diredonna network
logo
Stai leggendo: Dimmi di che Segno Zodiacale Sei e ti Dirò Come ti Innamori

Dimmi di che Segno Zodiacale Sei e ti Dirò Come ti Innamori

Che ci crediamo o no, ogni tanto piace a tutte dare una sbirciata all'oroscopo, specie se si tratta di oroscopo di coppia. Oggi vi raccontiamo cosa dicono i segni zodiacali sul nostro modo di innamorarci e di affrontare l'amore!
innamorarsi secondo il segno zodiacale
Fonte: Web

Ok, la maggior parte di noi razionalmente sa di non crederci. Ma ammettiamolo: a tutte, se ci capita sotto gli occhi navigando sul web o sfogliando una rivista, piace dare una sbirciata all’oroscopo, sia che si tratti di quello settimanale o di una delineazione del carattere in base alla data di nascita. E soprattutto – almeno a noi accade così – non disdegniamo di buttare un occhio all’oroscopo quando abbiamo appena iniziato una relazione. Così, giusto per vedere se gli astri sono dalla nostra parte. Sarà che, tra le molte cose che i segni zodiacali rivelano di noi, dicono anche quale sia il nostro modo di avvicinarci all’amore. Insomma, se siamo fredde, gelose o intrattabili, non è colpa nostra: è tutto scritto nelle stelle!

1. Ariete

Ariete
Fonte: Web

Siete piene di vita ed energia. Sapete utilizzare la logica grossomodo in tutti i campi della vita e siete le classiche ragazze con “la testa sulle spalle”. Siete anche delle leader nate, che amano avere il controllo sulle proprie relazioni: quando trovate l’amore, usate la logica e la razionalità – proprio come fate con tutto il resto – e riuscite a non perdere la testa. Il vostro amore è stabile, caldo e luminoso, proprio come il segno di fuoco che vi contraddistingue.

2. Toro

come si innamora il toro
Fonte: Web

Come l’Ariete, amate mantenere il controllo, ma al contempo non sapete resistere al piacere. Quando la chimica tra voi e il partner è calda e passionale, tendete a cedere molto velocemente. Siete delle persone molto sensuali che si trovano a loro agio con il proprio corpo.

Una volta che siete impegnate in una relazione, vi lasciate trasportare. Vi piace indugiare nelle cose belle della vita. Potreste per esempio voler trascorrere del tempo con il vostro fidanzato in campagna, a contatto con la calma rasserenante della natura. Siete stabili, calme e determinate.

3. Gemelli

come si innamorano i gemelli
Fonte: Web

È uno spasso avervi attorno. Siete delle conversatrici fantastiche e avete sempre milioni di idee brillanti, tanto da riuscire a impressionare il vostro partner con le vostre conoscenze e il vostro ottimismo. Al contempo siete delle romantiche senza speranza. I Gemelli, come dice il segno, non amano essere soli, così quando vi innamorate tendete a legarvi moltissimo al partner.

Ogni tanto ricordate a voi stesse che non ne avete bisogno, visto che quando siete innamorate vorreste trascorrere ogni singolo secondo della vostra vita con lui. Ma sapete anche che una comunicazione sana e frequente è la chiave per far funzionare ogni relazione.

4. Cancro

come si innamora il cancro
Fonte: Web

Non fate mai follie per amore. Quando vi innamorate, vi innamorate prepotentemente, ma siete sempre caute. Quando arriva l’amore, cercate di costruire una storia vera e duratura.

Siete attratte dalle persone che fanno sentire il loro peso, che sono ambiziose e hanno degli obiettivi chiari nella vita. Siete delle fantastiche ascoltatrici, e quando siete innamorate, siete capaci di essere le principali sostenitrici del vostro partner. Avete un grande senso dell’umorismo e siete in grado di far ridere il vostro partner a crepapelle.

5. Leone

come si innamora il leone
Fonte: Web

Non avete problemi a trovare l’amore grazie alla vostra magnetica energia, al carisma, alla sicurezza in voi stesse e al calore.

Siete le partner leali, e quando voi vi innamorate, vi innamorate. Amate senza condizioni la vostra libertà, ma una volta che vi legate a qualcuno, lo fate per percorrere un lungo tragitto insieme.

Potete diventare gelose e territoriali, considerate l’amore al di sopra di ogni cosa e avete bisogno che il partner vi ricordi regolarmente quanto vi ami. Avete un ego piuttosto marcato, ma nel vostro caso è una qualità adorabile.

6. Vergine

come si innamora il segno della vergine
Fonte: Web

Provate a giocare a fare le dure in amore, ma in realtà siete segretamente terrificate dalla possibilità di mostrarvi vulnerabili. Siete difficili da interpretare, ma sapete provare sentimenti d’amore molto intensi. Talvolta le persone a cui tenete si sentono frustrate perché non sono sicure di cosa stia passando in quella vostra testolina dai pensieri instancabili.

L’amore vi consuma. Trovate più facile essere calcolatrici, accusatrici e gelose che non calme e felici.Ma siete gentili, pazienti e amabili, e dovreste ricordarvelo sempre.

7. Bilancia

come si innamora la bilancia
Fonte: Web

Siete estremamente organizzate e orientate all’obiettivo. Quando si parla d’amore, voi siete impeccabilmente felici che ci sia o non ci sia. Questo anche perché non vi accontentate, e quando decidete di uscire con qualcuno dovete essere certe che lui sia giusto per voi e vi tratti con rispetto.

Tendete a lasciar attendere il vostro “appuntamento” a lungo prima di prendervi un impegno serio. Il vostro senso del “ne vale la pena” non vi permetterebbe mai di avvicinarvi all’amore in un altro modo.

Quando siete innamorate, la vostra priorità è mantenere la pace e armonia nella vostra relazione. Date importanza alle conversazioni logiche e razionali e alla comunicazione all’interno della coppia.

8. Scorpione

come si innamora lo scorpione
Fonte: Web

Siete persone molto sensuali e focose che tendono a pensare col corpo prima che con la testa. L’amore è tutto per voi. Siete estremamente passionali, e le vostre relazioni sono caratterizzate da teatralità e aggressività.

A volte perdete la testa, e se anche la vostra relazione si affievolisce non vi preoccupate molto: solitamente vi ributtate nella mischia prima ancora che il fuoco si sia spento del tutto.

Siete molto ostinate e abituate a fare di testa vostra. Vi trovate a vostro agio con persone calme e che vi coinvolgano cerebralmente. Un Pesci o un Cancro sarebbero in grado di tenere testa per bene alla vostra intensità.

9. Sagittario

come si innamora il sagittario
Fonte: Web

Per voi l’amore è un’avventura. Siete degli spiriti liberi e non avete paura di nulla. Quando vi innamorate, avete poche inibizioni. Vi buttate a capofitto nella relazione e seguite il vostro cuore.

La vostra intelligenza generalmente vi porta a legarvi a partner altrettanto intelligenti con la vostra medesima inclinazione ai viaggi e alle nuove esperienze. Raramente state nello stesso posto per molto tempo. Vi “adagiate” solo con persone che non amano adagiarsi!

10. Capricorno

come si innamora il capricorno
Fonte: Web

Non avete tempo per relazioni che non vanno da nessuna parte. Preferite lavorare per costruire qualcosa – per esempio il vostro futuro con una persona di cui siete assolutamente certe – perché siete piuttosto brave a vedere il quadro generale.

Prendete qualsiasi cosa nella vita in modo molto serio e avete poca pazienza con i partner che non si pongono nello stesso modo. Siete orientate alla famiglia, volete la serenità e una vita felice e tranquilla.

Vi piace essere innamorate, ma tendete a evitare le passioni folli. Volete che il vostro partner sia anche il vostro migliore amico.

11. Acquario

come si innamora un acquario
Fonte: Web

Avete un cuore grande. Quando vi innamorate, date al vostro partner tutte le vostre attenzioni e tutto il vostro tempo. La vostra mancanza di egoismo vi rende delle partner eccezionali. Desiderate un amore estremo, focoso, passionale in cui ciascuno dei due partner non possa vivere senza l’altro.

Non avete bisogno di giocare: vi interessa solo trovare la persona giusta. E quando la trovate, non la lasciate più andare.

12. Pesci

come si innamora un pesci
Fonte: Web

Siete piacevoli, dolci e leali. Siete anche molto sensibili e ogni dolore vi colpisce nel profondo. Avete paura di uscire da una storia con il cuore spezzato, ma ancora di più avete paura di non riuscire a innamorarvi.

Quando vi innamorate, una discussione col vostro partner riesce a rovinarvi l’intera giornata. Ma un complimento dolce vi riporta subito al settimo cielo.

Non vi piace far arrabbiare le persone e spesso mettete in secondo piano le vostre necessità a favore di quelle del vostro partner. Dovreste fare attenzione a non perdere di vista voi stesse.

Bene, amiche, questo è in breve il modo in cui ciascun segno zodiacale affronta l’amore e le relazioni di coppia. Che dite, vi ci ritrovate?