logo
Galleria: Gwyneth Paltrow: il sesso spiegato ai figli in un manuale

Gwyneth Paltrow: il sesso spiegato ai figli in un manuale

Da tempo Gwyneth Paltrow si occupa di sesso e relazioni, ma stavolta ha fatto di più: ha pubblicato un vero e proprio manuale per spiegare il sesso ai figli. "Non voglio che imparino tutto dal Web", ha detto l'attrice.

Da ormai qualche tempo Gwyneth Paltrow ha reso nota non solo la sua passione per il sesso, ma anche tutta la sua vasta conoscenza in fatto di sex toys. Tanto che dal suo sito Goop non lesina consigli sui giocattoli erotici più divertenti da scegliere o sui modi più piacevoli per vivere un rapporto sessuale.

Promessa sposa di Brad Falchuk, cui è legata dal 2014, la bella attrice afferma di vivere un momento molto felice della sua vita e, nel corso di un’intervista alla trasmissione tv Good Morning America, è tornata a parlare anche dell’argomento sesso, stavolta rispetto al modo in cui intende insegnarlo ai figli, Apple e Moses, avuti dall’ex compagno Chris Martin.

Mio figlio ha 12 anni e ho il terrore che impari il sesso da Internet.

Ha spiegato la Paltrow, come riporta Il Corriere. Proprio per evitare che il piccolo Moses venga iniziato al mondo del sesso dalla Rete, mamma Gwyneth ha quindi pensato di essere proprio lei colei che gli farà apprendere l’ABC sull’amore. Come? Con un libro, che si chiama The Sex Issue: Everything You’ve Always Wanted to Know about Sexuality, Seduction, and Desire, ovvero Il manuale del sesso: tutto quello che volevi sapere su sessualità, seduzione e desiderio.

La sessualità è un tema molto importante e penso che troppo spesso le persone lo considerano un tabù e non vogliono parlarne.

Con queste motivazioni l’attrice californiana ha chiarito cosa l’ha spinta a scrivere un manuale sul sesso, e perché i suoi destinatari finali debbano essere proprio i più giovani.

Scritto in “associazione” con il team di Goop, The Sex Issue si compone di 300 pagine e di cinque sezioni, e a fine guida raccoglie persino le esperienze personali del team. Il libro in realtà ha già ricevuto critiche piuttosto pesanti, soprattutto da quanto lo percepiscono più come una mossa di marketing che non come un libro davvero pensato per gli adolescenti, e le recensioni l’hanno decisamente stroncato. “Sex toys, sesso tantrico, fantasie porno, c’è tutto, ma non ci serviva un libro apposta” è sostanzialmente quello che ha scritto USA Today a proposito del manuale.

Poco male per Gwyneth, comunque: di certo ha trovato un modo diverso rispetto al classico “api e fiori” per insegnare il sesso ai figli… Forse è andata un tantino in là, ma questi ragazzi, si sa, imparano subito!

Nella gallery abbiamo raccolto alcuni dei migliori “consigli” di Gwyneth sul sesso, come riportati da E!.

Gwyneth Paltrow: il sesso spiegato ai figli in un manuale

Gwyneth Paltrow: il sesso spiegato ai figli in un manuale
Foto 1 di 8
x
Rating: 3.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...