diredonna network
logo
Stai leggendo: Tutti i pro del sesso occasionale

La sottile differenza tra farsi desiderare e capire che non gliene può fregare di meno

9 posizioni per (provare ad) avere orgasmi multipli

Morena e Ivano: "Il nostro lavoro? Sperimentare sex toys in coppia"

10 cose che agli uomini non interessano durante il sesso orale

20 canzoni romantiche per la playlist perfetta per una cena a due

Quattro donne confessano: "ecco perché fingo l'orgasmo"

11 cose che succedono al nostro corpo mentre facciamo sesso

Quante relazioni sessuali deve aver avuto il partner ideale per lui e per lei?

Orgasmo anale: esiste davvero?

Frottage: quando il sesso è non penetrativo

Tutti i pro del sesso occasionale

Sesso occasionale: perchè il sesso senza amore è sempre meglio che l'amore senza sesso.

Il sesso senza amore è un’esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. 

Così Woody Allen risponde sull’ancora imbarazzante argomento “sesso occasionale”. Perchè purtroppo la donna che si lascia andare per una notte mordi e fuggi viene etichettata all’istante. Tutti vogliono la zoccola, ma poi stanno con la suora, che tradiscono con la zoccola. Il gatto che si morde la coda. Quindi, ringraziando di essere nata dopo la seconda metà del ‘900, a chi ti da della facile, rispondi alzando le spalle sorridendo e ripensando magari all’ultimo orgasmo. Fare sesso occasionale può capitare e anzi, spesso si rivela un prozac meraviglioso.

Per fare del sesso occasionale bisogna essere pronte però, psicologicamente predisposte, per non soffrire dopo. Perchè inutile che noi ragazze ci giriamo tanto intorno, speriamo sempre di trovare il grande amore, anche quando urliamo orgogliose il nostro benessere da donna indipendente. Una notte di sesso ci fa davvero bene quando :

  • viene vissuta come un momento di svago, senza pensare al giorno dopo, a se lui ci richiamerà, alla paranoia del far colpo per forza. Pensate a voi stesse e al vostro piacere;
  • hai la mente libera e il cuore anche. Il sesso non deve mai essere fatto per ripicca, perderebbe tutta la sua magia e la libido sarebbe sicuramente bloccata da fattori esterni;
  • sai distinguere l’amore dal sesso e ciò non ti crea problemi;
  • sei abbastanza sicura di te stessa e non hai bisogno di conferme esterne;
  • scegli una persona che ti possa portare lo stesso rispetto che tu porti a lui: niente uomini impegnati dunque!
  • hai la piena consapevolezza che in questo caso, ancor più di tutti gli altri, devi essere munita di contraccettivi. Il poter fare sesso in tutta tranquillità per la tua salute può sembrare poco romantico ma è indispensabile. Stampatelo bene in testa, tatuatelo da qualche parte se necessario.
  • non usi il tuo corpo per farlo innamorare di te. Se vai a letto con una persona che ti interessa molto, o glielo dici, o non crearti false speranze pensando che una notte possa cambiare chissà cosa;
  • hai voglia di un’esperienza per conoscere più te stessa. Può anche diventare un modo per capire che tu al sesso occasionale non ci sei portata, e andrebbe bene lo stesso. Prendi coscienza dei tuoi limiti e amati per quella che sei. 

Qui mi contraddico: non voglio raccontarvi favole alla Walt Disney, ma se siete delle inguaribili romantiche vi farà piacere sapere che una mia carissima amica dopo una notte di sesso, ora è felicemente sposata da 3 anni con il ragazzo in questione, e che l’acida cinica che sta scrivendo ha in realtà sempre avuto un rapporto difficile con questo genere di cose. Una volta si è lasciata andare, senza pensare al futuro, con il ragazzo più bello che avesse mai conosciuto. Dopo quella notte lui l’ha cercata insistentemente e ha fatto di tutto per uscire con lei. Liberare un cuore rotto in precedenza è stato più difficile che tutto il resto, ma ora vivono una storia d’amore bellissima.