diredonna network
logo
Stai leggendo: Frottage: quando il sesso è non penetrativo

3 falsi miti sull'orgasmo nei 50 video più visti su Pornhub

Spermicida: sono anticoncezionali sicuri? Cosa sono e come funzionano

"Perché ho scelto di continuare a fare sesso per lavoro durante la gravidanza"

"Sono ancora vergine e non riesco a fare l’amore"

Il sesso secondo Cameron Diaz: "L'importante è farne tanto"

Tease and Denial, pratica sessuale eccitante o tortura?

C'è chi ama praticare il trampling sessuale e chi... il soft trampling

Il sesso secondo il tuo segno zodiacale: scopri la tua posizione

"Lo amo ma non riesco ad arrivare all'orgasmo"

Bisessualità: il non-capriccio di chi non "sceglie" di essere gay o etero

Frottage: quando il sesso è non penetrativo

Frottage: una parola, mille significati. Dalla tecnica artistica, alla pratica sessuale fino ad arrivare a una forma di perversione e di parafilia. Scopriamo insieme tutti i significati del frottage.
Frottage
Fonte: Web

Se avete aperto questo articolo sperando di trovare consigli artistici forse ne rimarrete un po’ delusi. No non stiamo parlando dei disegni a tecnica frottage, ovvero quei disegni dove si frega una matita su un foglio sopra a materiali a superficie irregolari come foglie, pezzi di legno o sacchi di iuta per ottenere trame particolari inedite o casuali. Seppur sempre di sfregamento si tratti, la tecnica di cui tratteremo ha dei soggetti e degli utilizzi del tutto differenti.

Frottage
Fonte: Web

Mentre sul foglio si sfrega una matita, con il frottage noi intendiamo quella pratica sessuale che prevede lo sfregamento delle proprie parti intime contro oggetti o contro altri individui. Se ormai vi abbiamo incuriosito lo stesso e volete scoprirne di più, ecco una spiegazione più approfondita. In alternativa possiamo unire le due pratiche artistiche ed erotiche, mixare bene e scoprire una meravigliosa opera d’arte: abbiamo seri dubbi sul risultato, ma nessuno sull’originalità!

Cos’è il Frottage?

Frottage
Fonte: Youtube.com

Tornando alla sfera puramente sessuale, il frottage è una parte della sfera erotica che può essere impiegata nella masturbazione o nei preliminari. Questa tecnica non prevede la penetrazione, ma solamente lo sfregamento delle parti intime o zone erogene proprie o del partner. Nella masturbazione, il frottage è il primo step, il primo atto con cui una persona inizia a scoprire e comprendere la propria sessualità.

Rientra nel frottage anche quella pratica che lo psicologo Sigmud Freud classifica come istinto sessuale innato, proprio anche nei bambini che si sviluppa intorno ai 5 anni. Fregando casualmente le proprie parti intime su cuscini o altri materiali si viene a conoscenza del piacere e dell’eccitazione erotica.

Frottage
Fonte: Tumbrl.com

Nei preliminari, soprattutto tra adolescenti, lo sfregamento è un metodo per iniziare a scoprire se stessi e il proprio partner senza spingersi troppo oltre, dando modo di esplorare la sfera del piacere in maniera soft e delicata: più che un preliminare viene considerato una tecnica di petting poiché ci si limita allo sfregamento senza doversi per forza spingere oltre.

Nelle coppie più adulte viene utilizzato come preliminare o come gesto per accendere la passione: strusciarsi addosso al proprio partner è un chiaro segnale per lasciar intendere le proprie intenzioni. Il frottage può essere eseguito sia senza vestiti che con i vestiti indossati, l’effetto rimane più o meno lo stesso anche se, ovviamente, più intenso senza vestiti.

Frottage
Fonte: Twitter.com

Viene anche praticato da chi vuole preservare la propria verginità: è una delle soluzioni più utilizzate nei casi in cui si vogliano praticare preliminari sessuali o provare le sensazioni dell’orgasmo senza dover effettuare la penetrazione indipendentemente che essa sia stimolazione manuale, rapporto sessuale classico, orale o anale. Un metodo alternativo per non rinunciare ai piaceri dell’eros, seppur in maniera limitata, custodendo gelosamente la propria verginità. Seppur non prevede la penetrazione, attraverso il frottage è comunque possibile raggiungere l’orgasmo.

Il Frottage come perversione sessuale

Frottage
Fonte: Web

Non solo, il frottage è anche una parafilia.

La parafilia è una perversione sessuale, un comportamento sessuale che si verifica in modo atipico rispetto alla norma. Tali comportamenti non sono accettati dal buon costume e dalle regole della società, considerate perversioni e atti contro natura: nei casi più gravi, le parafilie sono perseguibili dalla legge e classificate come reati più o meno gravi, come gli atti osceni in luoghi pubblici o reati maggiori come la pedofilia. Le parafilie sono atti sessuali che prevedono l’eccitazione tramite pratiche inusuali come ad esempio il feticismo, ovvero l’eccitazione tramite la vista o il tocco del piede.

Tra queste perversioni rientra anche il frottage: anche se considerato reato minore, è anch’esso perseguibile dalla legge nel caso in cui la contro parte non sia consenziente e ancor più grave se non abbia rapporto di nessun tipo con il suo aggressore. Il frottage, anche chiamato in questo caso Frotteurismo o Dry hump, consiste in un soggetto che si spinge ad attuare la pratica sessuale con soggetti non consenzienti in luoghi pubblici affollati come supermercati, autobus, code agli sportelli ecc..

L’accusa di frottage con persone non consenzienti viene classificata come reato di molestia sessuale.