento della pausa drink!

Bene, amiche, questi sono i sei luoghi che consigliamo per conoscere uomini. Voi come vi comportate generalmente? E quelle di noi già accoppiate, dove hanno incontrare l’uomo del loro cuore?