diredonna network
logo
Stai leggendo: Tutti Gli Aspetti Positivi Del Fare l’Amore Durante Il Ciclo Mestruale

Tutti Gli Aspetti Positivi Del Fare l'Amore Durante Il Ciclo Mestruale

Hai mai pensato di fare sesso durante il ciclo mestruale? Come la pensi in merito? Te l'hanno mai chiesto? L'hai mai fatto? Ecco una guida con qualche consiglio su come fare sesso nel periodo mestruale!
sesso con il ciclo mestruale


Fare sesso durante il ciclo mestruale è una scelta del tutto personale, sulla quale ci capita di riflettere almeno una volta nella vita (quanti viaggetti romantici coincidono proprio con “quei” giorni?) ma che non sempre si trasforma in realtà.
Salvo che l’idea di farlo mentre hai le tue cose ti faccia schifo o che questo sia per te un tabù religioso, leggere questa guida per fare l’amore durante le mestruazioni potrebbe aprire una finestra di possibilità proprio in quei giorni del mese!

Gli aspetti positivi del fare sesso durante il proprio periodo mestruale

Fare sesso mentre si hanno le “proprie cose” non è disastroso come si pensi (anche se qualche macchia sulle lenzuola è da mettere in conto) e poi ci sono anche alcuni benefici:

  • Le mestruazioni finiranno prima.
    Durante il sesso gli orgasmi causano spasmi muscolari più intensi che, nei giorni seguenti, spingeranno fuori il sangue più velocemente. Se te ne sai già accorta saprai che quel sangue non è svanito nel nulla o tornato magicamente nel tuo corpo. È semplicemente uscito più in fretta del solito.
  • Avrai meno dolori.
    Durante le mestruazioni il nostro corpo è sottoposto a molto stress, causando anche dolore e sbalzi umorali. Facendo l’amore durante con il ciclo, un buon orgasmo rilascia ormoni che ti faranno sentire meglio immediatamente.
  • Alcune ragazze si sentono più eccitate.
    Sei una di quelle? Ti sei mai sentita eccitata mentre avevi le mestruazioni o poco prima che iniziassero? È per via dei cambiamenti ormonali a cui il tuo corpo, durante il ciclo mestruale, è sottoposto. Per alcune ragazze questo significa anche essere più eccitate e quindi godere il sesso molto di più!

Alcuni consigli per fare sesso durante il periodo mestruale

Se sei interessata all’idea o ci hai già provato qualche volta, ecco qualche consiglio per te!

5. Usa un telo per non sporcare

Usa un telo (per evitare di macchiare il letto stendi un panno) e tieni fazzoletti a portata di mano, specialmente se lo fai “venire dentro” (c’è già abbastanza liquido che aspetta di uscire dal tuo corpo!). Questa manovra previene macchie e imbarazzi.

4. Il buon vecchio missionario

La posizione del missionario è una sicurezza: la gravità, infatti, ci insegna che metterti sopra non è una buona idea! E chi lo dice che fare l’amore nella posizione del missionario è noioso?

3. Non dimenticare mai il contraccettivo

Nonostante ciò che si possa pensare, è preferibile in ogni caso evitare l’eiaculazione interna se non si desidera avere una gravidanza.

Per quanto i rischi di una fecondazione siano notevolmente ridotti, non sono comunque esclusi: infatti, in caso di una doppia ovulazione o un ovulazione prematura, ci sono delle probabilità che durante il ciclo un altro ovulo sia ancora intatto e pronto.

Fate indossare al vostro partner sempre e comunque un preservativo, o utilizzate comunque per precauzione uno qualsiasi dei metodi contraccettivi che conoscete!

2. Sotto la doccia? Perché no!

Il sesso sotto la doccia è stato probabilmente inventato per fare sesso durante il ciclo: l’acqua lava via tutto e le goccioline che scendono lungo il vostro corpo vi daranno sensazioni nuove e impagabili!

1. Niente dita: per questa volta bando ai preliminari!

Non lasciargli mettere dentro le sue mani mentre hai il ciclo mestruale: potrebbe provocargli un calo nell’eccitazione e, in ogni caso, non è molto piacevole per lui. Per questa volta niente preliminari, andiamo subito al sodo!