diredonna network
logo
Stai leggendo: 8 Cose Che Una Donna Single Deve Sopportare Se Ha Un’Amica Fidanzata

8 Cose Che Una Donna Single Deve Sopportare Se Ha Un'Amica Fidanzata

Essere single al giorno d'oggi non è per nulla facile! Se si è l'unica ragazza single in mezzo ad un mondo di amiche fidanzate, quest'ultime vi costringeranno, anche se con buone intenzioni, a sopportare una serie di situazioni fastidiose e imbarazzanti. Quali? Leggete QUI!
(Foto: Web)
(Foto: Web)

Vi è mai capitato di essere l’unica amica single in mezzo ad un mondo di amiche fidanzate?

Sì? Allora devo farvi le mie congratulazioni perché avrete senza alcun dubbio dovuto affrontare esperienze che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico.

Perché essere la ragazza spaiata, scoppiata, single, senza compagno, sfidanzata o zitella che dir si voglia, presuppone una serie di situazioni poco piacevoli e anche piuttosto imbarazzanti che vi si parano davanti irrimediabilmente.

E per affrontarle bisogna avere delle spalle larghe e anche un pizzico, ma che dico, valanghe di ironia.

Appuntamenti a tre in cui voi siete il reggi-moccolo, domande imbarazzanti sulla vostra vita sentimentale, appuntamenti al buio organizzati per voi dalle vostre amiche felicemente accasate, sono solo alcune delle tragedie che ogni ragazza che non ha ancora trovato la sua dolce metà è costretta a sopportare in nome dell’amicizia che la unisce con la sua amica che invece il principe azzurro l’ha incontrato da un pezzo.

Allora, per rendere giustizia a tutte le donne-momentaneamente-prive-di-anima-gemella circondate da amiche-accessoriate-di-relazione-amorosa ecco un elenco di situazioni poco piacevoli di cui le single farebbero volentieri a meno e in cui invece si trovano abitualmente perché “colpevoli” di non aver trovato l’amore.

Nella speranza che le dolci amiche fidanzate si mettano una mano sul cuore e la smettano di dare il tormento alle amiche “scoppiate”.

1. Il reggimoccolo perenne

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Cosa c’è di peggio del non avere un appuntamento con un uomo dalla caduta del muro di Berlino?

Uscire con una coppia.

Un appuntamento a tre, voi e i due teneri piccioncini che dopo avervi convinto, con la scusa di stare in compagnia e di non farvi sentire fuoriluogo, ad unirvi a loro passano la serata a sbaciucchiarsi o a litigare sul perché lui non ha risposto al messaggio istantaneo inviato su Whatsapp da lei, nonostante la doppia spunta blu testimoniasse chiaramente la ricezione e la lettura dello stesso.

2. Essere invitata alle feste solo per pietà

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Giusto per aggiungere un po’ di tristezza alla vostra condizione di single sfortunata in amore (condizione che voi vi vivete con tutta serenità ma che le vostre amiche fidanzate vivono come se fosse una terribile disgrazia che vi getta nella disperazione) ecco che immancabilmente fioccano inviti a feste e party solo perché siete single ed, in quanto tali, emotivamente instabili (sempre per le vostre amiche-in-a-relationship) e quindi da non lasciare sole!

Non si sa mai che vi venga voglia di affogarvi in un barattolo di Nutella!

3. Essere appioppata all’amico che è stato appena mollato

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Non c’è nulla da fare.

La sindrome di Cupido o del Dottor Stranamore colpisce sempre le donne fidanzate che, terminata la ricerca della loro anima gemella, incominciano a setacciare il mondo sulle tracce dell’anima gemella da rifilare alla amica single.

Guarda caso i primi uomini a finire sulla lista dei papabili sono gli amici che sono stati appena mollati.

Scarti che altre donne non hanno voluto e che invece, per le vostre amiche, voi accoglierete nella vostra vita con gioia come la soluzione di tutti i vostri problemi di cuore.

4. Essere sommersa da frasi fatte di incoraggiamento

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Spesso ho avuto la sensazione che le donne fidanzate considerino la “singletudine” come una specie di malattia dalla quale si può guarire.

Credo ciò perché mi è capitato più di una volta di sentirle rivolgersi alle amiche single con frasi fatte del tipo: “Vedrai che anche tu troverai l’anima gemella”, “Il tuo uomo è là fuori da qualche parte devi solo aver pazienza”, o “Non disperare, prima o poi qualcuno che ti si piglia lo troverai”.

Frasi di una tristezza infinita che però nascondono, molto ma molto in profondità, una buona  intenzione: incoraggiare la single sfigata a non darsi per vinta!

5. Subire domande sulla fine del proprio rapporto

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Esistono domande che dovrebbero essere bandite per legge dall’universo intero.

Per uno studente universitario si tratta di: “Quanti esami ti mancano?”.

Per un neolaureato: “Tra quanto vai a lavorare?”.

E per una donna single: “Che fine ha fatto (e il nome dell’ex)????”.

6. Uscire con le amiche solo quando i loro ragazzi hanno altri impegni

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Ogni volta che un’amica si fidanza inizia a dileguarsi lentamente nel nulla fino a sparire per sempre.

I motivi sono tantissimi: ha meno tempo da dedicare all’amica single perchè lo passa tutto con il suo boyfriend; frequenta nuove amicizie acquisite dal suo boyfriend; inizia ad uscire con altre ragazze che hanno anche loro un boyfriend.

Voi avrete notizie di lei solo quando il boyfriend avrà un impegno che dovrà sbrigare da solo, lasciandole la serata libera.

In quell’occasione il vostro cellulare squillerà e dall’altra parte dell’apparecchio sentirete la voce della vostra amica chidervi di uscire.

7. Sentire amiche sposate che fanno battute sul non sposarsi

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Sentire donne sposate che, rivolgendosi alle amiche single, fanno battute sul non sposarsi solo perché loro hanno avuto un piccolo screzio con il marito è da orticaria certa.

Frasi come: “Fai bene tu a non sposarti” o “L’amore è solo una menzogna” possono destabilizzare se dette da una donna con la fede nuziale al dito.

Soprattutto se la si vede 5 minuti dopo tubare con il maritino!

8. Rispondere a domande sulla propria vita sessuale

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Chissà per quale motivo le donne sposate sono convinte che la vita sessuale delle amiche single sia come una giostra che gira velocissima e non si ferma mai e quindi vogliono sapere ogni minimo dettaglio.

“Dai raccontami qualche storia piccante!”.

La verità è che da single è difficile avere delle storie focose e passionali.

E il massimo del brivido è lo sguardo ambiguo ricevuto dal benzinaio un martedì mattina!