12 video per 12 donne che leggono... fino all'orgasmo! In diretta.
Quando l'arte e la letteratura incontrano il più terreno dei piaceri, il risultato può avere un effetto ... orgasmico!
Quando l'arte e la letteratura incontrano il più terreno dei piaceri, il risultato può avere un effetto ... orgasmico!
L’orgasmo è considerato ancora oggi un tabù? La risposta è sì! Specie poi quando si parla di orgasmo femminile. Bisogna però ammettere che nel corso degli ultimi anni c’è stata una certa apertura mentale sui temi legati alla sfera più intima e sessuale, basti pensare al coregasm, la ginnastica che provoca l’orgasmo femminile o ancora la particolare invenzione americana che promette a tutte le donne di raggiungere l’orgasmo in un click.
In fondo, chi conosce davvero tutto ciò che è legato all’orgasmo? Ecco quindi un video che mostra le principali curiosità!
Per non parlare poi dello studio, condotto dall’Università di Leeds, che assicura che il sesso rumoroso migliora l’orgasmo!
E se vi dicessimo che l’orgasmo femminile può essere considerato a tutti gli effetti arte contemporanea?
Il fotografo americano Clayton Cubitt – diventato celebre per i suoi reportage sui volti dei sopravvissuti all’uragano Katrina – è l’ideatore di un singolare progetto di videoarte dal nome altrettanto singolare Hysterical Literature. Cubitt ha chiesto a delle donne di prendere parte a una serie di video girati totalmente in bianco e nero: le donne vengono riprese mentre sono sedute a un tavolo intente a leggere un libro a scelta. Fin qui nulla di strano. Ma cosa succede sotto al tavolo? Fuori scena, le lettrici vengono masturbate con un vibratore fino al momento di massimo piacere!
Sconvolgente vero? Ok, anche noi ci siamo fatte qualche domanda e, prima di vedere i video, abbiamo provato anche a rispondere.
Come nasce Hysterical Literature e, soprattutto, perché?
È lo stesso Cubitt a fare chiarezza – sul sito web di Hysterical Literature – sulla natura del suo progetto tanto particolare quanto destabilizzante:
Il progetto è un’estensione delle precedenti opere video che ho fatto in cui esploravo il concetto di distrazione e stanchezza nei ritratti realizzati da seduti. Oggi, ognuno ha una posa standard per selfie e social media, e mi interessava capire come avrei potuto fare un ritratto che rendeva impossibile per il soggetto mantenere questa posizione.
Così nasce questo rivoluzionario progetto di videoarte, una sorta di battaglia concettuale in cui emerge il forte e costante dualismo tra la mente, e quindi la razionalità, e il corpo fatto di istinto e pulsioni. Il tavolo, il libro, la stessa scelta del bianco e nero, nulla è lasciato al caso. Tutto fa parte di uno scenario ben preciso costruito ad hoc.
Ho messo l’arte in tavola e il sesso sotto al tavolo
– queste le parole di Cubitt.
Nei video non compare alcuna scena di nudo. Non c’è volgarità. L’obiettivo è puntato sul volto delle donne, vestite e intente a leggere un libro in una situazione insolita e ad alto tasso erotico. L’artista mette in scena un momento intimo, privato e lo rende pubblico. Osservate i volti delle donne e leggerete lo sforzo intellettuale e la fatica della mente che tenta invano di opporsi alla passione. Ascoltate la loro voce, minuto dopo minuto farsi sempre più flebile e poi arrendersi al piacere.
Perché la scelta di intitolare il progetto Hysterical Literature?
Come si può facilmente intuire “il titolo fa riferimento all’antico concetto di isteria femminile”, in particolar modo ai trattamenti medici dell’epoca vittoriana utilizzati con l’intento di curare questa malattia tipicamente femminile, il senso di vergogna legato a comportamenti tipicamente isterici e soprattutto alla sfera sessuale. L’intento di Cubitt è esplorare l’universo femminile partendo appunto dalla condizione della donna nell’Ottocento e trasportandola poi nella società odierna, dunque in un contesto moderno di più ampie vedute in cui l’arte e la letteratura si uniscono al più terreno dei piaceri.
Care amiche, se la curiosità vi stuzzica e volete saperne di più su questo singolare e rivoluzionario progetto di arte contemporanea, vi consigliamo di non perdere questi 12 sconvolgenti video di donne che leggono … fino all’orgasmo! Buona visione!
Curioso vedere anche la scelta dei libri!
Durata sessione di lettura prima di raggiungere l’orgasmo: 5.38 minuti.
Scopri di più sul libro.
Noi il libro che segue l’abbiamo letto, ma non ci ha fatto questo effetto.
Durata sessione di lettura prima di raggiungere l’orgasmo: 10.25 minuti.
Scopri di più sul libro
Durata sessione di lettura prima di raggiungere l’orgasmo: 4.53 minuti.
Scopri di più sul libro
Dal libro che segue è stato tratto un famoso film, eccitante ma indubbiamente non erotico…
Durata sessione di lettura prima di raggiungere l’orgasmo: 3.16 minuti.
Scopri di più sul libro
Durata sessione di lettura prima di raggiungere l’orgasmo: 8.15 minuti.
Scopri di più sul libro
Durata sessione di lettura prima di raggiungere l’orgasmo: 4.56 minuti.
Scopri di più sul libro
A seguire altro libro e altro film da… brividi davvero…
Durata sessione di lettura prima di raggiungere l’orgasmo: 7.09 minuti.
Scopri di più sul libro
Durata sessione di lettura prima di raggiungere l’orgasmo: 4.48 minuti.
Durata sessione di lettura prima di raggiungere l’orgasmo: 6.18 minuti.
Scopri di più sul libro
Durata sessione di lettura prima di raggiungere l’orgasmo: 6.47 minuti.
Scopri di più sul libro
Durata sessione di lettura prima di raggiungere l’orgasmo: 5.58 minuti.
Scopri di più sul libro
Durata sessione di lettura prima di raggiungere l’orgasmo: 7.25 minuti.
Scopri di più sul libro
Giusto per rimanere in tema hot, vi consigliamo di dare uno sguardo alla gallery di statue e pitture antiche dedicata interamente all’arte erotica! Altro che pornografia moderna!
Classe 1989. Laureata in storia dell'arte, grande sognatrice ed estremamente curiosa. Amante dell'arte e della bellezza in tutte le sue sfaccettature. Appassionata di grafica, moda e social network.
Cosa ne pensi?