Chierico
chiede:
Salve mi chiamo martina ho 32 anni mi piace molto un ragazzo ma lo conosco solo di vista e lo vedo ogni tanto xke abita vicino casa mia,conosco molto il suo amico non so come corteggiarlo. lui ogni tanto mi guarda e sorride ma non si è mai avvicinato non credo che sia timido xke si vede ke è un ragazzo abbastanza svelto solo che fa molto il fighetto. la ringrazio se mi spiegate cosa posso fare.
Dr. Cristina Colantuono
risponde:
Purtroppo, approcciare qualcuno che ci interessa è sempre difficile, specialmente se a farlo siamo noi donne.
Diciamoci la verità, quando è un uomo a corteggiarci siamo sempre a metà dell’opera, e tutto è molto più semplice. Il fatto che conosci molto bene un suo amico è tutto di guadagnato: perché non gli proponi un’uscita serale a 4? Potresti coinvolgere anche una tua amica, per non rendere le cose “sospette”.
Il tutto in un contesto informale, ovviamente. Una serata al cinema, a fare una passeggiata, ad un pub a bere qualcosa… Sono i contesti migliori nei quali approfondire la conoscenza con persone che ci potrebbero interessare.
In questo modo, avrai anche la possibilità di capire se è anche il suo carattere ad attrarti, ma soprattutto se l’interesse possa essere reciproco. Tentar non nuoce. Se alla fine non dovesse andare come speravi, è un’occasione per tornare a guardare avanti e a non soffermarsi troppo su qualcuno di cui non sappiamo nemmeno il nome!
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Cosa ne pensi?