Da Cristina a Luca: tutti gli amori nati o finiti nella casa del Grande Fratello
Non importa l'edizione, il Grande Fratello ci offre sempre numerose novità in fatto di coppie e amore: ecco tutte quelle nate (e scoppiate) fra le mura della casa.
Non importa l'edizione, il Grande Fratello ci offre sempre numerose novità in fatto di coppie e amore: ecco tutte quelle nate (e scoppiate) fra le mura della casa.
Con ogni edizione che passa, il Grande Fratello – che sia vip o meno – non smette di donarci novità in fatto di amore: in queste ventidue edizioni passate (16 non vip e 6 vip) si contano numerose coppie create e scoppiate, per non parlare poi degli abbandoni in diretta e dei triangoli amorosi cui abbiamo assistito nel corso dei vari appuntamenti. Insomma, non importa l’anno, i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.
Basta tornare a quella primissima edizione datata anno 2000 per rendersene perfettamente conto: in principio furono proprio Pietro Taricone e la vincitrice Cristina Plevani coloro che cominciarono la lunga lista degli “Adamo ed Eva” firmati GF, ma in poco tempo il caro Cupido ha scoccato una freccia dopo l’altra sconvolgendo tutti gli spettatori del programma in onda fin dalla prima edizione su Canale 5. Fra i nomi appaiono quelli di Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli, George Leonard e Carmela Gualtieri, fino ad arrivare alle edizioni Vip che hanno visto nascere o finire moltissime relazioni.
Nessuno probabilmente potrà mai dimenticare il “benservito” di Cecilia Rodriguez al fidanzato Francesco Monte in diretta nazionale: la sorella minore di Belen Rodriguez si era infatti innamorata di Ignazio Moser, con cui fa coppia ancora adesso. Francesco Monte stesso diventò poi protagonista di una successiva edizione del reality, seducendo e abbandonando Giulia Salemi che a sua volta avrebbe poi trovato l’amore tornando come concorrente nella quinta edizione… Insomma, nel tempo si sono intrecciate storie, corsi e ricorsi che hanno sempre reso appassionante il reality.
Anche quest’anno, fra scandali vari, presunti triangoli amorosi e “amicizie artistiche”, sotto l’occhio del Grande Fratello sono nati nuovi amori. Dovremo però aspettare la fine del reality, il 14 marzo, per vedere come queste relazioni si evolveranno una volta tornati alla vita vera.
Cristina Plevani e Pietro Taricone hanno avuto un piccolo flirt durante la prima edizione del Grande Fratello, nel 2000. Nonostante la rottura dopo qualche mese fuori dalla casa, sono stati molto uniti fino al 2010, quando lui, compagno di Kasia Smutniak e padre di Sophie, è rimasto vittima di un grave incidente con il paracadute in cui ha perso la vita.
La storia d’amore fra Mascia Ferri e Alessandro Lukacs è nata fra le mura della casa del Grande Fratello 2, peccato che una volta usciti abbia avuto vita breve: i due si sono lasciati nel 2004.
La coppia storica, quella che ha fatto sognare tutti i telespettatori della quarta edizione del Grande Fratello: Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti sono insieme dal 2004 e hanno avuto due figli, Tancredi e Matilda.
L’amore fra Tommaso Vianelli e Carolina Marconi, concorrenti della quarta edizione del GF, è durata poco più di un anno. Dopo la fine della storia con “Tommy”, Carolina ha avuto una relazione con Paolo Berlusconi e Alessandro Tulli.
Filippo Bisciglia e Simona Salvemini si sono conosciuti e innamorati nella casa del Grande Fratello 6: la loro storia d’amore, però, è durata unicamente due anni.
Milo Coretti e Guendalina Canessa si sono conosciuti durante il Grande Fratello 7. La loro è stata una sorta di fiaba di Cenerentola al contrario: lei, ricca ereditiera, lui ragazzo romano come tanti altri. Il lieto fine? Purtroppo non c’è stato: i due, dopo pochi mesi fuori dalla casa, si sono lasciati.
Alessandro Tersigni e Melita Toniolo, concorrenti della settima edizione del Grande Fratello, sono stati fidanzati dal 2007 al 2009.
La storia d’amore fra Francesca Fioretti e Ferdi Berisa, concorrenti della nona edizione del GF 9, sembrava essere la storia d’amore perfetta per i telespettatori del programma. Peccato che appena usciti dalla casa, dopo pochi mesi d’amore e un tentativo di convivenza, il loro amore sia finito nel dicembre 2009.
Francesca Fioretti è diventata la compagna del calciatore Davide Astori, a cui ha dato la figlia Vittoria, tragicamente scomparso nel 2018.
Protagonisti della decima edizione del Grande Fratello, George Leonard e Carmela Gualtieri si sono innamorati nel 2010 ma il loro amore è tristemente finito quattro anni più tardi, nel 2014. Insieme hanno avuto una figlia, Violante.
Ilaria Natali e Pietro Titone sono stati due concorrenti del Grande Fratello 10. La loro storia è nata nella casa del programma e continua tuttora: i due si sono sposati nel giugno 2017 e hanno una bambina di nome Camilla.
Mara e Alberto si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello 10: la loro storia d’amore popolò numerose riviste – soprattutto perché pare che all’epoca l’uomo fosse intenzionato a prendere i voti. Purtroppo la storia d’amore fra Mara Adriani e Alberto Baiocco è finita nel 2012, dopo due anni di convivenza.
Andrea Cocco e Margherita Zanatta sono stati due concorrenti dell’undicesima edizione del Grande Fratello. Come per altri, anche il loro amore è nato nella casa ma è tristemente finito: la coppia, dopo un tira e molla durato tre anni, si è lasciata nel 2013.
Rosa Baiano ed Emanuele Pagano si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello 11: la loro sembrava essere la storia d’amore perfetta con un matrimonio all’orizzonte… Peccato sia finita nel novembre 2014, poco prima di raggiungere l’altare.
Davide Baroncini ed Erinela Bitri sono stati due concorrenti dell’undicesima edizione del Grande Fratello. Dopo un triangolo amoroso che ha visto protagonista l’uomo con un’altra donna presente nella casa, Rosa Baiano, sembrava che la loro relazione potesse durare per sempre. Purtroppo è finita nel 2014 per i troppi impegni di lavoro di entrambi (lui imprenditore tessile spesso in viaggio in Olanda e negli Stati Uniti, mentre lei responsabile di una boutique qui in Italia).
Ferdinando Giordano e Angelica Livraghi sono state una delle coppie più amate del GF 11: peccato che, appena usciti dalla casa, non si siano trovati più tanto compatibili…
Un’altra coppia nata nella casa del Grande Fratello 11, peccato che, come per molte precedenti, non ci sia stato alcun lieto fine: Francesca Giaccari e Matteo Casnici, dopo un anno di relazione fuori dalla casa, si sono lasciati nel 2012.
Luca Di Tolla ed Enrica Saraniti si sono conosciuti durante la permanenza nella casa del Grande Fratello 12. Nonostante la loro storia sembrasse funzionare anche fuori dal programma, i due si sono lasciati nel 2015.
Coppia scoppiata anche per quanto riguarda Patrick Pugliese e Martina Pascutti: i due si erano conosciuti nella casa del Grande Fratello 12 ma, dopo un amore durato quattro anni e un figlio, si sono lasciati nel 2016.
Rudolf Mernone e Ilenia Pastorelli si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello 12: dopo una relazione fata di tira e molla fin dall’inizio, i due si sono lasciati nel 2013.
Vito Mancini e Sabrina Mbarek si sono conosciuti durante la permanenza nella casa del Grande Fratello 12: la loro storia d’amore è cominciata a gonfie vele ma è sfortunatamente naufragata nel 2014.
Diletta Di Tanno e Roberto Ruberti si sono conosciuti e innamorati durante la tredicesima edizione del Grande Fratello. Nonostante all’epoca fossero la coppia più amata della casa, la loro storia d’amore è finita nel giugno 2015.
Fabio Pellegrini e Angela Viviani sono stati due concorrenti della tredicesima edizione del Grande Fratello: la storia d’amore – se così si può chiamare dato che entrambi non si sono mai sbilanciati nel dare un vero significato alla loro relazione – sfortunatamente è finita nel 2013.
Francesca Rocco e Giovanni Masiero, concorrenti della quattordicesima edizione del GF, hanno trovato l’amore l’uno nell’altra: sono insieme dal 2014 e nel 2017 sono diventato genitori della piccola Ginevra, raggiunta nel 2021 da Beatrice.
Cecilia Rodriguez ha lasciato il fidanzato storico Francesco Monte proprio mentre si trovava nella Casa, con un confronto in diretta passato alla storia. Rodriguez ha trovato l’amore nel coinquilino Ignazio Moser: i due sono stati le vere e proprie star in fatto di coppie della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Attualmente la loro storia sembra andare proprio a gonfie vele!
Un altro amore è nato nella seconda edizione del Grande Fratello Vip, ma solo dopo la fine del reality: Luca Onestini e Ivana Mrazova, usciti dalla casa, sono diventati una coppia fissa. Dopo quattro anni di relazione, però, i due si sono lasciati, e Onestini sembra avere ritrovato l’amore ancora al GF, stavolta nella versione spagnola, dove ha trionfato.
Proprio Francesco Monte fu uno dei protagonisti della terza edizione del GF Vip, e lì iniziò, fra mille alti e bassi, una storia con l’influencer Giulia Salemi, poi naufragata dopo pochi mesi una volta usciti dalla Casa.
Amore bellissimo quello nato all’interno del Grande Fratello Vip 4 per Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, che oggi stanno per stringere fra le braccia il loro Gabriele.
Salemi ha però trovato l’amore tornando come concorrente al Grande Fratello Vip 5, in Pierpaolo Pretelli, con cui sta ancora insieme.
Amore trovato nella Casa anche per Rosalinda Cannavò, vero nome dell’attrice Adua Del Vesco, che al GF Vip 5 si è innamorata del figlio d’arte Andrea Zenga.
Amore timidamente nato nella Casa e poi sbocciato definitivamente fuori per l’imprenditore Gianmaria Antinolfi e la soubrette Federica Calemme, entrambi concorrenti del GF Vip 6.
Inizialmente la bella modella, ex di Uomini e donne, sembrava provare interesse per Gianmaria Antinolfi, ma poi si è innamorata di Alessandro Basciano. I due sono ancora all’interno della casa di Cinecittà, visto che il programma terminerà il 14 marzo.
Cosa ne pensi?