diredonna network
logo
Stai leggendo: 12 Cose che le Donne Single sono Stanche di Sentirsi Dire!

12 Cose che le Donne Single sono Stanche di Sentirsi Dire!

Dov'è il tuo fidanzato? Ma quando ti sposi? E soprattutto, perché sei sempre sola? Se siamo single, magari da un po' di tempo, saremo sfinite da questa raffica di domande che i parenti, e talvolta anche gli amici, ci propinano a ogni occasione buona. Per i ficcanaso abbiamo elaborato un elenco di 12 frasi da non dire mai (mai!) a una donna single, prendete nota!
cose da non dire alle donne single
Fonte: Web

Un po’ come accade a Bridget Jones, se siamo single ogni pranzo di Natale o incontro conviviale può trasformarsi in un incubo. I nostri parenti – ma spesso anche gli amici o, peggio, semplici conoscenti – sembrano non capacitarsi di come una donna possa vivere senza avere accanto un uomo, e si arrovellano – torturandoci – sulle ragioni di una tale sciagura.

Eppure a noi la questione sembra tanto semplice: abbiamo chiuso da poco (o tanto) una storia e non ci va di buttarci in un’altra; stiamo bene così; abbiamo scelto consapevolmente di non volere un uomo nella nostra vita; non c’è nessuno che ci piace. E così via. Se siamo noi le vittime single, comprenderemo bene di cosa stiamo parlando. Se invece siamo i parenti o gli amici curiosoni, prendiamo nota: ci sono almeno 12 frasi da non dire mai – e con mai intendiamo proprio mai – a una donna single. Non perché la feriscano o chissà cosa, semplicemente la esauriscono.

E poi, diciamolo: perché a qualcuno dovrebbe importare se una ragazza sia single o no e dovrebbe farne una questione di stato? In fondo chi si fa i fatti suoi campa cent’anni…

1. Certo che anche tu potresti accontentarti ogni tanto….

cose da non dire a una single: accontentarsi
Fonte: Web

La premessa di tutte le premesse è che, se siamo (ancora) single, ovviamente è colpa nostra: troppo acide, eccessivamente pretenziose, inutilmente antipatiche. Ci sorgono due domande: se siamo persone così sgradevoli, perché state ancora parlando con noi? E secondariamente, non è mai venuto in mente a nessuno che magari anche gli uomini, ammesso e non concesso che ne vogliamo uno, non siano angeli caduti dal cielo?

2. Da quanto tempo non frequenti un uomo?

cose da non dire a una single, da quanto tempo non hai un uomo
Fonte: Web

Non è dato sapere perché questa domanda debba svelare qualcosa sulla nostra vita sentimentale. Frequentiamo continuamente uomini, se è per questo: nostro padre, nostro cugino, i nostri amici… E sì, magari anche qualche partner più o meno occasionale, ma perché dovremmo andarlo a sbandierare ai quattro venti?

3. Ma fai almeno sesso?

cosa non dire a una single: fai sesso
Fonte: Web

Questa, tra tutte le domande, è forse una delle più insopportabili. Coinvolge una sfera privata della quale talvolta non parliamo nemmeno con le nostre amiche, figuriamoci se andiamo a confidarci con il prozio del bisnipote che non vediamo da tre anni.

4. Allora, dov’è il fidanzato?

cosa da non dire alle single: dov'è il fidanzato
Fonte: Web

Be’, se me lo stai chiedendo è del tutto evidente che non sia qua. E potrebbe essere che non sia da nessun’altra parte, visto che non ce l’abbiamo, un fidanzato. Ma se anche l’avessimo, visto il calibro delle domande che ci vengono poste, ci guarderemmo bene dal portarlo con noi!

5. Ma non sei stufa di stare sola?

cose da non dire a una single: non sei stanca di stare sola
Fonte: Web

I ficcanaso delle vite sentimentali delle ragazze dovrebbero stamparsi bene in testa questo mantra: single non significa sole. Né tanto meno malate, o problematiche. Abbiamo una moltitudine di amici e amiche pronti a soccorrerci, a farci divertire e a organizzare cose per noi. E poi, ogni tanto, ci concediamo anche momenti solo per noi. Qualcuno riesce a dirci cosa ci sia di sbagliato in tutto questo?

6. Quando ti sposi?

cose da non dire a una single: quando ti sposi
Fonte: Web

Ma come, stavamo parlando sino a poco fa del fatto che siamo single, e ora ci viene chiesto quando ci sposiamo?! Affiora una certa mancanza di logica, in questo ragionamento: per sposarci dovremmo essere fidanzate, e visto che non lo siamo… Cosa vi sfugge?

7. E con quel tuo amico, non c’è proprio niente niente?

cose da non dire a una single: il tuo amico?
Fonte. Web

Dicasi “amico“, per l’appunto. Il che significa che no, non c’è niente. Oddio, per dirla all’inglese, può capitare che tra i nostri amici ci sia qualche friend with benefits, ma come al punto 3 non riusciamo a trovare nessun buon motivo perché questo debba diventare di dominio pubblico. Quindi no, con il nostro amico non c’è proprio niente.

8. Guarda che se non ti sbrighi rimani zitella!

cose da non dire a una single: rimani zitella
Fonte: Web

E se fosse proprio questo il nostro intento? A parte l’insopportabile e vetusto utilizzo della parola zitella, chi ha detto che una donna per sentirsi realizzata debba essere accoppiata? Nessuno, se non qualche secolo fa. Può essere che la nostra scelta di rimanere single sia convinta e ponderata, per decine di ragioni che hanno a vedere con noi e con noi stesse soltanto, capito?

9. Ma hai provato online? La nipote della mia amica…

cosa da non dire a una single: prova online
Fonte: Web

Conosciamo il web meglio di qualunque nonna o zia, e sappiamo bene come funzionino gli incontri online. Magari li abbiamo pure provati, o magari no. Ma, possiamo giurarlo, siamo a conoscenza di questa possibilità. Se non la sfruttiamo avremo evidentemente i nostri buoni motivi, no? Anche perché sappiamo che se ci capitasse qualcosa di negativo con un uomo conosciuto online, tutti avrebbero da ridere e ci rimproverebbero perché non siamo andate “alla vecchia”…

10. Non ti piaceranno mica le donne?!

cose da non dire a una single: sei omosessuale
Fonte: Web

No, ma se anche fosse? Oppure magari ci piacciono proprio le donne, quindi? In fondo pare che l’intento dei ficcanaso sia di vederci accoppiate e felici. Se con una donna lo fossimo quale sarebbe il problema? Avremmo soddisfatto tutti, in primis noi stesse.

11. Ce l’ho il ragazzo giusto da presentarti…

cose da non dire a una single: ti presento un ragazzo
Fonte: Web

Questo è il segnale: è ora di girare i tacchi e abbandonare la festa con una scusa qualsiasi. Chiunque di noi abbia mai accettato, presa per sfinimento, una proposta simile, sa benissimo come andrebbe a finire. E a tutte le altre consigliamo caldamente di non scoprirlo mai.

12. Eppure sembreresti non avere nulla che non va…

cose da non dire a una donna single
Fonte: Web

In realtà abbiamo decine di cose che non vanno, come tutti: siamo disordinate, lunatiche, puntigliose o qualsiasi altra cosa. Ma, come tutti, abbiamo anche tante altre decine di cose che vanno benissimo. Come la nostra situazione sentimentale, per esempio. E se va benissimo a noi, non c’è motivo che altri siano scontenti.

Bene, care amiche single, vi ritrovate in queste frasi e domande con cui parenti e simili ci sfiniscono da anni? Immaginiamo di sì. Diteci qual è la frase che proprio non ne potete più di sentire (ebbene sì, siamo curiose anche noi)!