Come se non sapessimo già che una relazione d’amore fa bene al nostro umore, ora arriva una ricerca scientifica a confermarlo!

Nel dettaglio, questa ricerca, portata avanti per il Wall Street Journal dal dottor Andrea Petersen, sostiene che dormire insieme al partner rende la nostra salute e il nostro umore migliori.

Dividere il sonno con la persona che si ama abbassa i livelli di cortisolo, un ormone che determina depressioni e ansie, e di conseguenza ci sentiamo più contente.

Non solo: dormire insieme diminuisce le citochine, delle sostanze chimiche che partecipano al processo infiammatorio, e aumenta l’ossitocina, l’ormone dell’amore, che rende meno ansiosi e stressati.

Quindi un benessere sia a livello fisico sia a livello mentale!

Inoltre, secondo la ricerca, per ottenere i massimi benefici bisognerebbe dormire nudi (sempre che la vostra ubicazione non sia la Siberia… in quel caso un pigiamino è consigliato!).

Di contro, chi è solo impiegherebbe più tempo per prendere sonno e sarebbe maggiormente vittima di ansie e paure.

Una ricerca che in fondo ci conferma qualcosa che già sapevamo: se si ama qualcuno, condividere il tempo con lui non può che farci stare bene.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!