diredonna network
logo
Stai leggendo: Scissoring e tribbing: le posizioni del sesso lesbico per raggiungere l’orgasmo senza sex toy

Scissoring e tribbing: le posizioni del sesso lesbico per raggiungere l'orgasmo senza sex toy

Sesso lesbico, è possibile raggiungere l'orgasmo senza utilizzare sex toys? Sembra proprio di sì! Tutto merito dello Scissoring scopriamo insieme in cosa consiste e tutte le sue varianti.
Fonte: Web
Fonte: Web

Sesso lesbico, è possibile raggiungere l’orgasmo senza utilizzare sex toys? Sembra proprio di sì! Tutto merito dello Scissoring, in termini nostrani la così detta “sforbiciata“, scopriamo insieme come poter attuare questa pratica sessuale e tutte le sue varianti.

Lo Scissoring

Fonte: Web
Fonte: Web

Lo scissoring è la posizione per eccellenza del sesso lesbico. Avviene con l‘incastro delle gambe delle due amanti come se fossero due forbici, questa posizione vede le vagine a stretto contatto ed è perfetta per la stimolazione del clitoride. In questa posizione le due donne non si dominano l’una sull’altra, ma muovono i loro bacini all’unisono come fossero un corpo solo, sfregando e stimolando i loro clitoridi fino al raggiungimento di un piacere intenso fino ad arrivare all’orgasmo. Per mettere in pratica lo scissoring la coppia deve avere una forte intesa e complicità, conoscere a fondo il proprio corpo e quello della partner, le sue preferenze sessuali e le sue zone erogene. In questo rapporto non c’è alcuna penetrazione. Siamo però realistici, questa posizione è molto acrobatica e non sempre facilmente attuabile durante il sesso, ecco quindi alcune sue varianti più facili e ugualmente piacevoli ed eccitanti.

Le varianti

Fonte: Web

Nello scissoring tradizionale le due donne sono sedute o sdraiate l’una davanti all’altra in maniera speculare, mantenendo lo stesso controllo durante il rapporto. A volte è eccitante anche poter dominare o essere dominate dalla propria compagna, alternandosi in questo gioco di ruoli. Chi domina comanda il rapporto e guida il piacere dell’amante, può inoltre stimolare tramite le mani o giochi erotici le parti intime della dominata e stimolare altre zone erogene come l’ano.

Il tribbing

Fonte: Cumonmy.com

Il tribbing consiste nello strofinare la propria vagina sul corpo dell’altra, senza che questa parte sia necessariamente un punto sensibile o una zona erogena, per intenderci non è necessario sfregarsi contro il clitoride della compagna ma contro ogni punto vi susciti eccitazione, come la coscia, pancia, sedere o seno. 

Sex Toys

Fonte: Aliexpress.com
Fonte: Aliexpress.com

Per il rapporto sessuale tra donne che comunque non riescono a raggiungere l’orgasmo senza penetrazione vengono in soccorso i sex toys come vibratori per vagina o stimolazione anale, esistono anche vibratori con doppio dildo per soddisfare le due donne in contemporanea, lasciando spazio per baci appassionati e mani in esplorazione.

Ovviamente anche nei rapporti tra donne non dimenticate mai di proteggervi curando al massimo la vostra igiene e non dimenticare l’uso dei preservativi femminili che vi proteggeranno da malattie trasmissibile per una sessualità completa e sicura!!