diredonna network
logo
Stai leggendo: Donne Mature e Giovani Uomini. Il toy boy non è più tabù

La sottile differenza tra farsi desiderare e capire che non gliene può fregare di meno

20 canzoni romantiche per la playlist perfetta per una cena a due

9 posizioni per (provare ad) avere orgasmi multipli

10 cose che agli uomini non interessano durante il sesso orale

Morena e Ivano: "Il nostro lavoro? Sperimentare sex toys in coppia"

Ecco perché queste 12 persone sposate hon hanno più rapporti con il partner

Vergini fino al matrimonio: 9 donne raccontano la loro prima notte di nozze (e sesso)

8 uomini raccontano l'esatto momento in cui hanno capito di voler sposare la loro futura moglie

12 cose molto intime che solo le persone che si amano davvero fanno

L'economia delle cene di coppia. E voi, che coppia siete?

Donne Mature e Giovani Uomini. Il toy boy non è più tabù

Donne mature e giovani uomini. Una volta era un tabù, anche se talvolta succedeva, ma soprattutto la donna veniva giudicata male, era una situazione che per la morale comune evocava quasi l'incesto. Ora ci si si scandalizza molto meno, ma la cosa sembra accettata, soprattutto se si tratta di personaggi del mondo dello spettacolo (a loro ogni trasgressione è concessa e perdonata). Ma se si tratta di noi comuni mortali?

 

Una volta era un tabù, anche se talvolta succedeva, ma soprattutto la donna veniva giudicata male, era una situazione che per la morale comune evocava quasi l’incesto. Ora ci si  si scandalizza molto meno e la cosa sembra accettata, soprattutto se si tratta di personaggi del mondo dello spettacolo (a loro ogni trasgressione è concessa e perdonata). Ma se si tratta di noi comuni mortali?

Capita sempre più spesso che donne piacenti siano attratte e ricambiate, da uomini che hanno 10, 15 addirittura 20 anni di meno. A volte si tratta solo di avventure, ma non raramente capita che possano trasformarsi in storie sentimentali durature. Cosa spinge donne che hanno superato i fatidici -anta (non stiamo a sottilizzare se 40 o 50) ad interessarsi a 20/ 30 enni?

Lui è bello e sexy, lei affascinante e ben curata, sa cosa vuole e come ottenerlo. Lui è divertente e passionale, lei intelligente e piena di interessi…. sembrerebbe il quadro perfetto della coppia ideale.  Ma anche nella società ipertecnologica e multietnica di oggi, la donna “comune” che sceglie un partner molto più giovane fa ancora discutere.
A ruoli invertiti queste situazioni sono accettate da sempre, nell’eterno paradosso per cui un uomo che sceglie una partner più giovane compie un gesto ovvio che non suscita alcuna perplessità. Oggi, rispetto a un passato anche recente, assistiamo a una vera e propria rivoluzione dei costumi sessuali delle donne che e a 40 o 50 anni sono più indipendenti economicamente, appaiono più giovani e più belle delle coetanee di una volta. E scelgono, sia che si tratti di puro divertimento o che si parli di un rapporto serio.

A volte un giovane uomo può risvegliare i sensi assopiti o forse “annoiati”. Parliamoci chiaro, chi, e mi riferisco a donne non ventenni o trentenni, può dire di rimanere impassibile di fronte alle avances di un uomo, bello, giovane, vitale, che ti ricordi e dimostri che puoi essere desiderata e corteggiata? Anche senza passare dalla fantasia all’azione, sicuramente è lusinghiero ricevere tali attenzioni. Senza scomodare il complesso di Edipo, cosa spinge giovani uomini a corteggiare avvenenti 40 50 enni? La trasgressione? Il desiderio di trovare una partner esperta e disinibita? La curiosità? Ogni situazione è unica e come tale va vissuta. Io non ci vedo nulla di male o di strano se due adulti consenzienti decidono di farsi compagnia (nel senso più ampio del termine) credo non nuocciano a nessuno.

Credo siano ben altre le cose per cui ci si debba indignare e purtroppo abbiamo l’imbarazzo della scelta.