Secondo la scienza le donne preferiscono gli uomini alti e la base non è puramente estetica. I maschi invece tendono a fare il contrario nei confronti della scelta di una compagna femmina, quindi preferiscono le basse.

Gli scienziati dell’Università dello Utah, hanno tentato di dare una spiegazione scientifica al perché le donne preferirebbero gli uomini alti, piuttosto che quelli più bassi. Il perchè risale dagli albori dell’umanità quando il progenitore dell’essere umano camminava a quattro zampe. 

Quando l’uomo è diventato bipede la sua posizione rispetto a quella di altri animali sarebbe migliorata, soprattutto nella lotta.
Sarebbe quindi la posizione eretta la scintilla che avrebbe fatto scattare nelle femmine la preferenza per il maschio più alto. La maggiore altezza è spesso associata a salute, dominanza sociale, intelligenza, per questo le donne, che inconsciamente pensano alla riproduzione, preferiscono. Tutti fattori che suggeriscono infatti il possedere buoni geni, adatti alla progenie.
Gli uomini invece sono attratti da donne di altezza media o anche più bassa. 
Il vantaggio che sarebbe derivato dalla postura eretta nel combattere non giustifica di per sé le scelte delle femmine.
“Dal punto di vista della teoria della selezione sessuale le femmine sono attratte dai maschi robusti, non perché questi maschi possono percuoterle, ma perché i maschi potenti sono in grado di proteggere esse e i loro figli da altri maschi”commenta  David Carrier .

Le farfalle in pancia, l’istinto e soprattutto Cupido sono davvero morti per mano della scienza?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!