Tra le molte cose che negli anni abbiamo pensato potessero influenzare la nostra vita sessuale, scommettiamo che davvero a poche di noi – per non dire nessuna – sia venuto in mente il colore dei capelli. In effetti è abbastanza difficile immaginare una correlazione tra i due aspetti e detta così sembra una grandissima presa in giro. Scetticismo del tutto comprensibile, ci mancherebbe. Ma fuori luogo, almeno per questa volta: secondo il sondaggio sul sesso SKYN Condoms condotto nel 2015 su 5.117 donne e uomini sessualmente attivi di età compresa fra i 18 e i 34 anni, con tutti i colori di capelli possibili. Come spiega Elite Daily, il nostro colore di capelli rivelerebbe molto sul nostro modo di fare l’amore, dalla nostra inclinazione a sperimentare alla nostra sicurezza in noi stesse nel momento dell’atto.

Andiamo dunque a scoprire i risultati del sondaggio…

1. Chi ama siti di incontri e chat…

come cambia il sesso secondo colore capelli
Fonte: Web

Secondo lo studio, il 21% delle persone con i capelli neri sarebbe incline a comportarsi in modo libero e a iscriversi a siti di incontri a pagamento per trovare un partner sessuale, contro il 17% delle persone bionde e alla stessa percentuale delle castane.

Che ne dite, amiche con i capelli corvini, vi ritrovate in questa descrizione?

2. …e chi preferisce sperimentare!

preferenze sessuali secondo colore capelli
Fonte: Web

Le persone con i capelli rossi, per il 20%, sembrano apprezzare giochi di ruolo alla “50 sfumature di grigio rispetto al 14% dei soggetti biondi, al 12% dei castani e all’8% delle persone coi capelli neri. Guardando a questi risultati risulta un poco strano pensare che le persone coi capelli neri preferiscano iscriversi a siti a pagamento per trovare partner sessuali pur non essendo particolarmente disposte a sperimentare sessualmente. Verrebbe da chiedersi quale tipo di sessi questi soggetti vadano a cercare online…

3. I rapporti da (mille e) una notte…

colore capelli avventure di una notte
Fonte: Web

Tornando ai risultati del sondaggio, coloro che hanno i capelli neri – sempre loro – non disdegnano, per il 65% dei casi, relazioni “una botta e via”, ossia avventure della durata di una sola notte, percentuale che scende al 61% nelle persone bionde e al 59% per le castane. Al 57% si attestano quelle coi capelli rossi.

Tornando ai nostri amici dai capelli color ebano, si definiscono per il 56% persone “formidabili” e comunque “molto brave” a letto, contro il 42% delle più modeste persone coi capelli rossi, il 41% dei castani e il 40% dei biondi. E qui sorge un altro dubbio: le persone con i capelli neri si definiscono molto brave a letto ma non sono inclini a sperimentare?! Mmm, qualcosa non torna…

4…e i posti più strani per fare sesso!

colore capelli posti per fare sesso
Fonte: Web

Le persone bionde coinvolte nel sondaggio sono risultate le più fantasiose nei luoghi scelti per fare sesso: l’80% l’ha fatto sotto la doccia o in vasca, il 67% in macchina, il 51% in luoghi all’aperto, il 43% in una piscina o una sauna, il 37% a una festa e il 27% in spiaggia.

E niente, alla fine è tutto qua. Dopo aver sviscerato nel dettaglio i risultati, in buona parte ci troviamo d’accordo con quanto immaginiamo abbiate pensato voi leggendo l’esordio di questo articolo: una grandissima sciocchezza. Oddio, qualcosa di vero ci sarà, ma a noi sembra che i risultati, indipendentemente dal colore dei capelli, siano trasversali e dipendano dall’età, dai momenti della vita e dalle occasioni che la stessa ci offre nonché dal carattere di una persona. E per quanto riguarda le donne, considerando che molte di noi cambiano colore di capelli allo stesso ritmo dello smalto, il sondaggio non è per niente affidabile…

A parte gli scherzi, è ovvio che trattandosi di statistica non tutto può corrispondere alla realtà al 100%. Prendiamo dunque con le pinze le conclusioni dello studio e facciamoci una bella risata con le amiche, che non fa mai male. Che ne dite?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!