Don GianGiacomo Ruggeri, parroco di Orciano, nelle Marche, era stato arrestato per abusi sessuali su una giovanissima di 13 anni, consumati sulla spiaggia di Torrette di Fano.

Il sacerdote è tornato in libertà, senza considerare le testimonianze di altri abusi con altre minorenni. 

L’avviso prelude ad una richiesta di rinvio a giudizio del sacerdote, che ha 44 anni: sarà poi il Gup a decidere se mandarlo o meno sotto processo.


A denunciare il parroco però è stata l’intera spiaggia dei bagni Torrette. Il religioso si scambiava effusioni davanti agli occhi di decine di bagnanti oltre che del bagnino, il quale chiamò la polizia il 10 luglio scorso dicendo che c’era un prete con una ragazzina che faceva cose non regolari. Gli agenti arrivarono di nascosto ma senza telecamere o macchine fotografiche e soprattutto le effusioni finirono in fretta. Il giorno successivo però Don Giacomo è arrivato di prima mattina sotto l’ombrellone dei bagni Torrette insieme alla ragazzina e nel giro di qualche minuto, sono cominciate le effusioni. Non solo sotto l’ombrellone, ma anche dietro a delle cabine, a lato di alcune scalette che portano in spiaggia e soprattutto in acqua dove, secondo le riprese filmate, potrebbe esser avvenuto qualcosa di più.

Il video che incastra il sacerdote dura 2 ore ed è una prova importantissima. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!