diredonna network
logo
Stai leggendo: I benefici del vaginal kung-fu secondo Kim, professione… sollevatrice di pesi con la vagina

4 cose che non sai sull'imene (compresi i miti da sfatare)

Storia del perizoma, come nacque per l'uomo e divenne capo femminile

Clitorissima: "Vi presento 'la' clitoride. Perché dobbiamo parlarne alle bambine"

Cosa pensa Rihanna del giorno in cui ha perso la verginità

11 cose che solo le donne che usano la spirale possono capire

Quando Sophie Fontanel scelse la castità: perché sempre più donne praticano l'astinenza

3 falsi miti sull'orgasmo nei 50 video più visti su Pornhub

Separazione dei beni: quando è consigliata e cosa accade in caso di decesso

"Perché ho scelto di continuare a fare sesso per lavoro durante la gravidanza"

Il sesso secondo Cameron Diaz: "L'importante è farne tanto"

I benefici del vaginal kung-fu secondo Kim, professione... sollevatrice di pesi con la vagina

Avete mai sentito parlare del vaginal kung-fu? Potrà sembrare strano, ma si tratta di sollevare letteralmente dei pesi usando i muscoli... della vagina. E, almeno a quanto assicura la sex coach Kim Anami, i risultati sono davvero molto positivi, sia a livello fisico che... sotto le lenzuola!
Fonte: Web
Fonte: Web

Sicuramente molte di voi storceranno il naso e faticheranno a crederlo, ma pare che sollevare pesi con la vagina abbia straordinari effetti benefici a livello fisico. Sì, avete capito bene, stiamo proprio parlando di sollevamento pesi con la vagina.

Ad affermare con certezza i vantaggi di tale particolare specialità è nientemeno che la sex coach, “maestra di liberazione” e campionessa di vaginal kung-fu (questo il termine tecnico) Kim Anami.

E se ancora vi state domandando come sia possibile sollevare pesi con la propria vagina e quali possano realmente essere gli effetti positivi, la bella Kim ne elenca almeno 10; se alcuni possono sembrare un tantino pretestuosi, altri invece sembrano assolutamente validi.

Partiamo da una semplice domanda: vi siete mai chieste quanto davvero conoscete la vostra vagina? In questo video vengono mostrati diversi aspetti che molto probabilmente non immaginereste mai!

Uno di questi è proprio il sollevamento pesi con la vagina! Curiose di saperne di più?

Anzitutto, il sollevamento pesi pelvico può integrare perfettamente gli esercizi di Kegel che, come sappiamo, consistono in una contrazione dei muscoli del pavimento pelvico; dato che non sempre tali esercizi sono ritenuti efficaci, la Anami cita un sistema taoista di pratiche sessuali che incoraggia il sollevamento pesi pelvico in quanto elemento essenziale di un regime di vita salutare. Continuate quindi pure a fare gli esercizi di Kegel quando potete, ma sollevate pesi leggeri così da avere un allenamento complementare.

Un’altra ottima ragione per iniziare questa nuova e bizzarra pratica è per ottenere un miglioramento nell’orgasmo, sia vostro che del partner dato che, come è noto, un pavimento pelvico forte migliora notevolmente questo aspetto della vita sessuale.

L’orgasmo è una contrazione intensa– spiega la terapista sessuale Laura Berman, suffragando la tesi di Kim- e più forte è un pavimento pelvico, più s’intensifica, agevolando inoltre l’orgasmo del punto G. Per il semplice fatto che intorno ad esso si finisce col generare una tensione più forte, così come anche intorno al pene dell’uomo“. Ma l’esercizio, a quanto pare, ha effetti benefici anche per il proprio compagno, come assicura Tatyana Kozhevnikova, campionessa mondiale (ufficiosamente), nel 2009,  di Vagina più Forte del Mondo, con il peso record di 14 chili.

Rafforzare il proprio pavimento pelvico, inoltre, aiuta ad aumentare la propria libido.

Molte donne non pensano ai propri genitali quando non ne fanno attivamente uso– dice Berman- Ma quando gli esercizi di rinforzo del pavimento pelvico vengono praticati, si genera una più forte connessione mentale coi propri genitali, facendo affluire più sangue nella zona. Una maggiore consapevolezza può metterti nell’animo giusto più facilmente, anche in occasioni in cui altrimenti non ti verrebbe spontaneo“.

Come se non bastasse, la regina dei talk show americani, Oprah Winfrey, cita sul suo sito dei fisioterapisti secondo i quali un pavimento pelvico più forte contribuirebbe a combattere l’incontinenza urinaria, oltre che a rafforzare la zona dopo un parto, fino a prevenire persino il prolasso degli organi pelvici.

E poco importa se, tra le altre meraviglie che si possono fare con una vagina allenata, la sex coach cita anche “lanciare palline da ping pong” (??), lei prende davvero molto sul serio questo tipo di ginnastica, tanto da essere attualmente impegnata in un tour mondiale che dovrebbe far conoscere la specialità e portarla fino al Guinnes dei Primati; tra le tappe del tour, documentato puntualmente sulla sua pagina Facebook ufficiale, anche Venezia.

Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

Kim fa però anche una raccomandazione: praticate questo “sport” con moderazione e in tutta sicurezza per evitare spiacevoli incidenti e pericoli vari.

Che dite, vi è venuto in mente di sperimentare il vaginal kung-fu o rimanete nella schiera delle scettiche, e di quelle che dicono “Ah, cosa non si farebbe per un corpo perfetto!”?