Vi ricordate il film con quella super gnocca di Jennifer Aniston, “Ti odio, ti lascio, ti”?!
Partiamo da una situazione, magari un po’ meno da film, come quella.

Due ex che per diversi motivi, soprattutto economici, continuano a convivere nonostante la rottura.

Ecco, il film è decisamente hollywood-style. La vita vera avrebbe visto molti più insulti e crisi di panico.
Ma il concetto di cui sto per andare a parlarvi è proprio quello: la relazione tra due ex.

Non è semplice decidere come chiudere una storia e decidere a tavolino  in che rapporto rimanere con l’ex.

Sono quelle cose che non puoi sapere fin che non le provi e le reazioni possono essere anche completamente diverse da quelle che ci aspettavamo.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

Io credo semplicemente che rimanere in buon contatto con l’ex sia un’utopia, un nascondersi dietro false regole di bon-ton, che sinceramente, hanno anche un po’ rotto le balle.

A meno che il sentimento non fosse tiepido da sempre, e allora si può decidere di rimanere amici, ma perchè certe linee sottili tra l’amicizia, la tromb-amicizia e l’amore non son mai state varcate. 

Se si parlava di progetti di vita insieme … restare a stretto contatto non può che peggiorare le cose.

Invidia, provocazioni, gelosie… ci sono diversi motivi per i quali è assolutamente sconsigliato mantenere i rapporti con gli ex.

A chi si crede abbastanza intelligente da riuscirci, tanto di cappello, ma si ricordi che l’intelligenza non si misura in queste cose.

A volte è meno egoistico, e quindi anche più intelligente, chiudere un capitolo della propria vita e ricominciare da zero.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

Prima di tutto pensa che l’ex può sempre tenerti sotto scacco.

Sono le persone che più possono ricattarti e troverebbero infiniti modi per farlo, anche solo per il gusto di infastidirti.

Perversioni sessuali, il pigiama con l’orsacchiotto che indossi subito appena entrata in casa, sfoghi contro le amiche del cuore, capi, colleghi, nomignoli assurdi…

Un ex se vuole fare la merda e farvi sprofondare nell’oblio sociale può farlo tranquillamente.

Inoltre, sarà che ad un certo punto della mia vita son diventata abbastanza pudica, vedere continuamente qualcuno che mi ha visto nuda e a cui non servono i raggi X per scoprire pregi e difetti del mio corpo, mi infastidisce parecchio.

Per non parlare del post-convivenza.

Quando determinate cose sono state comprate insieme, regali, “divisioni di beni” non certificate da un avvocato.

Ora qua i perbenisti diranno che ci vuole solo pazienza e cercare di venirsi incontro, ma io dico che più che venirsi incontro l’unico modo per tenersi tutta la raccolta degli Ac/Dc o la Wii Nintendo sia non rispondere al telefono.

E poi un ex, soprattutto se frustrato o lasciato, giudicherà sempre le tue nuove relazioni, spifferando anche i tuoi difetti, che povero stupido, non sa che erano accentuati dal fatto che fosse proprio lui al nostro fianco.

Un ex è sempre pronto a distruggere il tuo rapporto attuale, anche con sottile ironia o messaggi in codice, frecciatine sul social network!

Perché se siamo noi donne ad essere state lasciate diventiamo cattive come la peste e infime come vipere, se sono gli uomini nasce una sorta di competizione che nemmeno le scimmie nello zoo.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

Un ex, inoltre, se è stato importante, può addirittura anticipare certe nostre scelte, mosse, comportamenti, parole. Cosa più irritante non esiste.

E poi, parliamoci chiaro, i sentimenti in queste situazioni sono sempre contrastanti.

C’è sempre “chi ha lasciato chi”.

Vi piace davvero torturarvi a vicenda?! Un gioco con Saw sarebbe meno pericoloso, io ve lo dico.

E poi, quando l’ex è stato lasciato conosce e userà al meglio tutte le vostre debolezze per farvi crollare e farvi sentire inferiori, un po’ come accadeva quando eravate insieme! Ma vaffanculovà!

Non mi allungo sui discorsi di sesso. Secondo me quando una storia è chiusa è chiusa.

Ritrovarsi a rotolare tra le lenzuola dopo aver deciso di non vedersi più, mi sembra un gesto animale e senza rispetto per se stessi.

Quindi se anche solo vi sfiora il pensiero, evitate ancora di più di rimettervi in contatto con l’ex. Fareste solo la figura dei/delle polli/polle.

Se poi sei in una nuova relazione perché far sentire in pericolo il tuo nuovo partner?! Dai. Provate a mettervi nei suoi panni.

Un ex è un ex e dal latino significa “fuori”.

Fuori dai maroni.
Per sempre.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!