diredonna network
logo
Stai leggendo: Riaccendi la Passione Mangiando: Ecco 10 Alimenti che Fanno Bene all’Amore

Riaccendi la Passione Mangiando: Ecco 10 Alimenti che Fanno Bene all'Amore

Esistono davvero gli alimenti afrodisiaci, e se si, quali sono? Ecco un elenco di 10 alimenti che, secondo alcuni studi scientifici, hanno alcune caratteristiche che permetterebbero di migliorare l'attività sessuale, sia degli uomini che delle donne. Pronte ad andare a fare la spesa?
alimenti-afrodisiaci-quali-sono
fonte: web

Prendete carta e penna e preparate con noi una lista della spesa che potrebbe decisamente migliorare la qualità della vostra vita di coppia: a quanto pare, gli alimenti afrodisiaci esistono davvero, e si tratta in gran parte di cibi molto diffusi e comuni, facili da reperire e da consumare.

Sono molte le ricerche scientifiche sviluppate negli anni sull’argomento, che hanno permesso di accertare la presenza in molti alimenti che utilizziamo comunemente nella nostra alimentazione, di sostanze che possono stimolare la passione e migliorare l’amore sotto alle coperte. Se avete in programma una cenetta romantica con un dopocena di fuoco, ecco allora i 10 alimenti che aiutano l’amore e stimolano la passione, e che non devono assolutamente mancare sulla vostra tavola.

1. Per un’estate di passione: l’anguria

alimenti-afrodisiaci-anguria
fonte: web

L’avreste mai detto? Anche l’anguria, il frutto estivo per eccellenza, dissetante e rinfrescante, avrebbe delle interessanti virtù afrodisiache. All’interno dell’anguria, infatti è presente una sostanza chiamata citrullina, che negli ultimi tempi si è guadagnata il soprannome di amminoacido afrodisiaco: avrebbe infatti la proprietà di migliorare notevolmente la circolazione periferica e la vasodilatazione, favorendo l’erezione e diminuendo l’affaticamento muscolare.

Secondo alcuni, si tratterebbe addirittura di una alternativa del tutto naturale ai farmaci per curare l’impotenza e la disfunzione erettile. Se volete verificare personalmente, non resta che preparare una macedonia rinfrescante per il vostro lui, ed aspettare che la citrullina faccia effetto…

2. Consiglio per i maschietti: gli asparagi

alimenti-afrodisiaci-asparagi
fonte: web

Le virtù depurative e diuretiche degli asparagi sono ormai ben conosciute; si tratta inoltre di un alimento che permette di preparare pietanze particolarmente gustose ed anche molto ricercate. La prossima volta che preparate un ottimo risotto agli asparagi per il vostro compagno, però, sappiate che sono particolarmente ricchi di potassio e di vitamine del gruppo B, e di numerose sostanze che stimolano la virilità e gli ormoni sessuali maschili. Scommettiamo che diventerete delle cuoche provette!

3. Consiglio al femminile: le mandorle

alimenti-afrodisiaci-mandorle
fonte: web

Se gli asparagi contengono sostanze che stimolano la virilità e la produzione di ormoni sessuali maschili, allo stesso modo le mandorle, oltre ad essere ricche di sostanze che stimolano l’energia e sostengono la prestazione fisica, contengono molta vitamine ed elementi che agiscono direttamente sul desiderio sessuale femminile. La mandorla, inoltre, è da sempre legata all’immagine della fertilità e della sessualità femminile: nell’antichità veniva spesso utilizzata per preparare filtri e pozioni d’amore, ed ancora oggi vengono simbolicamente regalati i confetti alla mandorla per festeggiare matrimoni e battesimi.

4. La spezia dell’amore: lo zenzero

alimenti-afrodisiaci-zenzero
fonte: web

Se siete appassionate di spezie ed amate la cucina dal sapore un po’ particolare, sicuramente nella vostra dispensa non mancherà lo zenzero. Sarete molto felici di sapere, allora, che in Cina viene considerato come un potentissimo viagra naturale, grazie alle sue virtù ricostituenti, in grado di tonificare l’organismo, di ridurre il senso di affaticamento e di migliorare in generale il vigore fisico. Anche lo zenzero, inoltre,  contiene sostanze capaci di migliorare la circolazione periferica, e quindi di migliorare l’erezione maschile. Siete pronte ad aggiungere una buona spolverata di questa spezia alle vostre pietanze? 

5. Il frutto dello scandalo: l’avocado

alimenti-afrodisiaci-avocado
fonte: web

Sembra che le antiche tribù azteche associassero l’avocado alla sessualità a causa della sua forma abbastanza esplicita: in realtà le virtù afrodisiache dell’avocado sono legate non tanto alla sua forma, quanto alle sostanze che il frutto contiene. Si tratta di un alimento dal valore altamente energetico, che contiene sostanze che migliorano decisamente la circolazione periferica, agevolando l’attività sessuale. Pronte per una cena tropicale con finale a sorpresa?

6. Una dolce tentazione: la cioccolata fondente

alimenti-afrodisiaci-cioccolata-fondente
fonte: web

Se avevate bisogno di una motivazione in più per tenere sempre a portata di mano nella dispensa una tavoletta di cioccolata fondente, eccola qua: oltre che un alimento estremamente goloso, è anche un potente afrodisiaco. Il merito sarebbe dei bioflavonoidi contenuti nelle fave di cacao, in grado di aumentare la dilatazione delle arterie e di migliorare la circolazione sanguigna, aumentando l’afflusso di sangue al cuore ed al cervello. Nessun timore per la linea, se si ha la giusta compagnia smaltire le calorie in eccesso non è per niente faticoso.

7. Il frutto dell’amore: la banana

alimenti-afrodisiaci-banana
fonte: web

La banana non poteva mancare nel nostro elenco dei dieci cibi che aiutano a migliorare l’amore, ed ovviamente non solo per la sua forma: si tratta di un frutto particolarmente ricco di potassio, magnesio e vitamina B6, elementi fondamentali nella produzione di testosterone, e quindi una ottima cura naturale per l’impotenza. D’altra parte, un po’ di anni fa non abbiamo ballato per una intera estate una canzone che ripeteva che “l’unico frutto dell’amor è la banana”?

8. Passione con dolcezza: il miele

alimenti-afrodisiaci-miele
fonte: web

Ancora una notizia che farà felici tutte le amanti dei dolci: a quanto pare, anche il miele avrebbe delle interessanti proprietà afrodisiache, essendo ricco di elementi che agiscono a livello ormonale sia sugli uomini che sulle donne. Il miele conterrebbe infatti sostanze capaci di aumentare i livelli di estrogeni nelle donne, ma anche di innalzare il livello di testosterone nel sangue degli uomini, in modo da aumentare sensibilmente il desiderio sessuale. Chi l’ha detto che dolcezza e passione non vanno d’accordo?

9. Un grande classico: ostriche e crostacei

ostriche-alimento-afrodisiaco
fonte: web

L’ostrica è considerato il cibo afrodisiaco per eccellenza: ricca di zinco, che favorisce la produzione di spermatozoi e di testosterone nell’uomo, e che agevola i meccanismi dell’ovulazione nelle donne, è uno dei cibi che maggiormente facilita l’attività sessuale. Lo stesso discorso è valido per i crostacei ed i molluschi in genere, quindi anche per le vongole, le cozze, i gamberi e le aragoste. Preparate per cena un bel piatto di linguine allo scoglio, e tenetevi pronte per un interessante dessert.

10. Piccante di nome e di fatto: il peperoncino

peperoncino-alimento-afrodisiaco
fonte:web

Altro grande classico dei cibi afrodisiaci, il peperoncino è un potente vasodilatatore, migliora la circolazione periferica agevolando l’afflusso di sangue verso gli organi genitali, aumentando di conseguenza l’eccitazione. Il merito sarebbe di due sostanze contenute nel peperoncino, vale a dire la lecitina e la capsaicina, che aiutano a rafforzare le coronarie, migliorano l’elasticità delle arterie e permetteranno di rendere estremamente piccanti non solo le pietanze a cui lo aggiungerete, ma anche le vostre notti in compagnia del partner.