diredonna network
logo
Stai leggendo: Monica Bellucci, posa nuda e racconta “Ecco com’è il sesso dopo i 50 anni”

Monica Bellucci, posa nuda e racconta "Ecco com'è il sesso dopo i 50 anni"

La magia del sesso dopo i 50 anni. Monica Bellucci svela tutti i suoi segreti: " Quando la sensualità e la sessualità si mischiano con l'amore è l’apoteosi, ed è magnifico. Oggi non potrei immaginarmi a fare l’amore senza amore"
Fonte: Parismatch.com
Fonte: Parismatch.com

52 anni il prossimo 30 settembre e un fascino che non sembra volersi arrestare con lo scorrere del tempo. Monica Bellucci è il simbolo per eccellenza dell’eros femminile, curve mozzafiato e una bellezza disarmante sono state amiche fidate di un’intera vita e carriera professionale. All’esordio del suo nuovo film “On the Milky Road – Sulla via lattea” (dal 9 settembre al cinema), la Bellucci continua a non deludere i suoi seguaci, regalando scatti (tutti le foto sul suo profilo Instagram official) e una prima al festival di Venezia sensazionali.

Il film diretto dal regista Emir Kusturica fa spazio a considerazioni sul sesso maturo, svincolato da impulsi frenetici giovanili, un sesso ragionato ma non per questo meno intenso e passionale. Nella sua intervista sul magazine Parismatch.com Monica racconta la sua esperienza e le considerazioni sul nuovo film e sul tema del sesso dopo i 50 anni:

C’è qualcosa di erotico negli uomini con più esperienza. Si dice sempre che l’amore sia legato alla gioventù, come se passata una certa età il sesso non esistesse più. Avrò presto 52 anni e posso dirvi che non è vero. Il desiderio non si arresta invecchiando. Quando si è giovani si è spinti da un desiderio primario. Siamo presi dalle sue pulsioni. Con il tempo il sesso diventa meno impulsivo, ma il piacere è altrettanto intenso. Quando la sensualità e la sessualità si mischiano con l’amore è l’apoteosi, ed è magnifico. Oggi non potrei immaginarmi a fare l’amore senza amore.

Su Parismatch.com potrete trovare l’intervista completa, intanto vi diamo un piccolo assaggio. Gli uomini devono essere come il protagonista Emir per conquistare questa Venere tutta italiana? Ce lo svela lei stessa:

Quello che è molto seducente sono gli uomini rabbiosi, come Emir, a condizione che la loro rabbia sia costruttiva. Si fanno un sacco di storie sull’età, ma non è così importante. Ho fatto la mia prima serie di foto con Helmut Newton. Aveva 81 anni. Mick Jagger ne ha 73 e travolge tutto quando passa. Aspetta il suo ottavo figlio! C’è qualcosa di così erotico nella potenza sprigionata da questi uomini, mi piace moltissimo.

Quando si parla della sua vita privata però resta sempre composta e riservata:

Come attrice, ho una immagine pubblica, come donna ho bisogno di mantenere il mio giardino segreto per proteggere me e i miei figli.