Un uomo completamente nudo ha fatto il bagno nella fontana del Nettuno di Bologna, per poi arrampicarsi sulla statua e facendo anche qualche tuffo. Lo “spettacolo” è avvenuto stamattina in pieno centro città e lo showman è un uomo di 40 anni originario del Montenegro. La sua esibizione ha attirato l’attenzione di diversi passanti, alcuni dei quali hanno rapidamente scattato delle fotografie che sono state pubblicate sui social network.Tra le prime pubblicazioni la foto di una consigliera comunale della Lega Nord, Lucia Borgonzoni, che come didascalia della foto scrive “spettacolo poco educativo”.

L’uomo gridava frasi sul Montenegro libero e sulla mancanza di lavoro ed è stato poi bloccato da agenti della Municipale e del 113, che l’hanno fatto uscire dalla fontana, coperto e accompagnato in questura per l’identificazione.

È servito anche l’intervento di un’ambulanza che ha accertato non fosse necessario un Tso, trattamento sanitario obbligatorio. L’uomo non ha mostrato segni di crisi personale, ma non ha comunque spiegato i motivi del suo gesto ed è stato denunciato per atti contrari alla pubblica decenza e poi liberato.  

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!