I metodi contraccettivi femminili sono moltissimi: cerotto, pillola e anello. Il, invece, preservativo è spesso ancora considerato troppo “scomodo” per numerose persone. La verità è che esiste ancora molta disinformazione circa tali anticoncezionali e altrettanti tabù, come ci mostra questo video:

durante un rapporto sessuale e molte ragazze spaventate dagli ormoni contenuti nella pillola e infastidite dal lattice del preservativo, fanno sesso in modo non protetto o appoggiandosi a diversi falsi miti  che noi abbiamo pensato bene di sfatare in questo video:

I ricercatori dell’Università di Washington hanno inventato un condom tutto femminile. Formato da speciali fibre, si dissolve subito dopo aver finito. Esiste già un preservativo per donne, ma è ancora poco conosciuto e soprattutto non sparisce. Questa nuova scoperta protegge da gravidanze indesiderate e dalle malattie sessualmente trasmissibili. Si può utilizzare sia da solo che con il diaframma o l’anello vaginale. L’efficacia del condom femminile è quella di respingere gli spermatozoi durante il loro percorso.

Secondo una ricerca il 50% delle ragazze ha ancora rapporti non protetti, e l’11% si è sottoposta ad un’interruzione di gravidanza.

Un argomento molto interessante quindi anche da un punto di vista sociologico.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!