
9 motivi per cui fare sesso con il migliore amico non è sempre una cattiva idea

La regola dell’amico non sbaglia mai? Non proprio. Anche se alcune di noi sono cresciute canticchiando la canzone di Max Pezzali, può capitare di finire a letto e quindi fare sesso con il migliore amico, in barba a tutte le regole che ci si è dati più o meno consapevolmente. A questo punto gli interrogativi sono davvero tanti. Due sono più importanti di tutti: possiamo tornare a essere solo amici? C’è qualcosa di più tra noi che semplice amicizia (posto che appunto l’amicizia non è mai così semplice)?
Invece di sentirsi strane e di batterci il petto dicendoci da sole che no, non doveva succedere, forse è meglio interrogarsi per capire che forse proprio un male non è stato fare sesso con il migliore amico. Così, traendo spunto da un articolo di Cosmopolitan, abbiamo pensato alle eventuali ragioni per cui fare sesso con il migliore amico possa rappresentare un vantaggio e non certo uno svantaggio, soprattutto in prospettiva futura, quella di una relazione d’amore. In fondo, se si è arrivati fino al letto (o al divano o ovunque la passione vi abbia colti) un motivo ci sarà.
Conoscersi a fondo è importante. Al migliore amico si raccontano tutte le cose che sono andate bene e che sono andate male nelle precedenti relazioni. Non si potranno ripetere quindi gli stessi errori, è matematico.
Naturalmente questo significa che lui sa anche cosa vi piace e cosa non vi piace a letto. Ed è pronto a sperimentarlo subito.
Andare d’accordo non è facile, iniziare ad andare a letto con qualcuno con cui si va tanto d’accordo è un vantaggio palese.
Il fatto di conoscervi implica anche l’impossibilità di deludersi a vicenda. Questo significa che prendendo di petto la situazione, se qualcosa dovesse iniziare ad andare male, si potrebbe tornare anche al punto di partenza. Ma non subito.
A volte gli amici dell’altro, in una relazione, possono rappresentare un banco di prova non indifferente. Ma in questo caso, gli amici li conoscete già molto bene.
Niente ansia da “presentazioni ufficiali”.
Lui conosce anche le vostre aspettative in un rapporto e voi le sue, in base allo storico delle relazioni passate. Per cui si può sbagliare solo volutamente, o quando si è molto egoisti o distratti. Naturalmente questo riguarda le aspettative anche in prospettiva (sposarsi, avere figli e così via).
Non ci sono macchie scure nella vostra relazione. Vi conoscete alla perfezione. Non ci potranno essere così eventuali momenti di tensione a causa di gelosie future.
Sì, ok, la mattina dopo la prima volta un po’ di imbarazzo ci potrebbe essere. Ma razionalizzate un attimo: vi mancava solo vedervi nudi.
Cosa ne pensi?