O lo ami, o lo detesti: San Valentino è da sempre una ricorrenza controversa. Prima di tutto perché ci impone di pensare alla nostra vita sentimentale. Se viviamo una relazione complicata, non è che un giorno per rimarcare il fatto che sia complicata. Se siamo single, possiamo fregarcene oppure buttarci sulle frittelle di carnevale, magari con le amiche.
Persino se siamo fidanzate o sposate, non siamo tutte d’accordo: c’è chi lo festeggia alla grande, chi lo vive come un giorno qualunque, chi lo pianifica per tempo, chi ci pensa il giorno prima.
In qualche modo, con San Valentino, tutti gli anni, dobbiamo farci i conti. Non solo mentalmente, ma anche economicamente. In fondo si sa, è una festa costosa: fiori, regali, cene, vestiti. E chi detesta questo giorno, lo vede anzitutto come uno spreco di soldi, un’occasione dedicata ai consumisti sfegatatati che si lasciano abbindolare dalle pubblicità dei profumi o dalle fiorerie più sgargianti.
Ma avete mai pensato che ci possiamo godere San Valentino spendendo quasi zero? In fondo, non servono gesti costosi, servono gesti creativi!
Ecco qui 10 modi per dimostrare al tuo lui o alla tua lei, che non ti serve svaligiare una banca per dimostrare quanto amore hai da offrire!
1. Riempi la camera con palloncini pieni di biglietti
Taglia piccoli pezzettini di carta e in ciascuno scrivi un biglietto d’amore. Piegali e inseriscili sui palloncini. La camera sarà un tripudio di dolcezza!
2. Un cuore di post-it
Offri al tuo amore il modo migliore per risvegliarsi al mattino. Andare al bagno e… trovare un cuore di biglietti romantici appesi sullo specchio!
3. Il vasetto delle idee
Ogni anno a San Valentino, vi ritrovate a fare sempre le stesse cose? Quest’anno accendete la creatività! Scrivi tutte le idee possibili su dei biglietti e racchiudili in un vasetto. Divertitevi a pescare :)
4. Organizza una Caccia al Tesoro romantica
Una serata davvero alternativa e molto divertente! Una caccia al tesoro, che passa per i luoghi e i momenti della vostra storia d’amore, sarà un’esperienza davvero romantica.
5. Coupon d'amore handmade
Non sai cosa regalare al tuo amato? Un momento con lui, vale più di mille oggetti!
E allora crea una serie di coupon che lui potrà usare a suo piacimento. Non si tratterà di coupon materiali, ma esperienze che potrete fare assieme (un coupon per un pomeriggio di vecchi film, per un massaggio, per un dolce fatto in casa ecc.)
6. Crea un rifugio romantico
Bastano cuscini, lenzuola, lucine e qualche candela per creare un fortino romantico a casa, adatto per rilassarsi e guardare assieme un film d’amore!
7. Colazione a letto
La colazione a letto è come il nero: non passa mai di moda e fa sempre un effetto wow. La tua dolce metà ne resterà entusiasta!
8. Crea un wall di foto dei vostri viaggi
Se come coppia amate viaggiare e avete nel cuore tanti ricordi dei vostri momenti in giro per il mondo, perché non creare una cartina con varie fotografie dei vostri viaggi?
9. Un motivo al giorno per amarti
Regala un sorriso d’amore, ogni giorno. Crea uno scrigno con 365 bigliettini, scrivendo in ciascuno una ragione per cui ami il tuo compagno di vita. Ogni giorno, per un anno, potrà svegliarsi e leggere un motivo per cui lo ami: si sveglierà sicuramente più felice!
10. Crea una location romantica
Per rendere davvero indimenticabile il tuo San Valentino, serve una location adatta all’occasione: lucine, cuori, colori pastello, cartoncini… libera la fantasia e crea un’atmosfera incantevole.
Cosa ne pensi?