diredonna network
logo
Stai leggendo: 9 cose che ti possono succedere se esci con un ragazzo di Bologna

Bisessualità: il non-capriccio di chi non "sceglie" di essere gay o etero

"Perché è freddo e distante durante i rapporti sessuali?"

Chi sono gli uomini che amano le donne transgender

"Litighiamo sempre perché preferisce la PlayStation a me"

"Il mio fidanzato vive a Londra e quando deve ripartite diventa nervoso e geloso"

"Vorrei sposarmi e avere un figlio ma lui non vuole"

Clitorissima: "Vi presento 'la' clitoride. Perché dobbiamo parlarne alle bambine"

4 cose che non sai sull'imene (compresi i miti da sfatare)

Tease and Denial, pratica sessuale eccitante o tortura?

Si può tradire senza sesso?

9 cose che ti possono succedere se esci con un ragazzo di Bologna

Quel ragazzo di Bologna che ti piace davvero tanto ti ha invitata a uscire? Se vuoi essere certa di fare colpo già dal primo appuntamento, ci sono alcune cose che devi tenere ben presenti: ecco 9 cose che ti possono succedere se esci con un ragazzo di Bologna.
cesare cremonini
fonte: web

Inutile girarci intorno: i ragazzi di Bologna, i bolognesi doc, hanno un fascino cui è veramente difficile resistere. Se ti sei trasferita da poco in quella che è una delle città più belle d’Italia, magari per frequentare l’università o per iniziare un nuovo lavoro, è molto probabile che qualche bel giovanotto locale, particolarmente sensibile al fascino femminile, ti abbia notata e abbia cominciato a corteggiarti. Un ragazzo di Bologna ti conquista col suo modo di essere, a volte così diverso da quello dei ragazzi di altre parti d’Italia: e prima che tu te ne renda conto, sei già cotta a puntino

Se poi ti è già arrivato l’invito per uscire insieme, e sei già in ansia per questo primo appuntamento, leggi attentamente questi nostri consigli, e scopri quali sono le 9 cose che ti possono accadere se esci con un ragazzo di Bologna. 

1. Appuntamento in centro…

centro storico di Bologna Piazza Maggiore
fonte: web

Primo appuntamento classico con un ragazzo di Bologna: ci vediamo alle… davanti alla Feltrinelli sotto le Due Torri, oppure in Piazza davanti alla Statua del Nettuno. Il centro storico è la location del 90% dei primi appuntamenti con un ragazzo di Bologna: è facile da raggiungere anche con i mezzi pubblici,ed offre tante possibilità e alternative diverse per lo sviluppo dell’uscita. Se il ragazzo con cui sei uscita è un bolognese doc, innamorato perso della sua città, sarà un’ottima occasione per farti da cicerone e mostrarti tutte le bellezze del centro storico di Bologna, anche quelle meno conosciute.

E quando sarete stanchi di passeggiare? Una cioccolata calda in un bar tranquillo, o un aperitivo in un locale alla moda, magari dove conosce proprio tutti (in quel caso l’avete conquistato!).

Ma occhio se l’invito invece è qui…

2. “Ma com’è bello andare in giro per i colli bolognesi”

colli bolognesi
fonte: web

I ragazzi di Bologna che vogliono a tutti i costi fare colpo su una ragazza sanno essere davvero molto romantici. Per essere sicuro di conquistarti potrebbe decidere di fare insieme a te una passeggiata per le vie del centro storico fino ad ammirare il panorama suggestivo della Piccola Venezia attraverso la finestrella di Via Piella, oppure portarti a San Luca o San Michele in Bosco per ammirare dall’alto il panorama della città.

Un unico avvertimento: se ti invita a fare un giro sui famosi Colli Bolognesi, cerca di capire se si tratta davvero di una semplice passeggiata nel verde o che non sia piuttosto un invito non troppo velato a “imboscarsi” fra i cespugli..

3. Dizionario bolognese-italiano

dizionario bolognese
fonte: web

Se vivi a Bologna da poco tempo potresti avere qualche difficoltà a comprendere alcune espressioni e parole dialettali entrate ormai nell’uso comune: col tempo imparerai a riconoscerle, se non addirittura a utilizzarle. Per il momento tieni bene a mente queste cose: se un ragazzo bolognese ti chiede di dargli il tiro” non sta cercando sostanze stupefacenti illegali ma ha solo bisogno che gli apri il portone, se ti chiede qualcosa “a proposito del rusco”  sta parlando dell’immondizia, infine se inveisce animatamente contro un non ben identificato cinno” sicuramente è infastidito dal bambino che gioca a pallone accanto a voi.

Ovviamente queste sono le basi. Se vuoi una preparazione di livello superiore prova a cercare su google “dizionario bolognese-italiano” e studia. 

E ora. Che cosa NON ordinare mai se vuoi farlo innamorare!

4. Dieta mediterranea a base di tortellini e tagliatelle

tortellini e tagliatelle al ragù Bologna
fonte: web

Se un ragazzo di Bologna ti porta a cena fuori non penserai mica di ordinare un’insalatina o un piatto light? La cucina bolognese è rinomata in tutto il mondo, e anche se non è esattamente dietetica vale la pena di fare uno strappo alla regola e godersi tanta bontà. Se poi la vostra storia dovesse andare avanti, valuta la possibilità di prendere qualche lezione di cucina: per diventare una vera “zdaura” (signora, massaia) bolognese devi assolutamente imparare a tirare la sfoglia per preparare tortellini e tagliatelle fatte in casa.

Infine, prendi appunti: gli spaghetti alla bolognese non esistono e il tortellino è stato inventato a Bologna, non a Modena. 

5. L’inconfondibile “esse” alla bolognese

stefano accorsi accento bolognese
fonte: web

Ti ricordi una vecchia pubblicità di un famoso gelato in cui un giovanissimo (e fighissimo) Stefano Accorsi in versione bagnino rimorchiava col sorriso da marpione sulle spiagge della Riviera Romagnola? Trovati un ragazzo bolognese e potrai sentire tutti i giorni quella meravigliosa “esse” dal suono così pieno e particolare. Il nostro consiglio è: possibilmente trovalo anche figo come Stefano Accorsi, avrai risolto la metà dei tuoi problemi.

6. Nel weekend si esce coi régaz o con la morosa?

birra con gli amici
fonte: web

Un ragazzo di Bologna senza la sua comitiva, ovvero senza “i régaz della sua balotta”, sarebbe veramente perso: quindi per lui è davvero importantissimo continuare a frequentarli regolarmente, anche se quando si frequenta da poco una ragazza si avrebbe voglia di stare solo con lei. In questi casi vale la regola fondamentale dell’equa ripartizione del fine settimana tra amici e fidanzata: il venerdì sera si esce coi régaz, e il sabato con la morosa. 

Attenta alle gaffe: non sottovalutare la geografia:

7. Ripassare un po’ di geografia

geografia emilia romagna
fonte: web

Se cominci a frequentare un ragazzo bolognese, ti suggeriamo un ripasso accurato della geografia dell’Emilia-Romagna: memorizza bene i confini, ricordati che Bologna e Ferrara non sono solo due città diverse ma sono due pianeti diversi che casualmente si trovano vicini, che ci sono paesi geograficamente in provincia di Bologna i cui abitanti sono fermamente convinti di vivere invece in provincia di Modena, che Imola è in Emilia ma è come se fosse già in Romagna, e così via. I rapporti di buon vicinato a volte possono essere un po’ complicati. 

8. Basket o calcio?

basket o calcio
fonte: web

Il ragazzo bolognese medio può avere due diverse passioni sportive (o nella peggiore delle ipotesi può anche averle entrambe): il calcio e il basket. Nel caso del calcio, le cose tutto sommato sono semplici: il Bologna F.C. è seguitissimo dai tifosi, che non perdono una sola partita allo stadio, che sia di venerdì, di sabato o di domenica. Con il basket, però, le cose si complicano: a Bologna esistono due squadre, e la rivalità è davvero molto accesa. Nel dubbio, se lui va sull’argomento, cerca di distrarlo. È l’occasione per quelle domande tipo di che segno sei?

9. L’amore per le ruote (due o quattro) del maschio bolognese

ferrari ducati ciclismo
fonte: web

L’altra grande passione dei ragazzi bolognesi sono le ruote: Bologna è piena di appassionati di ciclismo, motociclismo e automobilismo. Preparati a una accurata pianificazione di tutto il tempo libero che ti rimarrà a disposizione, quando il tuo lui sarà impegnatissimo tra motomondiale, gran premio di formula uno, tappe del giro d’Italia, giri in bici sull’Appennino e giri in moto della domenica. Che dire? L’alternativa è diventare appassionate di ruote!

Se ne volete un’altra, care amiche, ci sarebbe: potreste provare a uscire con uno di questi ricchissimi ereditieri russi. Sarà, ma in tutta sincerità noi continuiamo a preferire i ragazzi bolognesi!