La vita di coppia, si sa, è fatta di molti momenti, non tutti belli, ma comunque che vale la pena vivere quando si ama una persona.
L’artista israeliano Yehudi Adi Devir ha deciso di mostrare quelli che, per qualche motivo, secondo lui sono i migliori, i più rappresentativi o, semplicemente, i più tipici della vita con sua moglie.
Se state pensando a una gallery ad alto tasso glicemico, dove fioccano baci, carezze e tenerezze vi sbagliate di grosso: le illustrazioni di Yehudi sono sicuramente più spiritose e ironiche, e ritraggono veri momenti della quotidianità di ciascuno di noi, compresa la fatidica lotta per accaparrarsi un agognato… Posto in bagno!
Dall’ansia vissuta insieme per il Black Friday, fino ai piccoli ma grandi atti d’amore, come lasciare l’ombrello alla compagna o portare la maggior parte dei sacchetti della spesa, l’illustratore israeliano ci insegna che il romanticismo ha molte forme, e che la vera vita insieme è fatta di tanti piccoli gesti, accortezze e premure, non necessariamente di grandi manifestazioni o di proclami.
Cosa ne pensi?