diredonna network
logo
Stai leggendo: Sesso e Mal di Schiena: Ecco le Posizioni Migliori

Sesso in Gravidanza: 3 Posizioni per Togliersi Ogni Desiderio in Tutta Sicurezza!

Pregi e Difetti delle 10 Posizioni più Difficili del Kamasutra!

Le 9 Posizioni del Kamasutra per Stimolare il Punto G!

Smorzacandela: il Rapporto Sessuale con Pochissimi Svantaggi!

Kamasutra: 3 Cose da Sapere sulla Posizione dell'Amazzone!

La Pecorina in 3 punti: ecco Perché Uomini e Donne la Amano

Le 4 Migliori Posizioni per Fare Sesso in Acqua e... Fuori dall'Acqua!

Tutto Ciò che C'è Da Sapere sulla Posizione del 69 in 3 Punti Fondamentali!

La Posizione del Missionario: un Rapporto Sessuale tutt'altro che Noioso

Ad Ogni Segno Zodiacale la Sua Posizione!

Sesso e Mal di Schiena: Ecco le Posizioni Migliori

Sesso e mal di schiena, come conviverci?! Ecco le nuove scoperte che ribaltano tutte le convinzioni avute fino ad oggi.
Foto: web
Foto: web

Soffrire di mal di schiena può diventare un doppio problema quando si parla di sesso. Un gesto quotidiano piacevole ma che diventa difficile affrontare con dolori alla schiena. Molte persone quindi rinunciano agli incontri tra le lenzuola invece di affrontare il problema.

L’84% degli uomini e il 73% delle donne con mal di schiena riportano una significativa diminuzione della frequenza dei rapporti sessuali.

Qualsiasi medico di famiglia potrebbe dirvi che a volte i pazienti chiedono come fare per non soffrire di mal di schiena durante l’atto sessuale molte coppie arrivano anche a scegliere l’astinenza, visto che una notte d’amore può portare a mesi di dolore. Fino a oggi, i medici non hanno mai avuto delle evidenze scientifiche a cui fare riferimento per le proprie raccomandazioni in questo campo

Dal Canada arriva però uno studio che aiuta chi soffre di questa patologia a scegliere la posizione migliore e tornare così ad avere una normale vita sessuale. Solitamente la posizione a “cucchiaio” viene consigliata a chi soffre di problemi di schiena ma in realtà non è così.

Gli studiosi hanno analizzato cinque posizioni sessuali diverse e il loro impatto sulle deformazioni della colonna vertebrale. Per ogni tipo di dolore alla schiena c’è una posizione ideale.

Per un dolore flesso-intollerante (provocato dal piegamento in avanti della colonna vertebrale) la migliore è la pecorina dato che la donna sostiene da sola il suo corpo. Buona anche la posizione del missionario dove l’uomo sostiene il peso del corpo con le sue mani. Se soffrite di mal di schiena, attenzione però a quella a cucchiaio.

La ricercatrice Natalie Sidorkewicz ha dichiarato:

Lo studio ha trovato che, contrariamente alle normali raccomandazioni mediche, abbracciarsi a letto non è sempre la migliore posizione sessuale per gli uomini con il mal di schiena.

La ricerca ha inoltre studiato anche la meccanica dell’orgasmo maschile. Attraverso gli elettrodi è stato infatti possibile osservare che addominali e glutei sono i muscoli più attivi durante l’orgasmo.

Meno palestra e più sesso per tutti!