diredonna network
logo
Stai leggendo: 6 Motivi Per Non Temere Un Rapporto A Distanza

6 Motivi Per Non Temere Un Rapporto A Distanza

"Lontano dagli occhi, lontano dal cuore?" Noi non ci crediamo! Ecco 6 ragioni per cui un rapporto a distanza può rivelarsi positivo!
fonte: milady-zine.net
Foto: Web

Aiuto!

Il nostro lui va a vivere in un altra città? O forse ti sei innamorata di qualcuno che vive lontano? O magari sei tu a doverti trasferire?

Beh, niente panico! A parte il non potersi più vedere tutti giorni e la gelosia che sicuramente si farà sentire più del solito, un rapporto a distanza ha anche tanti lati positivi che possono portare a dei benefici all’interno della coppia.

Ricordiamoci innanzitutto che il vero amore non teme distanze e che in ogni caso potete sempre ingaggiare un investigatore privato per tenere d’occhio il vostro amore di cui vi fidate ciecamente 😉

Andiamo a scoprire insieme i 6 lati positivi che può avere una relazione a distanza!

(E smettila di frignare! Mica è morto: lo vedrai solo un po’ meno spesso!)

1. Au Naturelle!

Foto: Web
Foto: Web

Suvvia Amiche!

Non ditemi che anche a voi, come a me, non pesa un po’ depilarvi ogni giorno e preoccuparsi di avere l’intimo sexy e dormire con pigiami che più pigiami sembrano abiti da sera!

Non mentite!

Ora che il vostro ragazzo è lontano potete approfittarne per riscoprire la versione più naturale e selvaggia della vostra bellezza… approfittatene!

2. Vietato correre troppo

fonte: nanopress.it
Foto: Web

Quando due persone stanno insieme da tempo è naturale che si cominci a parlare di vivere insieme, di prendere un cane e magari di sposarsi e fare figli, e spesso questo, se non si è pronti, non è una buona cosa, perché rischiate di trovarvi imprigionate in un qualcosa che non si desiderava davvero.

Quando vivete lontani è fisicamente impossibile correre troppo e bruciare le tappe: anche il semplice fatto di vedervi è già tanto per voi.

E in più eviterete discussioni serali sul non volersi impegnare e compagnia bella!

3. Riconquistiamo la nostra indipendenza!

6 Benefici Di Un Rapporto A Distanza
Foto: Web

Noi ragazze, quando siamo innamorate, tendiamo naturalmente a mettere il nostro Lui al centro del mondo.

Le amiche, gli interessi personali, il lavoro… passa tutto in secondo piano!

Se il vostro ragazzo è lontano riscoprirete il piacere di avere una vita vostra indipendente dal vostro unico e vero amore: ricominciate a uscire con le vostre amiche, coltivate vecchi e nuovi hobby, cominciate a pensare ad un avanzamento di carriera… insomma, riconquistate la vostra indipendenza!

4. Imparerete a comunicare

Foto: Web
Foto: Web

In una relazione fissa e monogama dopo un po’ di tempo la comunicazione e il dialogo scemano per forza di cose.

Avete presente quelle sere passate davanti alla TV o quei pomeriggi al mare, voi che leggete e lui che ascolta la musica?

Adesso le occasioni per vedervi e sentirvi sono molte meno, e dovrete per forza utilizzarle al meglio per parlarvi, raccontarvi le vostre giornate e descrivere le vostre sensazioni.

5. Quella sana gelosia..

fonte: hercampus.com
Foto: Web

Quante di noi hanno cominciato a dare per scontato il proprio uomo? E quante di noi vengono un pò trascurate da lui?

In un rapporto a distanza questo è praticamente impossibile: la gelosia è sempre dietro l’angolo e, se è sana e non eccessiva, aiuterà entrambi a riscoprire quanto tengono all’altro.

6. Quanto è bello rivedersi

fonte: youtube.com
Foto: Web

L’aspetto migliore del rapporto a distanza: la gioia di rivedersi.

Pensate dopo due settimane passate a riscoprire la propria indipendenza, a chiamarsi, a sognarlo e ad essere gelose, quando finalmente lo riavrete davanti quanto sarete felici?

E questo contribuirà a farvi godere al massimo dei momenti passati insieme, e questo vale sia per voi che per lui. 

E non vi sentirete mai più dire quanto siete rompiscatole 😛