diredonna network
logo
Stai leggendo: 9 tipi di sesso che le coppie fisse conoscono bene (forse)

"Sono ancora vergine e non riesco a fare l’amore"

Spermicida: sono anticoncezionali sicuri? Cosa sono e come funzionano

3 falsi miti sull'orgasmo nei 50 video più visti su Pornhub

"Perché ho scelto di continuare a fare sesso per lavoro durante la gravidanza"

Il sesso secondo Cameron Diaz: "L'importante è farne tanto"

"Perché è freddo e distante durante i rapporti sessuali?"

Si può tradire senza sesso?

Il sesso secondo il tuo segno zodiacale: scopri la tua posizione

Pausa di riflessione: quando può essere utile e quando è una scusa per lasciare

Lingam, il massaggio tantrico del pene: come si fa e benefici

9 tipi di sesso che le coppie fisse conoscono bene (forse)

Il sesso tra sposati non è un cliché, ma in linea di massima ce ne sono 9 tipi diversi: ecco quali sono.
Sesso tra sposati
Fonte: Pixabay

Il sesso può cambiare quando si è sposati. Alcuni riescono a tenere dei ritmi degni di ventenni con gli ormoni a palla, altri invece non ce la fanno, il sesso però può diventare anche più bello, frutto di una conoscenza più profonda. Innanzi tutto incide il tempo che scorre: a volte il sesso tra sposati può diventare anche più faticoso, a meno che non siamo habitué degli allenamenti fisici. Alcune persone quando si sposano si “rilassano”, e finiscono per non avvertire più la spinta della seduzione, né subirla. E c’è anche da dire che per altri significa – oggigiorno – lavorare molto di più, essere più stanchi per far quadrare il bilancio famigliare, soprattutto se ci sono dei bimbi di mezzo. In quest’ultimo caso, si aggiungono le remore di alcuni a fare sesso se c’è un bambino in una stanza o nella stanza accanto. Cospopolitan ha condensato i tipi di sesso tra sposati. Che dite, ne manca qualcuno?

Sesso prima di andare a dormire

Sesso tra sposati
Fonte: Pixabay

Certe volte, anche se si è stanchi, si potrebbe essere eccitati. Al grido di «ora o mai più» si potrebbe finire per fare sesso tra sposati prima di crollare tra le braccia di Morfeo.

Sesso programmato

Questo è il tipo preferito da chi lavora tanto e ha tanti impegni. Non c’è da vergognarsene, anzi! Il fatto che si sia comunque eccitati e si provi comunque piacere in qualcosa di tanto programmato significa che l’amore nella coppia è sempre moltissimo.

Sesso da «facciamo un bambino»

Sesso tra sposati
Fonte: Pixabay

Potrebbe apparire poco romantico, ma chi vuole fare un figlio a volte deve predisporsi al sesso in maniera diversa. Senza precauzioni ovviamente e facendolo con una certa frequenza. Può sembrare stressante questo sesso continuamente e in tutte le posizioni ma non lo è. Soprattutto in prospettiva. Non tutte le donne poi potranno fare sesso in gravidanza – per esempio se ci sono state minacce d’aborto, i primi tempi è meglio soprassedere – e ci sarà comunque il periodo del puerperio, quei quaranta giorni dopo il parto in cui l’astinenza è un obbligo.

Il sesso di fretta

Qui si riconosceranno le coppie che hanno molti impegni di lavoro. Quando il tempo è poco, si cerca di sfruttarlo come meglio si può.

Il sesso insolito una tantum

Sesso tra sposati
Fonte: Pixabay

Alcuni di coloro che si sono abituati al sesso tra sposati sono più inclini a fare qualcosa di insolito per compiacere l’altro. Si tratta di concessioni una tantum importanti – purché vengano anche ricambiate.

Fare sesso e glissare sulle faccende

Questo tipo di rapporto sessuale fa molto “Il postino suona sempre due volte”, anche se lì i protagonisti erano sposati con altri. È molto interessante farlo così: significa che il fuoco della passione arde ancora nella coppia. E che i piatti sporchi aspettino!

Lingerie sexy

Sesso tra sposati
Fonte: Pixabay

Creare occasioni è molto importanti per il sesso tra sposati. Così come sentirsi belle e sexy. Questo tipo di rapporto è importante soprattutto quando si ha paura di essersi dati troppo per scontati o quando l’autostima inizia a vacillare.

Orgasmi simultanei

Non è scientifico, ma noi pensiamo romanticamente che si tratti d’amore: sì, le coppie sposate hanno a volte orgasmi simultanei. Capita a quelli che hanno un’altissima intesa di coppia e conoscono bene il proprio corpo e quello dell’altra persona.

Amore

Sesso tra sposati
Fonte: Pixabay

Sì, come si dice in “Nynphomaniac vol.1», l’ingrediente segreto del sesso è l’amore. Sono i sentimenti che rendono il sesso grandioso e – a meno che non si stia attraversando una crisi – alcune coppie sposate hanno amore reciproco da vendere. Anche quando è trascorso un po’ di tempo dal gran giorno del sì. Anche se sono passati gli anni e non si è più belli e tonici come prima. L’amore, in fondo, è cieco. Lo impariamo fin da bambine ed è piacevolmente vero.