diredonna network
logo
Stai leggendo: Dimagrire facendo sesso: la nuova “dieta” divertente ed efficace

Dimagrire facendo sesso: la nuova "dieta" divertente ed efficace

I ricercatori di un'università canadese affermano che con la "dieta" del sesso si può guadagnare il buonumore e anche una forma fisica invidiabile.
Dimagrire facendo sesso: la nuova “dieta” divertente ed efficace

I ricercatori dell’Università del Quebec in Canada ne sono sicuri: una “dieta” ricca di sesso ha notevoli benefici sulla salute.Dato per certo che fare l’amore fa bene all’umore e all’autostima.

Constatato che le endorfine rilasciate durante il rapporto stimolano le cellule del sistema immunitario  e sono fondamentali per combattere stress, emicranie e aiutano a rilassarsi e a dormire meglio. Ora possiamo anche dare per assodato che fare sesso fa un gran bene anche alla forma fisica.

Basta palestra, pilates, zumba, spinning, pesi ecc??? Parrebbe di si.

Gli esperti  assicurano che un’ora di sesso ci fa bruciare tra le 90 e le 120 calorie; quanto mezz’ora di jogging. La ricerca è stata fatta  prendendo come “cavie” 21 coppie e chiedendo loro di avere 4 rapporti sessuali al mese monitorati con uno speciale bracciale conta calorie.

E’ emerso che durante il rapporto il ritmo cardiaco raggiunge i 180 battiti favorendo così il consumo calorico. Aggiungete che baciarsi per un’ora permette di bruciare 200 calorie ed il gioco è fatto.

I ricercatori affermano che un’attività sessuale di circa mezz’ora è  paragonabile  a un doppio a tennis, a una pattinata, a pulire i vetri o a imbiancare la casa ed è molto più efficiente di una camminata veloce. Ovviamente sempre caloricamente parlando.

La perplessità in merito a questa ricerca sta nella tempistica. Eh si … perchè dai dati  forniti dagli specialisti e sessuologi le coppie che dedicano un’ora al rapporto sessuale sono veramente poche. La media si attesta tra i 13 e i 16 minuti che un tempo sufficiente per risultare appagante per la coppia ma poco efficace per smaltire la ciccia.

A dare supporto a questa ricerca arriva anche il KamaFitness ovvero una disciplina a metà tra il Kamasutra e il corpo libero.  Edgardo Frezza e Alessia Valesi, gli inventori di questa attività sportiva dichiarano: “Quella che abbiamo ideato è una ginnastica di coppia, con più di 60 posizioni piccanti e super stimolanti che aiutano a tenere in forma corpo, mente e desiderio. Ogni esercizio è accompagnato da immagini e descrizioni tecniche dettagliate per lavorare sempre al meglio”. Un allenamento che permette di sviluppare addominali, glutei, tricipiti, quadricipiti e pettorali.

Giusto per informazione ecco l’elenco delle calorie che si bruciano facendo sesso:

Salire sul letto:  2 calorie.
Togliersi i vestiti: 12 calorie.
Coccole, baci e carezze per circa 30 minuti: circa 100 calorie
Posizioni:
10 minuti di posizione del missionario: 250 calorie
10 minuti con lei sopra: per la donna circa 300 calorie mentre per l’uomo 130 calorie
10 minuti d’intimità in piedi circa 600 calorie.

Quindi … che stiamo aspettando? Buttiamo scarpette pantaloncini e canotta  da palestra e “armiamoci” di reggicalze e completini pizzettosi.