Se c’è un motivo per cui adoriamo le serie tv è perché sono in grado di catapultarci in mondi e situazioni capaci di farci sognare e di coinvolgerci, esattamente come se le stessimo vivendo noi. Da inguaribili romantiche, inoltre, amiamo sempre il lato sentimentale della faccenda, proviamo empatia per i personaggi, esultiamo quando le storie d’amore finiscono bene e soffriamo terribilmente quando assistiamo a qualche rottura.
Ogni serie tv che si rispetti è ricca di pathos, di sentimenti, di amore; e, come in tutte le belle storie d’amore, non può mancare del buon sesso, che resta una componente fondamentale, anche per gli ideatori degli show televisivi.
Dunque partendo dal presupposto che ciascuno, anche in questo 2017 appena terminato, ha eletto la propria coppia televisiva preferita, che dire invece a proposito delle scene più hard? Quali sono state le migliori dell’anno che abbiamo salutato da qualche giorno, quelle che gli spettatori hanno visto e amato di più?
Si spazia dall’amore travolgente di Claire e Jamie in Outlander, a quello fra Missandei e Greyworm coronato nella settima stagione del Trono di spade, fino alla fatidica prima volta della non più “vergine Jane”.
Cosmopolitan, The Cut e Refinery 29 hanno stilato una classifica delle migliori scene di sesso del 2017, e noi, ispirandoci a loro, vi proponiamo una carrellata di quelle che sono state unanimamente giudicate tali.
Siete d’accordo con le scelte?
Jamie e Claire, Outlander
La seconda stagione di Outlander si era chiusa con la separazione di Jamie e Claire nel finale. Sono occorsi sei episodi alla terza stagione della serie ispirata ai romanzi di Diana Gabaldon per riunire questa coppia segnata dal tempo. Il lead-up è stato semplicemente meraviglioso – Claire si tinge i capelli nell’episodio 5, Jamie che sviene nel vederla – così come l’accurata rappresentazione della loro goffaggine insieme, dopo essere stati separati per 20 anni. Un Jamie completamente vestito che dice “mi piacerebbe tanto baciarti” e una scena che va avanti per circa 20 minuti (pausa per la conversazione inclusa).
Jane e Fabian, Jane the Virgin
Per quanto devastante sia stata la morte di Michael (Brett Dier), è stato divertente osservare Jane (Gina Rodriguez) navigare nella vita da single da donna non più contro il sesso occasionale. Anche se alla fine le cose non hanno funzionato con Fabian (Francisco San Martin), la loro prima scena d’amore insieme è stata una delizia. Comprendeva il bacio sul muro, quello sul bancone della cucina e, soprattutto, il sesso da pavimento che ha portato Jane a buttare all’aria un mucchio di libri da un tavolo. Cosa che ha reso al massimo l’idea della passione del momento.
Luke e Claire, The Defenders
Luke Cage e Claire Temple hanno avuto una delle migliori scene di sesso di tutti i tempi. Nel primo episodio di The Defenders, Luke (Mike Colter) e Claire (Rosario Dawson) distruggono un tavolo da cucina con la loro passione senza nemmeno essere completamente svestiti. Anche il loro flirt post-coito è perfetto; seduto tra i rottami, Claire dice a Luke che ha “potenziale”.
Offred e Nick, The Handmaid's Tale
Anche le scene di sesso che non riguardano la gravidanza forzata sono spiacevoli su The Handmaid’s Tale, dove la vita è deprimente praticamente tutto il tempo. Dopo che Offred ha avuto un rapporto con Nick (Max Minghella) per volere della moglie di lui, Serena Joy (Yvonne Strahovski), che pensa che il marito sia sterile, Offred ritorna nella stanza di Nick di sua spontanea volontà, per avere finalmente il primo sesso consensuale e piacevole che aveva prima che Gilead venisse fondata.
Grey Worm e Missandei, Il Trono di Spade
Questa è stata definita la scena di sesso più femminista di Game of Thrones, e non a torto: non solo perché Missandei e Greyworm sono in una relazione paritaria, ma anche perché è Missandei a iniziare il sesso nel momento in cui si toglie i vestiti. Lei e Greyworm hanno una conversazione sincera sul disagio dell’uomo nel trovarsi completamente nudo, a causa della sua mutilazione genitale. La scena termina con Greyworm che regala a Missandei quello che sembra un fantastico sesso orale.
Renata e Gordon, Big Little Lies
Per tutti i loro soldi, potere e splendidi immobili, anche i personaggi di Big Little Lies che non sono in rapporti abusivi sono piuttosto infelici, specialmente Renata (Laura Dern), la cui esclusione dal gruppo si approfondisce solo dopo che sua figlia inizia a essere vittima di bullismo a scuola. Tra tutto il dramma e le loro carriere stressanti, lei e suo marito Gordon (Jeffrey Nordling) hanno difficoltà a trovare il tempo l’uno per l’altra, quindi un giorno decidono di fare sesso durante l’orario di lavoro. Scuotono il muro, spazzano via la roba dal bancone e fanno tanto rumore che tutti nelle vicinanze possono sentirli attraverso due porte. Per essere onesti, Renata ha avvertito Gordon che sarebbe stata forte: “Bene, sentiranno. Sai come ci riuscirò”.
Kat e Adena, The Bold Type
Durante la prima stagione di The Bold Type, Kat (Aisha Dee) ha avuto regolarmente le vicende più interessanti, e anche la storia d’amore più intensa. Dopo aver incontrato Adena (Nikohl Boosheri) per un progetto di lavoro, Kat ha gradualmente scoperto non solo che le piacevano le donne, ma soprattutto che lei e Adena avevano una grande chimica. Quando alla fine hanno consumato la loro attrazione in “Before Tequila Sunrise”, è stato deliberatamente lento, dolce, e super romantico.
Issa e Eddie, Insecure
Dopo aver deciso di voler fare sesso senza legami, Issa (Issa Rae) si presenta con la scusa più scusa di sempre – un caricatore per il telefono in più – nell’appartamento del vicino Eddie (Leon Thomas III) in un ovvio tentativo di iniziare un approccio. Guardano un po’ di Gossip Girl e fumano un po’ di erba, poi incontrano ogni tipo di ostacolo immaginabile alla loro notte di sesso; alla fine, però, riescono nell’impresa.
Abby e Vincent, La via del Porno
Come si può non aspettarsi del sesso da uno show che praticamente parla di quello? Vero, ma c’è da dire che le scene hot in The Deuce sono così oscure da risultare difficilmente eccitanti. L’unica eccezione è la scena di sesso tra Vincent (James Franco) e Abby (Margarita Levieva) in “I See Money”. Mentre “entrare in contatto” con il tuo capo non è mai una grande idea, questa scena è una perfetta spiegazione del perché rimanga una fantasia così popolare. Un altro elemento fantasy importante qui? Il tavolo da biliardo, sul quale Vincent fa salire Abby dicendole “Posso dare un piccolo suggerimento?”
Salim e Ifrit, American Gods
Questa scena può essere considerata rivoluzionaria per diversi motivi: tratta esplicitamente di sesso tra due uomini, entrambi musulmani, ma è anche semplicemente calda. Letteralmente e figurativamente qui, perché l’Ifrit – un essere soprannaturale nato dal fuoco – eiacula “fiamme” quando ha un orgasmo.
Cosa ne pensi?