Di solito, quando parliamo di celebrità, siamo solite immaginarle “immerse” nel gossip. Ma non tutte le coppie vip sono uguali, alcune vivono in maniera più discreta, più defilata, lontana dai riflettori per quanto riguarda il menage famigliare. Rientrano in questa categoria l’attore Hugh Jackman e la moglie Deborra-Lee Furness. Entrambi attori, entrambi australiani, c’è però qualcosa che – solo sulla carta – li divide: la differenza d’età. Noi sappiamo che ovviamente non è un problema, però esistono ancora pregiudizi sull’amore in tal senso.
Hugh Jackman ha 51 anni, Deborra-Lee Furness ne ha invece 64. Hanno due figli, adottati insieme, Oscar e Ava, di 19 e 14 anni. La loro storia, come nella migliore tradizione del mondo dello spettacolo, è iniziata proprio sul set: i due si sono conosciuti durante la lavorazione di una serie televisiva, Corelli, che li vedeva protagonisti. Lui era però ancora alle prime armi, mentre lei era già considerata una diva. Da quel momento in poi, però, è stato successo e amore per entrambi. Sfogliando la gallery scoprirete le ragioni di questo grande sentimento.
La dichiarazione d'amore
Nel 2018, dal palco del Santa Barbara International Film Hugh ha dedicato una dichiarazione d’amore bellissima alla moglie.
Deborra mi ha insegnato che la vita non si basa su quei riassunti con le tue scene migliori che proiettano nelle cerimonie di premiazione. La vita vera è ciò che accade quando la telecamera non punta su di te. Tu hai creduto in me quando io ancora non lo facevo. Mi hai amato con una tale passione e una tale profondità che io non sapevo nemmeno esistessero, e che non credevo uno come me potesse meritare.
Mi hai spinto e incoraggiato quando avevo paura di avventurarmi lì fuori. Mi hai sorriso per insegnarmi a sorridere. Hai cantato per insegnarmi a cantare. Mi hai amato per insegnarmi come si ama. E io voglio condividere tutto con te, questo premio come la nostra vita.
Solo sulla carta d'identità
Così Deborra ha parlato del marito in un’intervista per Vanity Fair del 2017:
Hugh è molto più maturo e responsabile di me e ci compensiamo perfettamente.
No alle separazioni lunghe
Hugh:
Io e mia moglie abbiamo una regola, e per rispettarla ho anche rinunciato a vari lavori: evitiamo di stare separati più di due settimane. E poi cerco di sorprenderla, di fare ogni giorno qualcosa che le ricordi che la persona più importante della mia vita è lei.
Il motto
Hugh:
‘Moglie felice, vita felice’. Questo è lo slogan. Ce l’ho sempre in testa.
Finché morte non ci separi
Se si sceglie il partner giusto, attraversi con lui tutte le difficoltà, tutte le sfide. È tutt’altro che semplice creare una famiglia, un luogo sacro dove sentirti protetto e al sicuro.
Si migliora sempre
Deborra:
Il matrimonio migliora sempre, posso dire con onestà: è la cosa migliore che mi sia mai capitata.
La meditazione come segreto di felicità
Hugh:
Noi la facciamo insieme. A volte si uniscono dei nostri amici e trascorriamo una bella domenica.
Le tentazioni (e gli scherzi)
Deborra:
Ho detto al suo agente che Hugh non ha il permesso di lavorare con Angelina Jolie.
Cosa ne pensi?