logo
Galleria: Chi sono i Female Maskers, gli uomini che si travestono da bambole sensuali

Chi sono i Female Maskers, gli uomini che si travestono da bambole sensuali

Chi sono i Female Maskers, gli uomini che si travestono da bambole sensuali
Foto 1 di 14
x

Quello dei Female Maskers è un fenomeno molto difficile cui approcciarsi. C’entra la sessualità ma al tempo stesso non c’entra. Nel senso che non per tutte le persone che scelgono questi travestimenti hanno lo stesso valore, tranne per una cosa che li accomuna: questi uomini si mettono una maschera di latex e un costume che riproduce fattezze femminili, perché si sentono molto più a suo agio in questo modo. Resta sempre una tendenza fetish, ma non per tutti significa la stessa cosa.

Una cosa la comprendiamo facilmente, e cioè perché i Female Maskers non vogliano essere un fenomeno alla luce del sole. Purtroppo ci sono persone che hanno difficoltà – che a volte sfociano perfino in violenza – a fronteggiare fenomeni che non riescono a capire. E così l’incolumità dei Female Maskers potrebbe non essere al sicuro. Forse neppure noi comprendiamo davvero questi uomini fino in fondo, eppure ci viene da chiederci: chi tra noi non si è mai sentita inadeguata e si è rifugiata in panni diversi dai propri, come si domanda anche il Time?

Sex tabù: Sesso e Orgasmo Anale

Sex tabù: Sesso e Orgasmo Anale

Naturalmente tutto questo ha in alcuni casi a che fare con la sfera sessuale – per questo viene considerata un tabù – e sentirsi a proprio agio in determinati panni significa anche sentirsi sexy solo grazie a essi. Ma i Female Maskers hanno anche una quotidianità, che qui viene ritratta dall’artista Corinna Kern.