diredonna network
logo
Stai leggendo: Un terzo delle storie d’amore nate online si concludono con un matrimonio

Un terzo delle storie d'amore nate online si concludono con un matrimonio

Le storie d'amore nate su internet hanno probabilità più alte di concludersi con un matrimonio. Ecco cosa rivela uno studio di ben 7anni.
sposarsi-matrimonio-internet

Sempre più storie d’amore nascono su internet e ben più di un terzo di esse culminano nel matrimonio. Lo rivela uno studio degli Usa pubblicato da Usa Today. 

Questo dato è la dimostrazione pratica di un’esistenza sempre più vissuta attraverso internet e le nuove tecnologie come ha sottolineato Caitlin Moldvay, che si occupa di ricerche di mercato per la IbisWorld di Santa Monica, in California.

La ricerca è stata condotta su più di 19.000 persone che si sono sposate tra il 2005 e il 2012 e la conclusione è quella che le relazioni sentimentali iniziate su internet sono più felici e durature di quelle iniziate invece in maniera tradizionale, “all’antica”. I risultati sono stati pubblicati sul giornale ‘Proceedings of the National Academy of Sciences’ ed evidenziano che il 35% delle coppie sposate sono nate online. Secondo il ricercatore capo John Cacioppo, direttore del ‘Center for Cognitive and Social Neuroscience’ dell’università di Chicago, i siti di incontri probabilmente “attraggono le persone che vogliono sposarsi”.