
Chi sono i Female Maskers, gli uomini che si travestono da bambole sensuali

Quello dei Female Maskers è un fenomeno molto difficile cui approcciarsi. C’entra la sessualità ma al tempo stesso non c’entra. Nel senso che non per tutte le persone che scelgono questi travestimenti hanno lo stesso valore, tranne per una cosa che li accomuna: questi uomini si mettono una maschera di latex e un costume che riproduce fattezze femminili, perché si sentono molto più a suo agio in questo modo. Resta sempre una tendenza fetish, ma non per tutti significa la stessa cosa.
Una cosa la comprendiamo facilmente, e cioè perché i Female Maskers non vogliano essere un fenomeno alla luce del sole. Purtroppo ci sono persone che hanno difficoltà – che a volte sfociano perfino in violenza – a fronteggiare fenomeni che non riescono a capire. E così l’incolumità dei Female Maskers potrebbe non essere al sicuro. Forse neppure noi comprendiamo davvero questi uomini fino in fondo, eppure ci viene da chiederci: chi tra noi non si è mai sentita inadeguata e si è rifugiata in panni diversi dai propri, come si domanda anche il Time?
Naturalmente tutto questo ha in alcuni casi a che fare con la sfera sessuale – per questo viene considerata un tabù – e sentirsi a proprio agio in determinati panni significa anche sentirsi sexy solo grazie a essi. Ma i Female Maskers hanno anche una quotidianità, che qui viene ritratta dall’artista Corinna Kern.
È un uomo eterosessuale che in questo modo tira fuori il suo lato femminile.
49 anni, anche lui eterosessuale. La sua maschera nasce dalla sperimentazione – e dalla passione per la lycra .
30 anni, eterosessuale. Impersona da solo la sua donna dei sogni.
49 anni, eterosessuale e cisgender. La maschera fa emergere lati del suo carattere che nessuno conosce.
Una donna transessuale di 39 anni che sogna di fare la modella ma, secondo lei, non ha il fisico adatto.
46 anni, donna e transessuale. Così, dice, emerge la sua vera lei.
Uomo eterosessuale di 34 anni. Mascherarsi significa per lui omaggiare la bellezza delle donne.
È uno degli alter ego di Romy von Dornfelder.
Cosa ne pensi?