Le nonne hanno sempre detto che se vuoi conquistare un uomo devi prenderlo per la gola, ma oggi le cose sono cambiate! Oggi sono gli uomini che devono mettersi ai fornelli per riuscire a conquistare la donna, infatti secondo 7 esperti su 10 il feeling di coppia si ricostruisce tra pentole e fornelli, dove si può dare libero sfogo a creatività, intimità e complicità! L’indagine, condotta dal “Polli Cooking Lab”, ha coinvolto oltre 90 esperti che hanno messo in evidenza come attraverso la cucina l’uomo abbia la possibilità di stupire la propria lei e quanto sia più facile coinvolgerla in un gioco di seduzione che le stimoli tutti i sensi.

Sempre secondo questa indagine, la casa diviene il luogo di conquista preferito dagli italiani, surclassando di gran lunga le discoteche e le località turistiche, in quanto offre più privacy, più intimità e dà più spazio al “gioco” di coppia.  

Il trucco di questa terapia è semplice: si parte facendo la spesa insieme, magari stuzzicandosi e flirtando tra i corridoi del supermercato ma comunque condividendo la scelta del menù in modo da creare affiatamento nella coppia. Un’altra importante regola è quella di cucinare con semplicità! Privilegiamo cibi freschi e colorati, e poi toccando e manipolando gli alimenti si stimolano i sensi riaccendendo la passione. Anche la tavola ha la sua importanza: meglio rendere l’ambiente romantico e gradevole, magari aggiungendo qualche pianta o un mazzo di fiori così da soddisfare sia vista che olfatto. E la musica? E’ risaputo che l’udito contribuisce a trasformare in modo positivo tutte le esperienze, per cui scegliete un sottofondo che sia apprezzato da entrambi, meglio ancora se rievoca un episodio particolare della vita di coppia. Ed infine assapora il cibo, stuzzicando il palato e magari anche la vista scegliendo un abito provocante e il passo per ritrovare la passione con il partner..è servita!

Per il 73% degli esperti, in casa è la cucina il luogo più seduttivo, però a una condizione: il grembiule lo deve indossare lui!

Quindi ragazze, cosa aspettate a mettere ai fornelli il vostro uomo?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!