diredonna network
logo
Stai leggendo: I 5 attori italiani più sexy

La sottile differenza tra farsi desiderare e capire che non gliene può fregare di meno

9 posizioni per (provare ad) avere orgasmi multipli

10 cose che agli uomini non interessano durante il sesso orale

Morena e Ivano: "Il nostro lavoro? Sperimentare sex toys in coppia"

20 canzoni romantiche per la playlist perfetta per una cena a due

4 idee per una serata romantica... a sorpresa!

Educazione sessuale: perché è tempo di concentrarsi sul piacere

In difesa della chirurgia vaginale: "perché può salvare molte donne"

Questi sex toys dimostrano che la Unicorn mania è fuori controllo

Ecco perché queste 12 persone sposate hon hanno più rapporti con il partner

I 5 attori italiani più sexy

La personalissima classifica di RdD dei 5 attori italiani più belli e affascinanti.Siete d'accordo con noi?

Attori italiani ce ne sono tanti. Noi della redazione di Roba da Donne abbiamo stilato la nostra personale classifica dei più belli attori della nostrapenisola… E attendiamo la vostra!

 

  • STEFANO ACCORSI #5: al quinto posto Stefano Accorsi, classe 1971, bolognese si iscrive alla scuola di teatro della sua città dopo il liceo spopola grazie al film Jack Frusciante è uscito dal gruppo, tratto dal romanzo di Enrico Brizzi. La sua carriera continua nel migliore dei modi con il film Radiofreccia di Luciano Ligabue e L’ultimo bacio di Gabriele Muccino. Accorsi è molto legato professionalmente al regista Ferzan Ozpetek con cui gira Le fate ignoranti e Saturno Contro. Nella vita privata dopo una relazione con Giovanna Mezzogiorno (co-protagonista nel film L’ultimo bacio) è sposato da dieci anni con Letitia Casta, dalla quale ha avuto due bellissimi bambini. 
  • PIERFRANCESCO FAVINO #4: quarto posto per Favino, sexy romano, classe 1969. Si dipoloma all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma e dopo aver debuttato in teatro, arriva in televisione nel 1991 con il film Una questione privata dall’omonimo romanzo di Beppe Fenoglio.  Lavora in diverse fiction e con il collega Accorsi nel film di Muccino. Nel 2005 ottiene il ruolo de “Il Libanese”, capo carismatico della feroce Banda della Magliana nel pluripremiato e fortunato film Romanzo Criminale di Michele Placido. Vincitore di due David di Donatello, è uno dei fondatori dell’Actor’s Center della capitale. La sua compagna è l’attrice Anna Ferzetti, dalla quale ha avuto due figlie.
  • GABRIEL GARKO #3: nasce a Torino nel 1974 il bellone medaglia di bronzo nella nostra classifica. Debutta come fotomodello e lavora in televisione, soprattutto in diverse fiction in costume, e al cinema. Molti flirt (veri o attribuiti) sembra ancora liberissimo sul mercato degli scapoli d’oro!
  • RAOUL BOVA #2: secondo posto per il Raoul nazionale! Classe 1971 nasce a Roma ma ha origini meridionali. Il suo primo successo è nel 1993 con il ruolo di Marco, maestro di surf che conquista la bella principessa straniera in Piccolo Grande Amore.
    Una lunga carriera televisiva impegnata, inizia a lavorare anche in alcune produzioni negli Stati Uniti, nel 2002 con Sylvester Stallone e con Diane Lane. Nel 2004 è co-protagonista in Alien vs Predator. Nel 1999 ha recitato accanto a Madonna in uno spot pubblicitario della Max Factor dopo essere stato richiesto personalmente dalla cantante. Da tanti anni è sposato con Chiara Giordano, figlia del noto avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace, dalla quale ha avuto anche lui due figli. 
  • LUCA ARGENTERO#1: Vincitore della nostra classifica è Luca Argentero. Moro, sorriso da spezzacuori, affascinante, intelligente oltre ad essere bellissimo è anche un bravissimo ragazzo. Classe 1978, raggiunge il successo nel 2003 con la partecipazione al reality Grande Fratello dove si contraddistingue per la sua eleganza e diplomazia. Dopo quest’esperienza posa per un calendario sexy in collaborazione con il mensile Max e lavora come modello. Si muove ottimamente anche nel mondo del cinema, lavorando con registi come Ozpetek e Francesca Comencini. La lista è lunga e ad ogni ruolo Luca riesce a convincere tutti. Nel luglio 2009, dopo 5 anni di fidanzamento, si è sposato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania e da poco entrambi hanno smentito voci di una crisi. (Le foto di lui su Instagram dove la ritrae spesso, sono inequivocabili)