diredonna network
logo
Stai leggendo: Primo Appuntamento: 10 Cose che Tutte Abbiamo Fatto Almeno una Volta

"Non so se vuole una relazione oppure se mi usa come passatempo"

"Perché è freddo e distante durante i rapporti sessuali?"

Si può tradire senza sesso?

Il sesso secondo il tuo segno zodiacale: scopri la tua posizione

Pausa di riflessione: quando può essere utile e quando è una scusa per lasciare

Lingam, il massaggio tantrico del pene: come si fa e benefici

"Litighiamo sempre perché preferisce la PlayStation a me"

Separazione dei beni: quando è consigliata e cosa accade in caso di decesso

"Sono ancora vergine e non riesco a fare l’amore"

"Il mio fidanzato vive a Londra e quando deve ripartite diventa nervoso e geloso"

Primo Appuntamento: 10 Cose che Tutte Abbiamo Fatto Almeno una Volta

Il primo appuntamento con un ragazzo che ci piace particolarmente ci crea sempre tante aspettative, ma soprattutto tantissima ansia. Ecco una carrellata delle 10 cose che tutte abbiamo fatto almeno una volta prima, dopo o durante un primo appuntamento che molto probabilmente, per fortuna o purtroppo, non dimenticheremo mai.
coppia-primo-appuntamento
fonte: web

Ansia da primo appuntamento? Se vi consola, siete in buona compagnia: perché è capitato davvero a tutte, almeno una volta, di andare nel panico al pensiero della prima uscita con un ragazzo particolarmente affascinante, conosciuto per caso ad un aperitivo, ad una festa a casa di amici, in palestra, oppure online.

C’è chi dice che la parte più bella di una relazione è l’inizio, con tutti i dubbi, le ansie ed i tormenti delle prime uscite e delle telefonate che non arrivano, probabilmente ha vissuto il suo ultimo primo appuntamento molto, molto tempo fa. Perché, diciamoci la verità: uscire per la prima volta con un uomo è uno stress incredibile, e se non abbiamo una sufficiente prontezza di riflessi e di spirito per gestire la situazione rischiamo inevitabilmente di dire o fare la cosa sbagliata, con conseguente clamorosa figuraccia.

Ecco allora un elenco delle 10 cose che tutte abbiamo fatto almeno una volta in occasione di un primo appuntamento: ridiamoci un po’ su, e facciamo tesoro dell’esperienza per la prossima volta che ci capiterà di dover uscire con un aspirante candidato al ruolo di Mr. Right, e chissà che non sia proprio la volta buona…

1. Cambiare idea almeno 5 volte su vestito, trucco e pettinatura

vestito-primo-appuntamento
fonte: mavpratique.com

Forse la perfezione non sarà di questo mondo, ma il tanto atteso primo appuntamento con un uomo che ci ha già fatto perdere la testa è un evento assolutamente eccezionale, e non c’è altra possibilità se non quella di provare ad essere davvero perfette per l’occasione. Importantissima, e quindi difficilissima, diventa allora la scelta di abbigliamento, trucco ed acconciatura.

Prima cosa da fare: rimettere nell’armadio il vestito trasparente con gli strass che avete comprato per lo scorso Capodanno e che non avete mai avuto, giustamente, il coraggio di indossare. Non è la serata giusta.
Seconda cosa da fare: restituire all’amica del cuore le scarpe con tacco 12 gentilmente prestate per l’occasione, che non è il caso di mettere se normalmente indossate sneakers o al massimo stivali con un tacco comodo.
Terza cosa da fare: evitare i tutorial per il trucco da cerimonia o da festa in discoteca.

Scegliete abbigliamento, trucco e pettinatura in base alla vostra personalità, alle vostre abitudini, in modo da essere il più possibile a vostro agio. Indossate una gonna, una maglia scollata e delle scarpe col tacco solo se fanno parte del vostro normale abbigliamento, altrimenti otterrete l’effetto caricatura. 

2. Aprire una chat di gruppo con le amiche su Whatsapp per discutere della serata

chat-conigli-amiche-primo-appuntamento
fonte: web

Il sostegno delle amiche, in momenti come questo, è assolutamente fondamentale, ed ovviamente la tecnologia non può che tornare utile. Se non è possibile avere le vostre amiche a casa per aiutarvi nei preparativi dell’ultima ora prima dell’appuntamento, aprire una chat di gruppo su Whatsapp per pianificare nei minimi dettagli la serata è davvero il minimo sindacale. 

Ovviamente informate dettagliatamente le vostre amiche su ora e luogo dell’appuntamento: se lui dovesse rivelarsi particolarmente noioso, o se doveste trovare la serata poco gradevole, una di loro può sempre venire a “salvarvi” con una scusa…

3. Immaginare nel dettaglio i prossimi 50 anni di vita con lui

sognare-futuro-insieme-primo-appuntamento
fonte: web

Lo sappiamo che siete delle inguaribili romantiche. Lo sappiamo che questa serata la stavate aspettando da mesi. Ma se state già buttando giù la lista degli invitati al matrimonio, o un elenco di possibili nomi per i figli che avrete con lui, forse vi state muovendo leggermente in anticipo. Sognare è bellissimo, ma caricare eccessivamente di aspettative questa serata rischia di procurarvi una grossa delusione.

Godetevi il momento, e conservate temporaneamente le liste e lo schema per la disposizione dei tavoli del ricevimento di nozze nel cassetto della scrivania: se lui è davvero Mr.Right magari tra qualche mese torneranno utili…

4. Sorvegliare i suoi profili social per raccogliere informazioni

primo-appuntamento-controllare-suoi-profili-social
fonte: web

È soprattutto grazie ai social che ultimamente la tipica attività femminile di intelligence che precede ogni primo appuntamento riesce a raggiungere risultati davvero ottimi. Fino a qualche anno fa, conosciuto un ragazzo interessante, si cercava disperatamente un amico in comune, o addirittura un amico del suo migliore amico, per riuscire a recuperare qualche informazione sul suo conto.

Oggi vi basta fare un giro sui suoi profili social, alla ricerca di informazioni interessanti su hobby, gusti, avvenimenti importanti e, soprattutto, ex fidanzate. Fate tesoro delle informazioni che riuscite a ricavare, magari vi torneranno utili per la conversazione durante il vostro primo appuntamento: in fondo, in amore e in guerra (quasi) tutto è consentito.

5. Preoccuparsi di cosa ordinare da mangiare e da bere

cosa-mangiare-primo-appuntamento
fonte: web

Se il luogo in cui lui ha scelto di portarvi per il vostro primo, indimenticabile appuntamento è un ristorante romantico, allora quasi sicuramente verrete colte da un attacco di ansia da ordinazione: cosa ordinare da bere e da mangiare per evitare che lui di faccia un’idea sbagliata di voi? Meglio ordinare i vostri piatti preferiti, compreso tris di dolci e ammazzacaffè, senza preoccuparvi troppo se lui penserà che mangiate e bevete veramente tanto, o meglio cercare di controllarsi, e mangiare con moderazione anche se avete una fame da lupi?

Il galateo imporrebbe, almeno per le prime volte, di cercare di contenere un po’ l’appetito, anche a costo di tornare a casa affamate; ricordatevi però che il buon cibo mette sempre allegria, e che spesso gli uomini preferiscono uscire con una donna che ama la buona tavola, piuttosto che con una che conta le calorie con la calcolatrice prima di ordinare la cena.

6. Guardare con insistenza lo smartphone per tutta la sera

cena-primo-appuntamento-smartphone
fonte: web

Dite la verità: siete talmente abituate a controllare in continuazione lo smartphone che molte volte non vi rendete nemmeno conto di farlo. Durante il vostro appuntamento, però, cercate di gestire e limitare questa tendenza, che potrebbe infastidire il vostro partner, e fargli pensare che magari non siete troppo interessate a lui, o che vi state annoiando.

Ed anche se la serata si sta rivelando davvero una noia mortale, piuttosto che prolungare l’agonia inventatevi un malessere di vario genere o un’emergenza a casa, fatevi chiamare un taxi e salutatelo con più bello dei vostri sorrisi, anche se sapete già che non ci sarà una seconda volta.

7.  Parlare troppo, o troppo poco. E non ascoltare

parlare-poco-o-troppo-primo-appuntamento
fonte: web

Di solito le donne si dividono in due grandi categorie: quelle che quando si innervosiscono fanno scena muta, e quelle che invece cominciano a sparare parole a raffica, senza neanche ricordarsi di prendere fiato.

Entrambe le situazioni possono essere difficili da gestire durante un primo appuntamento: se non è bello confondere il nostro potenziale Mr. Right con un fiume in piena di parole, è anche abbastanza difficile gestire degli imbarazzanti momenti di silenzio, in cui nessuno dei due sa come riprendere il discorso.

Se non sapete come gestire la situazione, tenete sempre ben presente una cosa: anche l’uomo tendenzialmente più riservato adora parlare di sé. Per togliervi da ogni impiccio, quindi, basta fare delle buone domande, sfoderare gli occhioni da Bambi e lasciarlo parlare finché ne ha voglia. All’occorrenza, per mantenervi attente, potete sempre canticchiare mentalmente tutti i successi dell’ultimo Festival di Sanremo.

8. Fingersi diversa per fare colpo

fingersi-diversa-per-fare-colpo
fonte: web

È vero: lui è bello e affascinante, questo appuntamento lo stavate aspettando da mesi, e sareste disposte a tutto per rendere perfetta la serata. Di una cosa però dovete essere assolutamente certe: fingere di essere diversa solo per fare colpo non è affatto una buona idea, anzi, rischia di trasformarsi in un boomerang, giocando nettamente a vostro sfavore.

Non atteggiatevi a femme fatale o a donna sofisticata se in realtà siete molto più simili al prototipo della ragazza della porta accanto: le bugie hanno sempre le gambe corte, e se siete destinati ad uscire insieme altre volte, ed a mettere in piedi una relazione, è molto meglio se cominciate a conoscervi fin da subito per quello che siete davvero. D’altra parte, se lui è a caccia di una vamp e voi siete ragazze acqua e sapone, dovrebbe essere chiaro ed evidente che non  si tratta dell’uomo adatto a voi.

9. Bere troppo, ridere troppo, gesticolare troppo, insomma esagerare

bere-troppo-primo-appuntamento
fonte: web

Nervosismo ed euforia durante un primo appuntamento possono giocare brutti scherzi, e portarvi a dire e fare cose di cui poi potreste pentirvi subito. Cercate di mantenere il più possibile l’autocontrollo, evitate di straparlare, di gesticolare e muovervi in modo frenetico come se aveste bevuto otto caffè in mezz’ora, e soprattutto evitate di bere troppo, specialmente se non reggete particolarmente bene l’alcool.

Limitatevi ad un drink, o ad un bicchiere di vino per un romantico brindisi, ma cercate di rimanere ben lucide: anche perché altrimenti potreste perdere di vista dettagli importanti da raccontare l’indomani alle vostre amiche…

10. Sentirsi obbligate a far continuare la serata anche dopo cena

primo-appuntamento-dopo-cena
fonte: web

Lo scopo di un primo appuntamento, in fondo, non è altro che quello di conoscersi meglio, e capire se la persona che si ha davanti può essere l’uomo con cui provare a instaurare una relazione duratura.

Comunque vada l’uscita, non sentitevi in nessun modo obbligate a dare un seguito alla serata, ma scegliete liberamente, ascoltando testa e cuore. Se non credete sia ancora il momento di fare andare troppo “oltre” le cose, allora evitate di far prolungare eccessivamente la serata, ed appena finita la cena tornate a casa, oppure, ancora meglio, fatevi riaccompagnare da lui, chiarendo però bene che non ci sarà un dopo cena sul divano del vostro salotto…