diredonna network
logo
Stai leggendo: Più Rapporti Orali uguale Meno Corna

Più Rapporti Orali uguale Meno Corna

Vi siete mai chiesto a cosa serve il cunnilingus? È stata la stessa domanda che si sono posti dei ricercatori americani e sono arrivati alla conclusione che abbia uno scopo ben preciso!
foto: Web)
foto: Web)

 

A cosa serve il sesso orale? Ve lo siete mai chieste?

Magari no, visto che si potrebbe rispondere semplicemente che è un modo per soddisfare la propria partner o per creare maggiore intimità, ma è una domanda che si sono posti i ricercatori della Oakland University di Rochester dato che dal punto di vista biologico, non avendo nessuno scopo riproduttivo, è una pratica inutile!

In realtà può essere un buon modo per accendere la passione, se fatto nel modo giusto, perché si sa… la bocca ha davvero un grande potenziale! Provate a guardare questo video:

I risultati dello studio che ha preso in esame 243 uomini eterosessuali di nazionalità americana e tedesca sono stati pubblicati sulla rivista Evolutionary Psycology.

Può sembrare incredibile ma gli uomini più propensi a praticare sesso orale sarebbero quelli a più alto rischio di competizione. Detto banalmente: il sesso orale ad una donna lo si fa perchè si ha paura che lei possa tradire!

Insomma praticare il cunnilingus alla propria partner servirebbe a renderla, a livello sessuale più soddisfatta, e, teoricamente, meno propensa al tradimento. Quindi, conclude Gizmodo, a capo dell’èquipe di ricerca, anche il sesso orale ha un motivo biologico: si tratterebbe di un meccanismo molto sofisticato per… evitare il tradimento!

Noi, dal canto nostro, speriamo che i nostri partner abbiano anche altre motivazioni per praticarlo!