«Il manubrio posizionato più in basso rispetto alla sella correlata aumenta la pressione sul perineo e una diminuzione della sensibilità vaginale anteriore e labiale genitale».

Ma cosa succede, scientificamente? Stando sedute sul sellino i vasi sanguigni e i nervi della zona pelvica perdono sensibilità perchè compressi. Le donne interpellate per lo studio in questione, hanno confermato che la loro libido era in calo, da quando percorrevano una media di 15km settimanali in bicicletta. Oltre all’inchiesta l’università ha fatto riferimento a dati forniti da apparecchiature tecnologiche d’avanguardia. 

La parità dei sessi sbarca anche sulle due ruote quindi. Che i ciclisti rischiassero impotenza e sterilità era risaputo,ma ora questo tipo di attività fisica pare nociva anche al sesso femminile.  Sei anni dopo la ricerca, ecco la soluzione:  il trucco sta nel manubrio.  Alzandolo, la donna non deve comprimere eccessivamente la zona pelvica e in questo modo preserva il proprio corpo e la libido.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!