diredonna network
logo
Stai leggendo: Sesso e depilazione: gli uomini la preferiscono “naturale”

Sesso e depilazione: gli uomini la preferiscono "naturale"

Depilazione alla zona X. Gli uomini preferiscono qualcosa di naturale bocciando la famosissima"brasiliana". Ecco perchè forse, potremmo evitare di torturarci.
Female legs with pink lily isolated on white background
La depilazione trasforma la maggior parte delle donne in vere e proprie “schiave” da ceretta, lametta, crema, e novità nel genere. 
La depilazione femminile intima non pare essere però apprezzata da tutti gli uomini. 
Anzi, a dire il vero, il 43% preferisce una donna naturale, se non con tutta la peluria, almeno con parte di essa.
No all’integrale quindi.
 

A seconda delle parti epilate, la pratica estetica prende nomi diversi. La più famosa è sicuramente quella “alla brasiliana” ovvero la depilazione totale del basso ventre e delle zone genitali. Secondo un sondaggio però, gli uomini preferiscono che la donna si mantenga intatta, o quasi. Diciamo “ordinata” ma con peluria. 

 Il 17% degli intervistati ha detto di preferire la forma a striscia verticale, tipo pista d’atterraggio, il 15% una forma a cuore e, infine, soltanto il 12% ha detto di apprezzare l’epilazione totale alla brasiliana.
Il sondaggio ha visto il coinvolgimento di oltre 1.000 uomini. 
Il 43% dei maschi poi ha dichiarato di apprezzare il triangolo se ben definito e rasato giusto per dargli una forma regolare.
I disegni e le forme più popolari di depilazione per le donne, tra gli uomini, pare siano la striscia (landing strip), il cuore, il triangolo, le quali indicano che conservare alcuni peli sia più sexy che non la depilazione totale.
Inoltre è stato scoperto che depilarsi totalmente comporta rischi per la salute: ustioni, arrossamenti, irritazioni, peli incarniti e infezioni.