Può l’amore per un uomo trasformarsi in una contesa lunga 22 anni (e perfino successiva alla morte dell’uomo in questione)? Ha dei tratti romantici e decisamente insoliti la disputa che vede coinvolte Corinne Cléry e Serena Grandi, che, dai salotti televisivi al Grande Fratello Vip, hanno reso in questi anni tutto molto pubblico. Per la croce e la delizia degli spettatori.
Entrambe, Corinne Cléry e Serena Grandi, sono state infatti unite in matrimonio con Beppe Ercole: la procace Serena dalla seconda metà degli anni ’80 fino alla prima metà dei ’90, Cléry da dopo il divorzio fino alla scomparsa di Ercole. La disputa ha peraltro interessato i dettagli più vari: dalle ceneri di Ercole che il figlio di Grandi ha lamentato di non poter vedere, al seno di Cléry che, proprio durante il Gf Vip, Serena avrebbe suggerito sia stato oggetto di chirurgia plastica per assomigliare al suo.
Ma come in tutte le storie di lotta, dai tempi dell’epopea di Gilgamesh, che si rispettino, anche questa ha il suo lieto fine. Tanto che il reality è stato teatro di un grande abbraccio tra Corinne Cléry e Serena Grandi. Insomma, pace fatta. Fino al prossimo litigio.
Il momento della lite al Gf Vip
Durante l’edizione 2017 del Grande Fratello Vip, Corinne Clery e Serena Grandi hanno avuto vari scontri verbali, sempre per questioni inerenti le reciproche relazioni con Beppe Ercole. In questa foto c’è forse quella maggiormente accesa. Cléry è entrata nel reality dopo l’eliminazione di Grandi: la catfight si è innescata quando Grandi ha affrontato Cléry ma è stata solo l’ennesima di una serie.
Il presunto flirt con Pino Daniele
Quando la storia con Ercole sembrava volgere alla fine, Serena Grandi afferma di aver avuto un flirt platonico con Pino Daniele. Lo ha raccontato l’attrice durante il Grande Fratello Vip, come riporta Il Giornale.
La gelosia di Beppe Ercole
Grandi sostiene infatti di aver incontrato il cantautore partenopeo una sera, scatenando la gelosia di Beppe Ercole.
Una canzone per Serena
Pino Daniele diede una cassetta a Serena Grandi con la canzone “Mal di te” che era dedicata a lei. Ercole andò a casa del cantautore per chiedere spiegazioni e lui gli disse che era un semplice omaggio a un’icona del cinema, che avrebbe voluto fosse nel suo video.
Salotti televisivi
Serena Grandi e Corinne Cléry si sono spesso ritrovate a discutere del loro amore per Ercole in diversi salotti televisivi, non solo al Grande Fratello Vip.
Il compleanno
Grandi e Cléry condividono anche la data del compleanno, il 23 marzo. Grandi è nata nel 1958 e Cléry nel 1950.
Sogno erotico
A loro modo le due attrici hanno incarnato il sogno erotico per molti, grazie a delle opere cinematografiche più o meno indimenticabili.
Matrimonio tra Grandi ed Ercole
Serena Grandi e Beppe Ercole sono stati sposati dal 1987 al 1993 e hanno avuto un figlio nel 1989, che si chiama Edoardo.
Matrimonio tra Cléry ed Ercole
Corinne Cléry ha sposato Beppe Ercole nel 2004 e la loro storia è finita con la morte di lui nel 2010. Attualmente Clery ha le ceneri di Ercole, che sono state anche al centro di una contesa televisiva con Serena Grandi. Quest’ultima lamentava il fatto che il figlio che ha avuto con Ercole non potesse vederle.
Cléry e il rapporto con Edoardo
Il figlio di Serena Grandi è stato molto duro con Corinne Cléry, quando ha preso la parola in tv.
Mi attacca da quando ero piccolo, sul mio peso e persino sulla mia omosessualità – ha raccontato Edoardo Ercole a Domenica Live tempo fa, come riporta Today – Non c’è mai stata una famiglia allargata come ha detto più volte, lei ha avuto sempre un atteggiamento molto freddo nei miei confronti.
Azioni legali
Poco dopo la puntata clou del Grande Fratello Vip, le due donne sono arrivate ad annunciare azioni legali a vicenda, mentre la posizione di Edoardo Ercole si è fatta più possibilista e incline al chiarimento.
Attrici internazionali
Corinne Cléry e Serena Grandi sono due attrici ricordate a livello internazionale per varie ragioni. La prima ha girato, tra gli altri Histoire d’O e Moonraker, mentre la seconda ha sviluppato delle collaborazioni di qualità con Tinto Brass e compare nel film premio Oscar La Grande Bellezza.
Playboy
Beppe Ercole è stato un celebre arredatore di successo negli anni ’70, tuttavia è noto anche per essere stato un playboy. Non sappiamo se è vero, ma quel che è certo è che ha conquistato due donne per cui molti hanno spasimato, due immortali icone di sensualità.
Mossa a sorpresa
Anche Corinne Cléry a un certo punto di questa lite è apparsa possibilista, tanto che all’uscita del Grande Fratello Vip ha fatto la sua mossa a sorpresa.
L'abbraccio
Cléry e Grandi si sono infatti abbracciate dopo 22 anni di liti, come racconta Leggo. Per ora la pace regna sovrana, ma durerà?
Cosa ne pensi?