diredonna network
logo
Galleria: 16 fotografie di persone che si conoscono da pochi minuti in momenti molto intimi

16 fotografie di persone che si conoscono da pochi minuti in momenti molto intimi

16 fotografie di persone che si conoscono da pochi minuti in momenti molto intimi
Foto 1 di 17
x

Un bacio poco dopo essersi conosciuti. Il progetto di Marie Hyld ritrae proprio questo, come riporta Tpi: delle persone immortalate in momenti di intimità, una manciata di minuti dopo essersi incontrati per la prima volta. La fotografa ha realizzato così la sua proposta artistica in contrasto con le fotografie che vengono proposte sui social network, quei «gusci vuoti» che mancano totalmente di originalità. Ma dei social Marie si è dovuta servire eccome per completare il proprio progetto.

La vita sessuale segreta degli sposi ventenni

La vita sessuale segreta degli sposi ventenni

In pratica, l’artista ha contattato delle persone su Tinder, persone che non si erano mai incontrate o conosciute prima, e ha chiesto loro di ritrarli in momenti di intimità con il loro consenso. Il risultato è affascinante: guardiamo queste immagini e percepiamo effettivamente una grande complicità, proviamo a immaginarci come soggetti ma non sappiamo se effettivamente potremmo riuscire a prestarci a un progetto del genere. Negli scatti è riportata anche la quantità di minuti che ci sono voluti a far partire l’intimità.

Marie è anche la protagonista di alcuni di questi scatti, complice un fidanzato che non ha posto limiti alla sua creatività, anche se questo significava vedere la propria compagna baciare qualcun altro. Le sue esperienze sono state molto variegate, dice di aver sentito di essersi spinta oltre il limite, di essere uscita dalla sua zona di sicurezza per raccontare quella che non è semplicemente una fusione di corpi.

Penso che oggi ci manca quel faccia a faccia – ha spiegato – Non siamo mai realmente presenti nelle nostre interazioni.