diredonna network
logo
Stai leggendo: Più Rapporti Orali uguale Meno Corna

Arriva Lickster, l'applicazione che insegna il cunnilingus perfetto

Accessori per signora: arriva Fiera, il sex toy che pratica il cunnilingus perfetto

I Preliminari Perfetti Spiegati in 4 Semplici Punti!

7 Cose che Devi Sapere sul Clitoride e Come Ricavarne Piacere

A scuola per imparare "l'arte del sesso orale"

Kamasutra per il sesso orale. 5 posizioni hot

Sei consigli per farlo davvero impazzire con il sesso orale.

Sesso orale: una nuova pastiglia, per un sapore fruttato.

10 segreti hot da sperimentare durante il sesso

Sesso orale al femminile, come convincere il tuo Lui

Più Rapporti Orali uguale Meno Corna

Vi siete mai chiesto a cosa serve il cunnilingus? È stata la stessa domanda che si sono posti dei ricercatori americani e sono arrivati alla conclusione che abbia uno scopo ben preciso!
foto: Web)
foto: Web)

 

A cosa serve il sesso orale? Ve lo siete mai chieste?

Magari no, visto che si potrebbe rispondere semplicemente che è un modo per soddisfare la propria partner o per creare maggiore intimità, ma è una domanda che si sono posti i ricercatori della Oakland University di Rochester dato che dal punto di vista biologico, non avendo nessuno scopo riproduttivo, è una pratica inutile!

In realtà può essere un buon modo per accendere la passione, se fatto nel modo giusto, perché si sa… la bocca ha davvero un grande potenziale! Provate a guardare questo video:

I risultati dello studio che ha preso in esame 243 uomini eterosessuali di nazionalità americana e tedesca sono stati pubblicati sulla rivista Evolutionary Psycology.

Può sembrare incredibile ma gli uomini più propensi a praticare sesso orale sarebbero quelli a più alto rischio di competizione. Detto banalmente: il sesso orale ad una donna lo si fa perchè si ha paura che lei possa tradire!

Insomma praticare il cunnilingus alla propria partner servirebbe a renderla, a livello sessuale più soddisfatta, e, teoricamente, meno propensa al tradimento. Quindi, conclude Gizmodo, a capo dell’èquipe di ricerca, anche il sesso orale ha un motivo biologico: si tratterebbe di un meccanismo molto sofisticato per… evitare il tradimento!

Noi, dal canto nostro, speriamo che i nostri partner abbiano anche altre motivazioni per praticarlo!