Renato Zero cantava, molti anni fa, in uno dei suoi brani più famosi che “il triangolo non l’aveva considerato” e chiedeva a voce alta l’altro chi fosse. E non aveva tutti i torti.
Se poi alla complicatezza dell’amore e dei suoi misteriosi ingranaggi ci si aggiunge Hollywood e la sua assoluta mancanza di regole ( e privacy!) il triangolo è assicurato. Si, perché ad Hollywood i sentimenti possono essere resi molto complicati dai tabloid e dai paparazzi. Una “sfortuna” di cui noi “mortali” facciamo volentieri a meno.
Proprio quando pensiamo che le cose non potrebbero essere più morbose di così, tra scatti rubati e dichiarazioni, improvvisamente ecco che si aggiungono i triangoli amorosi. E già ci vuole poco per il mondo del gossip ad appassionarsi a una storia d’amore, figuriamoci quelle travagliate! Come non ricordare per esempio il triangolo Pitt – Jolie – Aniston, tornato alla ribalta a causa della recente separazione di quest’ultima.
Cosmopolitan ha quindi deciso di mettere per iscritto una lista di alcuni dei più famosi triangoli amorosi di Hollywood. Alcuni di questi triangoli sono decisamente stati dimenticati, mentre altri sono diventati leggendari. Ecco, quindi, nella gallery le storie di amore, tradimenti, ritorni e perdoni delle star, che appassioneranno tutte le amanti del gossip.
Joe Jonas, Taylor Swift, Camilla Belle
Taylor Swift nel 2010 aveva dedicato a Camille Belle, così si mormora, la canzone “Better Than Revenge”, contenuta nel disco Speak Now, che si era messa con Joe Jonas dopo che lui aveva lasciato la cantante.
John Mayer, Taylor Swift, Katy Perry
Taylor Swift aveva rotto la sua storia d’amore con il cantante John Mayer per via dei continui flirt di lui con Katy Perry.
Kim Kardashian, Kris Humphries, Kanye West
La Kardashian ha sposato Kris Humphries nel novembre 2011. Nozze naufragate dopo appena 72 giorni. Nel 2012, inizia una relazione con Kanye West e a fine anno la lieta notizia dell’arrivo di un bebè.
Kristen Cavallari, Stephen Colletti, Lauren Conrad
Nel 2004 Lauren Conrad diventa una dei protagonisti del reality di MTV Laguna Beach. Il reality segue la vita di teenager californiani alle prese con la scuola, le relazioni amorose e le amicizie. La Conrad è il narratore e la protagonista, insieme a Stephen Colletti, allora suo fidanzato, e Kristen Cavallari, sua cara amica. Durante le stagioni si è innescato un triangolo amoroso tra i protagonisti innescando incomprensioni, litigate e pianti, ingredienti molto importanti per un reality show.
Sienna Miller, Jude Law e Daniel Craig
Sienna Miller e Jude Law avevano un rapporto piuttosto tempestoso. Nel 2005 tutto crollò quando si diffuse sui tabloid la notizia della relazione di Law con la tata dei suoi figli. La Miller non la prese molto bene. Anche se decise di tornare con il fidanzato che l’aveva tradita, intraprese a sua volta una relazione con Daniel Craig.
Quando la Miller e Craig iniziarono a uscire insieme, lui non era esattamente single. Aveva una relazione con Satsuki Mitchell. Law finì per scoprire la relazione e la lasciò. Questo triangolo amoroso venne confermato l’anno successivo durante il processo per le intercettazioni telefoniche di News of The World, anche se girava già voce di una possibile relazione tra la Miller e Craig nel 2005.
Marilyn Manson, Dita Von Teese, Evan Rachel Wood
Dita Von Teese ex moglie del cantante Marilyn Manson, ha dichiarato che furono i numerosi tradimenti di lui a porre la parola fine al loro matrimonio. Uno di questi con l’attrice Evan Rachael Wood, allora diciannovenne.
Miranda Kerr, Orlando Bloom, Justin Bieber
Cosa bisogna fare per far perdere le staffe a Orlando Bloom? Pare che essere Justin Bieber aiuti parecchio. I due, infatti, sarebbero stati protagonisti di una rissa al ristorante Cipriani di Ibiza. Tutta colpa del triangolo amoroso: nel 2012, infatti, a Bieber era stato attribuito un flirt con la modella, allora felicemente sposata. Ma non finisce qui. Alla base dei dissapori tra i due, ci sarebbe anche un’uscita a due, tra l’attore e Selena Gomez.
Nick Jonas, Miley Cyrus, Selena Gomez
Miley Cyrus è uscita con Nick Jonas per due anni, nel frattempo però Selena Gomez provava molto interesse nei confronti di Nick scatenando l’odio di Miley. Quando si sono lasciati Selena ne ha approfittato per mettersi con Nick, ma la loro storia non è durata piu di 6 mesi.
Robert Pattinson, Kristen Stewart e Nikki Reed
Prima che Robert Pattinson e Kristen Stewart si mettessero insieme, lui usciva a quanto si dice con un’altra collega, Nikki Reed. Questo succedeva nel 2009. Kristen usciva con Michael Angarano. Lui l’avrebbe corteggiata anche se stava già con la Reed. Alla fine riuscì a conquistare la Stewart e le cose sul set di Twilight si fecero abbastanza imbarazzanti. La Reed e la Stewart erano amiche prima che Pattinson iniziasse a stare con entrambe contemporaneamente. I tre ora non sono più amici.
Ryan Phillippe, Reese Witherspoon, Abbie Cornish
Ryan Philippe e Reese Witherspoon avevano divorziato nel 2007, dopo la clamorosa rottura infarcita di litigi pubblici a seguito del tradimento di Ryan Phillippe con Abbie Cornish.
Da allora Reese e il suo ex mairto erano diventati letteralmente due estranei e costringevano, come spesso accade alle coppie di separati e divorziati, il figlio Deacon a trascorrere feste e vacanze o con il papà o con la mamma. Ora le cose sembrerebbero andare meglio.
Heather Locklear, Richie Sambora e Denise Richards
Heather Locklear e Richie Sambora erano sposati da 12 anni quando lei lo lasciò dopo aver trovato un’email inappropriata scritta da una loro conoscenza comune. Poco dopo essersi lasciati, la sua buona amica Denise Richards, che di recente si era separata dal marito Charlie Sheen, iniziò a uscire con la rock star, ora single. Questo non piacque alla ex star di Melrose Place. Fortunatamente per lei la relazione di Richie con la Richards non durò molto, nemmeno quando decisero di riprovarci nel 2012.
Big Sean, Naya Rivera, Ariana Grande
Naya Rivera nella la sua autobiografia, Sorry Not Sorry: Dreams, Mistakes & Growing Up dopo aver confessato alcuni retroscena dal set di Glee si era sfogata parlando candidamente della sua vita privata e della sua relazione con il cantante e rapper Big Sean. Aveva scritto che la causa della loro rottura era da imputare ad Ariana Grande. Subito dopo la fine della relazione, infatti, il rapper aveva annunciato di avere una storia d’amore proprio con la Grande.
Serena Williams, Drake, Common
Serena Williams ora felicemente mamma e moglie del cofondatore di Reddit in passato ha avuto relazioni sentimentali con i rapper Drake e Common. E pare che la fine del legame proprio con Common sia da additare a Drake.
Hilary Duff, Aaron Carter e Lindsay Lohan
Quando Hilary Duff era giovanissima usciva con Aaron Carter, il fratello più giovane di Nick Carter dei Back Street Boys. Durante la sua relazione con la Duff la lasciò per Lindsay Lohan perché si annoiava. Le cose con la fiammeggiante ragazza dai capelli rossi non si rivelarono molto migliori, perciò la lasciò e ritornò con la Duff. La Lohan non la prese bene e diventò l’arci-nemica della sua apparente rivale. Tornare con Aaron non fu decisamente una delle scelte migliori della Duff. Lui finì per tradirla con una delle sue migliori amiche, e la loro relazione finì una volta per tutte.
Alex Rodriguez, Kate Hudson, Cameron Diaz
Kate Hudson aveva rotto la sua storia d’amore con il bel giocatore di baseball Alex Rodriguez per via dei continui flirt di lui con Cameron Diaz. L’amicizia tra Alex Rodriguez e la famosa attrice era cosa nota a molti.
Bella Hadid, The Weeknd, Selena Gomez
Da quando Selena Gomez e The Weeknd si sono lasciati, è successo di tutto. I due avevano annunciato la fine della loro relazione subito dopo l’uscita delle foto che ritraevano Selena con Justin Bieber.
In un primo momento si era detto che The Weeknd fosse al corrente del riavvicinamento e che non se la fosse presa perché la loro storia era già finita. Niente di più sbagliato. I due teen idol sono tornati ufficialmente insieme e questo sembra aver provocato l’ira dell’ex.
Prima di manifestare platealmente di non volerne sapere più niente di Selena, The Weeknd è tornato da Bella Hadid.
Jennifer Garner, Ben Affleck, la Baby Sitter
Alcuni pensano che la crisi matrimoniale tra Ben Affleck e Jennifer Garner fu causata da una sbandata dell’uomo per Christine Ouzonian, ventottenne ex baby sitter dei loro figli, anche se i due hanno sempre negato, sostenendo che la relazione con la giovane fosse arrivata dopo mesi di separazione tra marito e moglie.
Biggie Smalls, Faith Evans, Lil’ Kim
La relazione tra B.I.G. e Faith Evans, è stata più volte definita volutamente non monogama: mentre il rapper di Bedford-Stuyvesant, nell’agosto del ’94, metteva l’anello al dito della Evans, la selvaggia Lil’ Kim occupava un posto già saldo nella sua vita, anche se questo non fu mai reso stabile ed ufficioso da alcun evento di rilievo. Faith fu certamente una moglie accondiscendente; era a conoscenza dei tradimenti del consorte, ed ella stessa seppe sfruttare furbescamente questo compromesso per tradire a sua volta.
Billy Bob Thornton, Laura Dern, Angelina Jolie
Era nei tardi anni ’90 che Billy Bob Thornton, lasciò Laura Dern per sposare Angelina Jolie.
Billy Crudup, Mary-Louise Parker, Claire Danes
Billy Crudup lasciò la allora compagna Mary Louise Parker, incinta di sette mesi, per stare con Claire Danes.
Dopo soli tre anni, nel 2006, Claire e Billy si lasciano rimanendo in buoni rapporti.
Brad Pitt, Jennifer Aniston, Angelina Jolie
È il 2005 quando Angelina Jolie si insinua nell’idillio matrimoniale tra Brad Pitt e Jennifer Aniston, sposati già da cinque anni. Galeotta è la pellicola Mr e Mrs Smith. E ora che è giunta al capolinea anche la relazione tra la Aniston e il marito Justin Theroux c’è chi si domanda se Pitt, ormai single, non tenti un “ritorno di fiamma” con l’ex.
Britney Spears, Kevin Federline, Shar Jackson
Sposatisi nel settembre 2004, la Spears, 24 anni, e Federline, 28 anni, sono tra gli obiettivi preferiti dei paparazzi. Peccato che Shar Jackson fu lasciata dall’ex ballerino per colpa della Spears quando aspettava il secondo figlio da lui.
Rihanna, Chris Brown e Karrueche Tran
Chris Brown e Rihanna venivano considerati una delle coppie più belle di Hollywood fino a quando lui la colpì fino a farla svenire la sera prima dei Grammy. Anche se i due cercarono di darsi un’altra chance subito dopo lo scandalo, furono forzati ad andare ciascuno per la propria strada per via della pessima pubblicità. Dopo la separazione Brown andò a convivere con la Tran, un’aspirante modella. Anche se sembrava felice con la sua nuova ragazza, continuò a vedere anche Rihanna. Alla fine mollò la Tran e tornò insieme alla cantante. Come tutti si aspettavano, la cosa non durò. Appena lui e Rihanna si lasciarono Brown, tornò dalla sua ex e i due continuano a fare il gioco del lasciarsi e riprendersi.
Demi Lovato, Wilmer Valderrama, Minka Kelly
Demi Lovato e Wilmer Valderrama stavano insieme da 6 anni. Inizialmente, la loro relazione aveva fatto discutere soprattutto per la differenza di età tra l’attrice, allora appena diciottenne, e Wilmer, che invece ne aveva 30. In quel periodo, tra l’altro, Demi Lovato stava attraversando il periodo più difficile della sua vita, a causa dei disturbi alimentari e della dipendenza da alcol e droghe. Tanto che nel 2012 entrò in riabilitazione. La coppia poco dopo si lasciò in modo amichevole almeno fino a quando Wilmer venne fotografato insieme a Minka Kelly, scatenando l’ira di Demi Lovato.
Eddie Cibrian, LeAnn Rimes, Brandi Glanville
Eddie e LeAnn avevano annunciato il loro fidanzamento dicembre 2010, quando l’attore si era proposto alla cantante con un anello di diamanti di 5 carati di Polacheck Brent, che ha creato anche le loro fedi nuziali. Cibrian e Rimes si erano conosciuti e innamorati sul set di Luci d’inverno. Peccato che all’epoca entrambi erano sposati rispettivamente con Brandi Glanville e Dean Sheremet.
Bridget Moynahan, Tom Brady e Gisele Bundchen
Bridget Moynahan, Tom Brady e Gisele Bundchen a un certo punto erano considerati uno dei triangoli amorosi più drammatici di Hollywood.
La Moynahan e Brady erano stati insieme per alcuni anni e poi si erano lasciati. Lui si era messo quasi subito con la Bundchen. Le cose si stavano facendo serie tra i due, quando la sua ex annunciò di essere incinta del figlio di Brady.
Gwen Stefani, Gavin Rossdale, la Baby Sitter
La pop star Gwen Stefani ex leader dei No Doubt avrebbe lasciato il marito Gavin Rossdale e padre dei suoi tre figli perché questi per ben tre anni commise adulterio con la tata, Mindy Mann. Abbastanza classico anche il modo in cui Gwen avrebbe scoperto la relazione: sull’iPad Gavin avrebbe lasciato messaggini e fotografie compromettenti piuttosto esplicite.
Ian Somerhalder, Nina Dobrev, Nikki Reed
Chi conosce bene la storia dei due protagonisti di The Vampire Diaries, sa perfettamente che Ian e Nina sono stati una coppia dal 2010 al 2013. Qualche mese dopo la fine della storia, Ian ha iniziato a frequentare l’attrice Nikki Reed. Nell’aprile del 2015 Ian e Nikki sono diventati marito e moglie e nel luglio del 2016 è nata la loro prima figlia Bodhi Soleil. All’inizio della loro relazione, i tabloid americani hanno fatto innumerevoli illazioni sul conto del rapporto tra Nina e Ian. In molti hanno dichiarato che la scelta della Dobrev di abbandonare The Vampire Diaries al termine della sesta stagione sia dovuta al clima glaciale venutosi a creare sul set.
Kristen Stewart, Robert Pattinson, Rupert Sanders
Sanders è stato implicato in un triangolo amoroso molto chiacchierato: quello con Kristen Stewart e Robert Pattinson, ex coppia d’oro di Hollywood. Come è ormai noto a tutti, i due si sono incontrati sul set di Twilight e tutto sembrava procedere per il meglio fino a quando l’imprevedibile Kristen non è stata pizzicata in compagnia del regista durante le riprese di Biancaneve e il cacciatore.
Cosa ne pensi?