Ci sono alcuni capi a cui non riusciamo a rinunciare. Eppure che siano alla moda oppure no, alcuni indumenti hanno l’effetto collaterale di essere dannosi per la nostra salute.
La British Osteopathic Association ha studiato quali sono i nemici numero uno del nostro fisico, rivelando quali sono gli indumenti, gli accessori, i capi che possono creare problemi posturali, irritazioni e via dicendo. Il problema è soprattutto femminile: il reggiseno troppo imbottito che stringendo eccessivamente il seno porta ad una postura scorretta, così come le scarpe con il tacco troppo alto, o le borse pesanti che provocano forti mal di schiena.
I numeri non sono indifferenti: ben 6 donne su 10 soffrono di disturbi derivanti da capi magari “fashion” ma pericolosi per il corpo. Le raccomandazioni non mancano, soprattutto per quanto riguarda la scelta della lingerie, prestando moltissima attenzione alla taglia dei reggiseni, al modello di slip.
Anche le cinture e le infradito sono sott’accusa: perchè creano dolori ai fianchi e ipersensibilità cutanea le prime, perchè possono creare disturbi ai piedi le seconde, arrivando addirittura a contribuire alla formazione del dito ad artiglio.
Insomma, sempre alla moda e belle ma un occhio alla salute, al fisico, al nostro corpo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!