diredonna network
logo
Stai leggendo: Gli italiani? I migliori baciatori al mondo

Gli italiani? I migliori baciatori al mondo

Un sondaggio su circa 3.000 donne ha decretato che i migliori baciatori al mondo sono gli italiani. Perchè i nostri uomini baciano meglio degli altri?
bacio

Il sondaggio è stato condotto su 3.000 turiste di età compresa tra i 25 e i 45 anni. I risultati?

Al primo posto troviamo gli italiani con il 28% delle preferenze, un bel distacco dal secondo scalino del podio che vede i francesi con il 17% dei voti totali; la medaglia di bronzo invece la vincono gli spagnoli con il 13%. Al quarto posto si piazzano i greci (10%), brasiliani (9%) e olandesi (8%) si aggiudicano rispettivamente il quinto e il sesto gradino. Agli ultimissimi posti troviamo i nordici con percentuali bassissime: svedesi (6%), inglesi (4%), tedeschi (3%) e danesi con solo il 2%. Le ragioni per questi voti sembrano dovute al fatto che sono noiosi, poco affettuosi e subito pronti ad andare oltre.

Ma come mai gli italiani detengono il primato? Ci sono 5 ragioni principali:

  • la passionalità con cui baciano, riscontrata nel 52% delle intervistate
  • il trasporto e la capacità di consolare la donna nel momento di difficoltà (31%)
  • i baci degli italiani durano più a lungo (16%)
  • gli italiani sono più attenti all’igiene orale e hanno sorrisi più curati (27%)
  • sono dei maestri del corteggiamento (7%)

Anche Naomi Campbell ha dichiarato che “come baciano gli italiani non bacia nessuno“. Mentre la sudafricana Charlize Theron ha detto:Da quando ho fatto la modella in Italia ricordo soprattutto una cosa: la passione dei baci italiani che non dimentico più. E se lo dicono loro…

313tamp
Ma come mai per le donne è così importante il bacio?Il bacio è da sempre sinonimo di complicità nella coppia” dichiara la psicologa Serebella Salomoni, e continua “credo che un uomo che dimostri ottime capacità seduttive debba essere necessariamente un buon baciatore. I tempo sono cambiati: le donne non vogliono più il macho a tutti i costi ma preferiscono una figura protettiva e affettuosa che garantisca loro la sicurezza di cui hanno bisogno.

Per le donne, infatti, i preliminari vengono prima di tutto, prima anche, del rapporto sessuale vero e proprio per la necessità di maggiore complicità. Per il 21% delle donne il bacio è fondamentale perchè è il primo step di reale eccitazione. Incredibile ma vero il 34% delle donne riuscirebbe a rinunciare al sesso per periodi di tempo più o meno lunghi ma non riuscirebbe a rinunciare ai baci del proprio partner!

Insomma.. Viva gli italiani!