diredonna network
logo
Stai leggendo: “Mi sono innamorata di un ragazzo di 17 anni”
Invia la tua richiesta a tema psicologia, sessuologia, rapporti di coppia.
Domanda all'esperto

"Mi sono innamorata di un ragazzo di 17 anni"

Salve! Sono una ragazza di 20 anni e da 1 settimana ho perso completamente la testa per un ragazzo… beh. Il problema è che ha 17 anni. Ma c’è dell’altro… io ho abbandonato la mia storia di 2 anni, sia per la mancanza di affetto che avevo, sia perché credo di essere davvero presa da questa persona. Cosa mi consiglia?? Grazie per l’eventuale risposta!

Domanda di Utente Anonimo

La risposta dell'esperto

La tua domanda mi sfugge perché mi sembra che tu abbia comunque le idee molto chiare: ti sei invaghita di un ragazzo e conseguentemente quindi hai capito che non eri più coinvolta con il tuo fidanzato tanto da prendere la decisione, con coerenza non c’è che dire, di interrompere il rapporto.

Se è la differenza di età a preoccuparti, io ti consiglio di approfondire la conoscenza con questo ragazzo; tante volte gli uomini sono più maturi dell’età che hanno e quindi la differenza con una donna più grande può essere impercettibile.

Se invece vuoi un consiglio su come procedere con lui… non posso che risponderti di essere più spontanea possibile! Avvicinati a lui, cerca di frequentarlo, conoscerlo senza preoccuparti di chi prende l’iniziativa. In presenza di un interesse vero, io consiglio sempre di non badare ai dettagli: fatti notare, attira la sua attenzione e fagli capire che vorresti approfondire la sua conoscenza.

Se c’è interesse anche da parte sua, vedrai che poi prenderà lui in mano la situazione e sarai tu ad essere corteggiata.

Se invece ti renderai conto che hai perso la testa solo tu… allora guarda il positivo: hai avuto il coraggio di interrompere una storia che non ti dava più stimoli ma al contempo hai avuto anche la dimostrazione che hai un cuore ancora pulsante, pronto ad amare ed essere amata!

E vedrai che l’uomo giusto arriverà anche per te.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Risponde Dottoressa Cristina Colantuono

Psicologa Psicoterapeuta

Domanda all'esperto

Esperta in Psicologia Giuridica, si occupa di terapie individuali e familiari e offre supporto sulle seguenti tematiche: relazioni di coppia, sessualità, affidamento, divorzio, mobbing, abuso sessuale, disagi psicologici (ansia, depressione, etc..), genitorialità e infanzia.

Pagina Facebook Dott.ssa Cristina Colantuono – Psicologa Psicoterapeuta

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Consulta le risposte della Dottoressa Cristina Colantuono e degli altri esperti su: